Richiesta info su un'elica

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Dysko
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Richiesta info su un'elica

Messaggio da Dysko »

Un amico ha visto in vendita un'elica in legno bipala e vorrebbe sapere da che aerei potrebbe provenire.
Le informazioni mi sono state scritte via MSN, quindi non posso dire con esattezza quello che c'era scritto...
Mi è stato detto: NACA voi 150, serie n.440, e un numero: 1766. Il diametro è di 290 cm, l'elica è bipala in legno, a passo fisso.
Scusate per la scarsità di informazioni, ma è tutto quello che è riuscito a dirmi. Grazie per l'aiuto! :D
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: Richiesta info su un'elica

Messaggio da albert »

L'unica cosa che ti so dire è che si tratta di una elica con profilo N.A.C.A. L'indicazione del tipo di profilo dovrebbe però essere formato da 4 o 5 cifre (in quest'ultimo caso la prima cifra deve essere 2). Ciò che non mi convince è la scritta "voi".... :roll: :roll:
Restiamo in attesa di qualcuno che ne sappia di più.

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Rispondi