Ciao, sono Daniela
Moderatore: Staff md80.it
- daniela
- Rullaggio
Ciao, sono Daniela
Ciao, sono Daniela
Arrivo a questo Forum perchè ho un po' paura di volare, e non voglio passare ilrestodei miei giorni a evitare l'aereo, che oltretutto trovo un mezzo molto affascinante e entusiasmante.
Ho già volato qualche volta: voli nazionali, intercontinentali e voli locali su piccoli 10 posti a elica.
Qualche volta non ho avuto nessuna paura, qualche volat un pochino, qualche volta...panico!
La cosa strana è che più l'aereo è grosso meno misento tranquilla. Ho volato da dio sul Fokker da 10 posti. Ero dietro al pilota, che ha passato un tot di tempo a leggersi una rivista e un altro tot a fare un pisolino, ma io paura zero!! Le volte che non ho avuto paure su un aereo grosso sono state la prima, perchè ero troppo presa dall'eccitazione della novità e dalla bellezza di volare, e una volta su un intercontinentale dell'Air Europe perchè al decollo il pilota si è presentato così: "Buongiorno dal comandante Rizzi, un nome, una garanzia".
Sembra una cavolata, ma il fatto che mi inquieta, e mi porta a non provare la totale fiducia che mi fa sentire tranquilla, è l'anonimato: basta che il pilota si presenti, si faccia vedere, dica, chessò, che ha guidato lui nell'ultima missione dello Shuttle ed è fatta, mi rilasso per sempre. In effetti l'idea di venire trasportati su un mezzo tutto sommato inconsueto per la nostra mente di homo-coi-piedi-per-terra da uno sconosciuto, alimenta delle paurine, che possono diventare anche peggio senza un po' di aiuto. Credo che l'informazione (la meno impersonale possibile), il contatto coi passeggeri, il sentire che hai un rapporto con chi guida siano importanti per la serenità del passeggero. Almeno per la mia sì.
Per il mio prossimo volo (Bologna-Cagliari con la Meridiana) sto seguendo un training antipaura consigliatomi da un mio amico, che tra le altre cose fa il Mental Trainer delle Frecce Tricolori. Se non funziona questa....
Arrivo a questo Forum perchè ho un po' paura di volare, e non voglio passare ilrestodei miei giorni a evitare l'aereo, che oltretutto trovo un mezzo molto affascinante e entusiasmante.
Ho già volato qualche volta: voli nazionali, intercontinentali e voli locali su piccoli 10 posti a elica.
Qualche volta non ho avuto nessuna paura, qualche volat un pochino, qualche volta...panico!
La cosa strana è che più l'aereo è grosso meno misento tranquilla. Ho volato da dio sul Fokker da 10 posti. Ero dietro al pilota, che ha passato un tot di tempo a leggersi una rivista e un altro tot a fare un pisolino, ma io paura zero!! Le volte che non ho avuto paure su un aereo grosso sono state la prima, perchè ero troppo presa dall'eccitazione della novità e dalla bellezza di volare, e una volta su un intercontinentale dell'Air Europe perchè al decollo il pilota si è presentato così: "Buongiorno dal comandante Rizzi, un nome, una garanzia".
Sembra una cavolata, ma il fatto che mi inquieta, e mi porta a non provare la totale fiducia che mi fa sentire tranquilla, è l'anonimato: basta che il pilota si presenti, si faccia vedere, dica, chessò, che ha guidato lui nell'ultima missione dello Shuttle ed è fatta, mi rilasso per sempre. In effetti l'idea di venire trasportati su un mezzo tutto sommato inconsueto per la nostra mente di homo-coi-piedi-per-terra da uno sconosciuto, alimenta delle paurine, che possono diventare anche peggio senza un po' di aiuto. Credo che l'informazione (la meno impersonale possibile), il contatto coi passeggeri, il sentire che hai un rapporto con chi guida siano importanti per la serenità del passeggero. Almeno per la mia sì.
Per il mio prossimo volo (Bologna-Cagliari con la Meridiana) sto seguendo un training antipaura consigliatomi da un mio amico, che tra le altre cose fa il Mental Trainer delle Frecce Tricolori. Se non funziona questa....
- Fede
- FL 300
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
-
- 05000 ft
re: Ciao, sono Daniela
Eheh bello questo slogan Giordano... 

- Sienamonza2
- 10000 ft
Per chi ha paura di stare in acqua c'è qualche soluzione?Giordano";p="38347 ha scritto:Benvenuta ! Qui entrate con la paura di volare e uscite con la paura di stare a terra

Ciao e benvenuta Daniela!

Così ad occhio e croce, a prescindere dai sicuramente utili training preventivi, da quello che hai detto probabilmente può darti un aiuto chiedere di salutare il comandante appena entrata in aereo, se gli fai presente che hai un po' di paura, saprà sicuramente tranquillizzarti... ed è legittimo, perché per quanto tecnologici possano essere, a tutt'oggi sono sempre uomini a tenerlo sù e a portarlo giù, persone estremamente preparate e addestrate...
Se poi cerchi qualcuno che sia stato sullo Shuttle, beh, in questo forum siamo attrezzatissimi per qualsiasi esigenza

Buon volo...
- bruno
- 10000 ft
E gia vero maurizio..... siamo davvero attrezzatissimi...
comunque daniela benvenuta tra noi... speriamo davvero di farti finire la paura di prendere dei veicoli eccezionali che sono gli aerei...

comunque daniela benvenuta tra noi... speriamo davvero di farti finire la paura di prendere dei veicoli eccezionali che sono gli aerei...

Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
benvenuta dany.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
- jac
- Rullaggio
Re: Ciao, sono Daniela
Ciao, sono Daniela
ciao daniela..benvenuta
presto ti accorgerai che è molto più pericoloso affrontare il traffico di tutti i giorni in macchina...
ciao
jacopo
ciao daniela..benvenuta
presto ti accorgerai che è molto più pericoloso affrontare il traffico di tutti i giorni in macchina...
ciao
jacopo
- jac
- Rullaggio
Per chi ha paura di stare in acqua c'è qualche soluzione?
buonasera comandante.....io qualche volo subacqueo l'ho fatto (sono istruttore a riposo) e sicuramente di metodi per superare la paura dell'acqua ce ne sono ...l'acqua è vita...
ma basta sapere che se un uomo respira a polmoni pieni ..beh è impossibile andare giu.(è dimostrato)
ciao
jacopo

buonasera comandante.....io qualche volo subacqueo l'ho fatto (sono istruttore a riposo) e sicuramente di metodi per superare la paura dell'acqua ce ne sono ...l'acqua è vita...
ma basta sapere che se un uomo respira a polmoni pieni ..beh è impossibile andare giu.(è dimostrato)
ciao
jacopo
- daniela
- Rullaggio
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Come fare a riconoscerlo? E' quel simpatico personaggio con una scomodissima camicia bianca in poliestere, con una cravatta nera e delle mostrine a quattro gradi sulle spalle.daniela";p="38863 ha scritto:Grazie a tutti per l'accoglienza calorosa!
Davvero si può salutare il comandante?! (p.s. ma come faccio a riconoscerlo??!!) Mi aiuterebbe molto! Così magari gli chiedo se una volta in volo mi fa venire un pochino in cabina, così mi passa del tutto.

Nel caso di Miyomo è più facile, ci sono tracce di pepate di cozze sulla camicia!

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
Ne abbiamo già parlato in più di un topic, uno per tutti :
http://www.md80.it/bbforum/visita-al-co ... t1088.html
Una delle cose più importanti che vi si dice, e infatti nel mio post di benvenuto l'avevo detto non per caso, chiedere agli a/v di salutare il comandante, senza aggiungere altro, il resto eventualmente va chiesto direttamente al comandante... è la strategia con la maggiore probabilità di successo...
http://www.md80.it/bbforum/visita-al-co ... t1088.html
Una delle cose più importanti che vi si dice, e infatti nel mio post di benvenuto l'avevo detto non per caso, chiedere agli a/v di salutare il comandante, senza aggiungere altro, il resto eventualmente va chiesto direttamente al comandante... è la strategia con la maggiore probabilità di successo...
- Roscrew
- Rullaggio

Le statistiche rimangono sempre a favore del volo....per cui tranquilla......eheh.....
..non è che vuoi arrivare nello strapuntino con la scusa della paura?!?

- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Lo strapuntino è un sedile dietro ai piloti che, all'occorrenza, può ospitare una terza persona in cabina! 

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
-
- FL 250
Ciao Daniela, benvenuta in questa immensa barca di matti!

Leo

Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
-
- 05000 ft
Benvenuta tra noi, Daniela!!!

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
HeitorVillaLobos";p="39150 ha scritto:Ciao Daniela, benvenuta in questa immensa barca di matti!![]()
Leo

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- FL 250
Cosa vuol direSlowly";p="39161 ha scritto:HeitorVillaLobos";p="39150 ha scritto:Ciao Daniela, benvenuta in questa immensa barca di matti!![]()
Leo![]()
![]()

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Non c'ero, non ho visto, non ho sentito........e se c'ero dormivo............

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- 10000 ft
-
- 10000 ft
-
- FL 250
Ciò mi fa un immenso piacere.daniela";p="39263 ha scritto:Ok, sabato 17 volo con Meridiana, parte la caccia allo strapuntino...
p.s. è vero, siete un po' matti, ma il giusto. Devo dire che il clima che si respira in questo forum mi aiuta a rilassarmi

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
- Sienamonza2
- 10000 ft
E molti sono ancora in ferie, devi vedere che strage quando ci siamo tutti quantidaniela";p="39263 ha scritto:Ok, sabato 17 volo con Meridiana, parte la caccia allo strapuntino...
p.s. è vero, siete un po' matti, ma il giusto. Devo dire che il clima che si respira in questo forum mi aiuta a rilassarmi

Ste
- mito
- 02000 ft
Benvenuta

- Ibi
- FL 150
- Contatta:
Re: Ciao, sono Daniela
Benvenuta!daniela";p="38342 ha scritto: Per il mio prossimo volo (Bologna-Cagliari con la Meridiana)...
Prendi il volo IG656 delle 9 e 35 o IG654 delle 17 e 55 ? (ma che te frega? penserai...

Dai su, e' un'oretta di volo, il tempo che decolli, tra la difficile scelta tra acqua gassata e naturale

- daniela
- Rullaggio
No, no, Peppe, anzi, magari so in anticipo chi è il comandante e me lo lavoro da subito!
Sarà l'IG656 delle 9:35.
Ritorno il 20/9 col volo IG 623 delle 17:20
Se il comandante dei voli è in ascolto può battere un colpo...
La tratta l'ho già fatta qualche anno fa e mi ricordo che è stata la volta che ho avuto più paura (non mi ricordo perchè).
Sarà l'IG656 delle 9:35.
Ritorno il 20/9 col volo IG 623 delle 17:20
Se il comandante dei voli è in ascolto può battere un colpo...
La tratta l'ho già fatta qualche anno fa e mi ricordo che è stata la volta che ho avuto più paura (non mi ricordo perchè).