Forse stanno esagerando

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Paolo_61
FL 500
FL 500

Forse stanno esagerando

Messaggio da Paolo_61 »

Dal Corriere on line:
n aereo come in metro:
«la terza classe del futuro»
L'idea di una società inglese: sgabelli a bordo per aumentare i passeggeri e abbassare il prezzo

Sgabelli al posto delle poltroncine MILANO - Seduti come nella metrò, uno di fronte all'altro: questa l'idea bizzarra di una società inglese specializzata nel design interno degli aerei. A dire il vero ha poco a che fare con il lusso: il concetto presentato dalla "Design Q" - nota per aver disegnato le comode poltrone di prima classe dei voli Virgin Atlantic - ricorda più i grossi apparecchi militari per il trasporto delle truppe. I passeggeri siedono su degli sgabelli posti ai lati e nel corridoio. Come sull'autobus o in metropolitana gli sguardi dei viaggiatori s'incrociano . Si risparmierà, però, sul prezzo del biglietto.

LOW COST - Lo scopo del futuristico aereo ridotto all'osso negli interni è presto spiegato: tagliare i costi, aumentare il numero di viaggiatori - e pazienza se il viaggio risulterà scomodo e sgradevole. La soluzione si prospetta come ideale per più fanatici del low cost, per gli studenti squattrinati e per chi preferisce voli senza troppi fronzoli. «Sedersi uno di fronte all'altro non è la situazione ideale», ammette Howard Guy, uno dei fondatori della società. A beneficiarne sarebbero però sia il vettore (che aumenta il fatturato), e i passeggeri (fino al 30 per cento in meno sul prezzo del posto). «Consideriamo l'intero concetto da un punto di vista commerciale. A diminuire non sarebbe solo lo spazio, il lusso e le voluminose poltrone ma soprattutto il prezzo del biglietto», ha sottolineato Guy.

SEGGIOLE - Se l'obiettivo principale è riuscire a infilare un maggiore numero di persone sull'aereo (il 50 per cento in più) eliminando numerose file di posti a sedere a favore degli sgabelli, l'idea è quella d'impiegare il singolare arredamento soprattutto sulle tratte brevi, ovvero sui voli da 30-80 minuti. E ci sarebbero già dei potenziali vettori interessati, ha spiegato Guy. Infatti, a qualcosa del genere aveva pensato qualche tempo fa la compagnia aerea Ryanair col suo vucanico amministratore delegato Michael O'Leary: la società irlandese è difatti in trattative con l'americana Boeing per adattare gli aerei trasformando le consuete voluminose poltrone in «seggiole verticali». Questi viaggiatori non starebbero proprio in piedi, in senso letterale, ma appoggiati quasi verticalmente a dei trespoli forniti di imbracatura di sicurezza. "Design Q" ha l'intenzione di intavolare il suo discorso anche con le compagnie aeree asiatiche.
Elmar Burchia
22 settembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
87Nemesis87
FL 150
FL 150

Re: Forse stanno esagerando

Messaggio da 87Nemesis87 »

Paolo_61 ha scritto:Dal Corriere on line:
n aereo come in metro:
L'idea di una società inglese: sgabelli a bordo per aumentare i passeggeri e abbassare il prezzo

Sgabelli al posto delle poltroncine MILANO - Seduti come nella metrò, uno di fronte all'altro: questa l'idea bizzarra di una società inglese specializzata nel design interno degli aerei. A dire il vero ha poco a che fare con il lusso: il concetto presentato dalla "Design Q" - nota per aver disegnato le comode poltrone di prima classe dei voli Virgin Atlantic - ricorda più i grossi apparecchi militari per il trasporto delle truppe. I passeggeri siedono su degli sgabelli posti ai lati e nel corridoio. Come sull'autobus o in metropolitana gli sguardi dei viaggiatori s'incrociano . Si risparmierà, però, sul prezzo del biglietto.

LOW COST - Lo scopo del futuristico aereo ridotto all'osso negli interni è presto spiegato: tagliare i costi, aumentare il numero di viaggiatori - e pazienza se il viaggio risulterà scomodo e sgradevole. La soluzione si prospetta come ideale per più fanatici del low cost, per gli studenti squattrinati e per chi preferisce voli senza troppi fronzoli. «Sedersi uno di fronte all'altro non è la situazione ideale», ammette Howard Guy, uno dei fondatori della società. A beneficiarne sarebbero però sia il vettore (che aumenta il fatturato), e i passeggeri (fino al 30 per cento in meno sul prezzo del posto). «Consideriamo l'intero concetto da un punto di vista commerciale. A diminuire non sarebbe solo lo spazio, il lusso e le voluminose poltrone ma soprattutto il prezzo del biglietto», ha sottolineato Guy.

SEGGIOLE - Se l'obiettivo principale è riuscire a infilare un maggiore numero di persone sull'aereo (il 50 per cento in più) eliminando numerose file di posti a sedere a favore degli sgabelli, l'idea è quella d'impiegare il singolare arredamento soprattutto sulle tratte brevi, ovvero sui voli da 30-80 minuti. E ci sarebbero già dei potenziali vettori interessati, ha spiegato Guy. Infatti, a qualcosa del genere aveva pensato qualche tempo fa la compagnia aerea Ryanair col suo vucanico amministratore delegato Michael O'Leary: la società irlandese è difatti in trattative con l'americana Boeing per adattare gli aerei trasformando le consuete voluminose poltrone in «seggiole verticali». Questi viaggiatori non starebbero proprio in piedi, in senso letterale, ma appoggiati quasi verticalmente a dei trespoli forniti di imbracatura di sicurezza. "Design Q" ha l'intenzione di intavolare il suo discorso anche con le compagnie aeree asiatiche.
Elmar Burchia
22 settembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
tutto ciò ha dell'incredibile :shock: ....spero che l'idea non venga mai applicata...anche perchè...voglio vedere se in caso di atterraggio di emergenza tali sgabelli, o trspoli garantiscono una benchè minima sicurezza... :|
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

87Nemesis87 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:Dal Corriere on line:
n aereo come in metro:

Elmar Burchia
22 settembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
tutto ciò ha dell'incredibile :shock: ....spero che l'idea non venga mai applicata...anche perchè...voglio vedere se in caso di atterraggio di emergenza tali sgabelli, o trspoli garantiscono una benchè minima sicurezza... :|
se per quello avevo sentito in televisione che gli ingegneri di Ryanair avevano pensato di togliere tutte le poltrone e far passare dei ferri tubolari nella parte superiore della cabina passeggeri per reggersi, come su tram e autobus.....naturalmente l'idea è stata bocciata dalle autorità competenti in sicurezza del volo!!!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
zittozitto

Messaggio da zittozitto »

la cosa che mi fa ammazzare dalle risate è che ai piedi della pagina .... c'è sta pubblicità qui !!!! :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Messaggio subliminare.
La prossima volta che voli Rayan portati la sedia da casa.
Tony88
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Tony88 »

mah...io spero che stiano scherzando...se la cosa fosse vera sta gente è da portare in quei posti tipo villa del sorriso, villa glicine e villa della felicità dove il colore predominante è il bianco... :|
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

Io non ci vedo niente di strano. E' la logica del consumo!
Avete visti i programmi demenziali che spacciano in TV per richieste del pubblico televisivo?
Avete notato gli ex grande fratello che ci fanno la morale?
Avete visto la marea di canali gratuiti in più che vi offre il digitale, quasi tutti con film visti e rivisti o offerte pubblicitarie di ogni genere?
Siete consumatori e dovete consumare in nome del PIL e degli investitori finanziari.
Viaggiare non è più cultura, è businesse per pochi anzi, per tanti, sempre di più.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

tartan ha scritto: Viaggiare non è più cultura, è businesse per pochi anzi, per tanti, sempre di più.
Con tristezza sulla verità che hai scritto,ti quoto!
Immagine
Immagine
Tony88
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Tony88 »

tartan ha scritto:Io non ci vedo niente di strano. E' la logica del consumo!
Avete visti i programmi demenziali che spacciano in TV per richieste del pubblico televisivo?
Avete visto la marea di canali gratuiti in più che vi offre il digitale, quasi tutti con film visti e rivisti o offerte pubblicitarie di ogni genere?
Siete consumatori e dovete consumare in nome del PIL e degli investitori finanziari.
Viaggiare non è più cultura, è businesse per pochi anzi, per tanti, sempre di più.
sarà sicuramente così, senza ombra di dubbio, ma penso che si possano mettere a punto altri modi per incrementare i consumi :wink:
Aeroclub Milano Student
PPL (A) obtained!!!
tartan
Contatta:

Messaggio da tartan »

Forse è meglio che chiarisco! Io non ci vedo niente di strano, ma NON APPROVO anzi, tutte queste cose MI MANDANO IN BESTIA, e mi AVVILISCO perchè di fronte alle masse cretine io non posso farci niente!
ELTAR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da ELTAR »

Embè... Perchè uno del GF non dovrebbe farmi la morale?? Nel nostro sistema ha perfettamente ragione! Infatti è molto più serio lui a fare il pagliaccio qualche settimana in TV piuttosto che qualche ragazzo che spende e spande un centinaio di migliaia di euro per volare gratis a favore di qualche altro pagliaccio arrivista e speculatore! Per me i conti tornano! In fin dei conti il GF è solo l'inizio!! Superato lo scoglio iniziale si può accedere ad altri programmi come Buona Domenica e poi passare per ulteriori Type Rating come l'Isola dei famosi (?), la fattoria, la talpa e chi più ne ha più ne metta... Ovviamente dopo è prevista una brillante carriera di attore/presentatore o perchè no, anche un tuffo in politica...

P.S. Non è che sapete dove fanno le selezioni per il GF?
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!
giangoo
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da giangoo »

tartan ha scritto: Avete visti i programmi demenziali che spacciano in TV per richieste del pubblico televisivo?

fortunatamente no, ma immagino 8)
Tony88
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Tony88 »

ELTAR ha scritto:Embè... Perchè uno del GF non dovrebbe farmi la morale?? Nel nostro sistema ha perfettamente ragione! Infatti è molto più serio lui a fare il pagliaccio qualche settimana in TV piuttosto che qualche ragazzo che spende e spande un centinaio di migliaia di euro per volare gratis a favore di qualche altro pagliaccio arrivista e speculatore! Per me i conti tornano! In fin dei conti il GF è solo l'inizio!! Superato lo scoglio iniziale si può accedere ad altri programmi come Buona Domenica e poi passare per ulteriori Type Rating come l'Isola dei famosi (?), la fattoria, la talpa e chi più ne ha più ne metta... Ovviamente dopo è prevista una brillante carriera di attore/presentatore o perchè no, anche un tuffo in politica...

io non so veramente dove andremo a finire... un ragazzo/a medio/a si fanno un c**o quanto una casa per poter conseguire una laurea o simile...esce e come si ritrova...? con il c**o per terra...questa gente non sa UN c***o, E RIPETO UN c***o (guardatevi per pura curiosità le selezioni che fanno al GF e poi mi sapete dire) e riescono a raggiungere il successo come niente...è veramente triste vedere come la stragrande maggioranza degli italiani si facciano prendere da queste puttanate...sento parlare gli adolescenti di oggi...mi viene da piangere e mi trattengo dal tirargli due cartoni in faccia dalle ca**ate che dicono...casualmente...in stile programma maria de filippi e simili... :evil:
Aeroclub Milano Student
PPL (A) obtained!!!
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Io invece penso che tutto ciò rappresenti una evoluzione positiva.
Una volta esisteva il "jet set", pochi ricchi fortunati (e non necessariamente per meriti propri, o che magari avevano fatto fortuna grazie a "doti personali" non proprio intellettuali) che potevano permettersi di viaggiare. Oggi questa possibilità viene data a tutti, sostanzialmente.
E' vero che incontri tanti "animali", ma sono gli stessi che prima incontravi come stanziali, e oggi trovi come transumanti su un volo low-cost. Però se anche uno solo di questi cresce e diventa una persona migliore perché ha avuto la possibilità di viaggiare, l'umanità di arricchisce.
In parte lo stesso discorso vale per la televisione. Mi vanto di non aver mai visto il grande fratello, e nemmeno X-factor, anche se per amicizia dovrei farlo. Però se chiedi a mio nipote, che ha 15 anni, quali sono le sue trasmissioni preferite ti snocciola una serie di programmi di Discovery e Nat Geo (non è ancora arrivato a History Channel ma ci manca poco).
I viaggi, come la televisione, sono solo mezzi, sta a noi umani trarne il meglio.
E poi se qualcuno si vuole rimbecillire guardando la Marcuzzi, peggio per lui.
tartan
Contatta:

Messaggio da tartan »

ELTAR ha scritto:Embè... Perchè uno del GF non dovrebbe farmi la morale?? Nel nostro sistema ha perfettamente ragione! Infatti è molto più serio lui a fare il pagliaccio qualche settimana in TV piuttosto che qualche ragazzo che spende e spande un centinaio di migliaia di euro per volare gratis a favore di qualche altro pagliaccio arrivista e speculatore! Per me i conti tornano! In fin dei conti il GF è solo l'inizio!! Superato lo scoglio iniziale si può accedere ad altri programmi come Buona Domenica e poi passare per ulteriori Type Rating come l'Isola dei famosi (?), la fattoria, la talpa e chi più ne ha più ne metta... Ovviamente dopo è prevista una brillante carriera di attore/presentatore o perchè no, anche un tuffo in politica...

Io lo so, visto che ho avuto a che fare con la mia mongolfiera con il GF fin dalla prima edizione (con "quelli che" di Fazio), ma non te lo dico, anzi potrei dire che te lo dico, per poi non mantenere la promessa, solo dopo che mi hai pagato bene.
TV docet!
ELTAR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da ELTAR »

Non importa Tartan... Mi arrangerò!! E una volta entrato e trionfato nel GF passerò alla fattoria... Dopo mi farò eleggere in parlamento ed abolirò il volo in mongolfiera su tutto il territorio nazionale!! Vai all'estero dici?? No problem...
tv docet :mrgreen:
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!
Tony88
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Tony88 »

ELTAR ha scritto:Non importa Tartan... Mi arrangerò!! E una volta entrato e trionfato nel GF passerò alla fattoria... Dopo mi farò eleggere in parlamento ed abolirò il volo in mongolfiera su tutto il territorio nazionale!! Vai all'estero dici?? No problem...
addirittura in parlamento????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: cose così ancora non se ne sono viste...almeno...non ancora...
Aeroclub Milano Student
PPL (A) obtained!!!
tartan
Contatta:

Messaggio da tartan »

ELTAR ha scritto:Non importa Tartan... Mi arrangerò!! E una volta entrato e trionfato nel GF passerò alla fattoria... Dopo mi farò eleggere in parlamento ed abolirò il volo in mongolfiera su tutto il territorio nazionale!! Vai all'estero dici?? No problem...
c***o!
tartan
Contatta:

Messaggio da tartan »

L'ipotesi di far viaggiare in piedi o quasi, non è stata pensata per consentire ad un maggior numero di persone di viaggiare oltre all'elite, piuttosto per ampliare a dismisura le entrate a chi vuole arricchirsi con questi mezzi di trasporto, a scapito della qualità del viaggio (chissene frega dei passeggeri).
Se, poi, da questo ne viene un bene, è un caso e non è un progetto. Questo è il mio modesto pensiero e non vuole essere una professione di fede (minuscolo).
geostazionario
05000 ft
05000 ft

Messaggio da geostazionario »

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Con i limiti interpretativi che il solo scrivere impone.

La montagna è una maestra muta che crea discepoli silenziosi.

lrutragmi
87Nemesis87
FL 150
FL 150

Messaggio da 87Nemesis87 »

geostazionario ha scritto:lo fanno lo fanno. :evil: :evil: :evil:

http://temporeale.libero.it/norep/viewN ... g_news.xsl
o...mio....Dio....sono pazzi... :shock:
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

oddio!!.....ma la sicurezza dovè????

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
struzzovolante
10000 ft
10000 ft

Messaggio da struzzovolante »

Il prossimo traguardo è una cabina senza neanche gli sgabelli ma con svariate file di manici d'ombrello appesi al soffitto, scegli il tuo, ti cali le braghe... flop... e il gioco è fatto. Stai praticamente seduto e non vai da nessuna parte, il massimo della sicurezza. E quando torni a casa c**ghi che è una meraviglia.
geostazionario
05000 ft
05000 ft

Messaggio da geostazionario »

In case of an emergency landing you will instructed to get into the "brace" position which is shown in the safety sheet you can find in front of you seat. You must get into the "brace" position if you hear the order "Brace, brace!".

In questo caso chissà quale sarà la posizione corretta........forse questa? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Con i limiti interpretativi che il solo scrivere impone.

La montagna è una maestra muta che crea discepoli silenziosi.

lrutragmi
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

geostazionario ha scritto:In case of an emergency landing you will instructed to get into the "brace" position which is shown in the safety sheet you can find in front of you seat. You must get into the "brace" position if you hear the order "Brace, brace!".

In questo caso chissà quale sarà la posizione corretta........forse questa? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
quello è l'equipaggiamento di emergenza!!!!!

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
giangoo
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da giangoo »

la tipa ha sbagliato, perche' ha gonfiato il giubbotto salvagente prima dell'uscita dall'aereo!
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Messaggio da Valerio Ricciardi »

giangoo ha scritto:
tartan ha scritto: Avete visti i programmi demenziali che spacciano in TV per richieste del pubblico televisivo?
fortunatamente no, ma immagino 8)
Puoi vederli anche tu, secondo me con un buon impianto di antenna e un amplificatore di segnale ti arrivano, il problema è solo la scomodità di ribaltare ogni volta nel senso alto-basso il televisore sennò i programmi dall'Italia li vedi capovolti :mrgreen:
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

geostazionario ha scritto:In case of an emergency landing you will instructed to get into the "brace" position which is shown in the safety sheet you can find in front of you seat. You must get into the "brace" position if you hear the order "Brace, brace!".

Chiedilo ad air.surfer :mrgreen:
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

Ma che foto è quella?
Non è l'interno di un liner (è troppo quadrato).
Oltretutto:
- I posti a sedere sono inferiori rispetto a un aereo convenzionale (dov'è il guadagno?).
- Non ci sono posti in piedi, nè trespoli per attaccarsi.
- La sicurezza non esiste.
- Il confort non esiste.
- Non ci sono cappelliere per metterci il bagaglio a mano.
- Non ci sono cinture di sicurezza (che funzionano se cè almeno uno schienale a cui appoggiarsi).
- Il cliente è (comunque!) costretto a sorbirsi le stesse perdite di tempo tipiche di un normale volo convenzionale, ossia checkin, deposito bagagli, ritardi, imbarco, volo (scomodissimo!), sbarco, ritiro bagagli, etc.

In sostanza un roba del genere è peggio di un "cargo".
A che serve?
Ma chi ci va?
Se proprio si vuole fare viaggiare i passeggeri come fossero "bagagli", tanto vale usare un aereo cargo.
Ma il punto non è questo.
Il punto è la perdita di tempo a costo di un "prezzo".
Il passaggero tipico che prende l'aereo è estremamente esigente in termini di confort.
Prende l'aereo perchè (generalmente) gli consente di arrivare prima a destinazione, con un buon confort.
Altrimenti prende il treno!
Chi è quel pazzo di passeggero che di fronte alla STESSA perdita di tempo di un volo convenzionale è disposto a farsi trasportare a mò di "carro bestiame"?
Ma stiamo scherzando?
Proprio ora poi che ci sono certe low cost che fanno viaggiare i passeggeri quasi con lo stesso confort di compagnie non low cost? (perlomeno si viaggia comodamente seduti su bei sedili)

Secondo me queste sono solo mosse pubblicitarie per richiamare l'attenzione (già ci aveva provato Ryan tempo fa), ma che quanto a profitti guadagni e/o vantaggi evidenti non comportano proprio niente, anzi semmai sono una perdita di prestigio, di stile, di clientela.
Non si può paragonare un aereo a un "metropolitana milanese".
La metropolitana è una cosa: l'aereo è ben altra cosa.
La tipologia di questi mezzi di trasporto, e soprattutto i suoi clienti, sono molto diversi.
I primi si accontentano di stare pressati e in piedi per poche decine di minuti.
I secondi no.
Se devono volare per un'ora (più la perdita di tempo prima e dopo) vogliono volare in modo confortevole.
Lo sanno tutti.
Lo sanno pure la compagnia low cost che (di fatto) cercano di mantenere alto il confort per non perdere clientela.
Se io dovessi andare a Roma su un "trespolo" del genere, piuttosto ci vado con la Freccia Rossa (il treno) viaggiando in totale relax e confort.
Oppure su un aereo convenzionale.
Ma mai su un trabiccolo simile.
MR
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MR »

Il prossimo passo sarà questo...
Immagine
con l'uscita così... almeno si azzerano le tasse aeroportuali!
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

MR ha scritto:Il prossimo passo sarà questo...
Non farlo vedere ad O'Leary...Ti prende in parola... :wink: :mrgreen:
Immagine
Immagine
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

MR ha scritto:con l'uscita così... almeno si azzerano le tasse aeroportuali!
Immagine
potrebbe tornare utile per servire passeggeri che vanno in dverse località con un volo solo e senza dover ogni volta atterrare!!!!!

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Aldus ha scritto: Ma che foto è quella?
Oltretutto:
- I posti a sedere sono inferiori rispetto a un aereo convenzionale (dov'è il guadagno?).
- Non ci sono posti in piedi, nè trespoli per attaccarsi.
- La sicurezza non esiste.
- Il confort non esiste.
- Non ci sono cappelliere per metterci il bagaglio a mano.
- Non ci sono cinture di sicurezza (che funzionano se cè almeno uno schienale a cui appoggiarsi).
- Il cliente è (comunque!) costretto a sorbirsi le stesse perdite di tempo tipiche di un normale volo convenzionale, ossia checkin, deposito bagagli, ritardi, imbarco, volo (scomodissimo!), sbarco, ritiro bagagli, etc.

In sostanza un roba del genere è peggio di un "cargo".
A che serve?
Ma chi ci va?
Quelli che senza saper andare sott'acqua vogliono avere una facile visione per massimo un oretta (se ci arrivano) dei fondali delle Bermude, coloratissimi e pieni di pesci.
Quella foto dal punto di vista aeronautico è un tarocco: trattasi dell'interno di un veicolo marino, un natante che ha l'opera morta (la parte fuori dall'acqua) ridotta all'essenziale, e sotto un opera viva, grazie anche ad una adeguata zavorratura, particolarmente "pescante", dotata di oblò che si ritrovano a poco più di due metri sotto la superficie.
Ci portano a spasso i turisti che hanno una sorta di illusione di viaggio in sottomarino.
E' stata rinominata "airbus.jpg" da qualche buontempone.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Questa è già una soluzione più accettabile.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

Valerio Ricciardi ha scritto:
Aldus ha scritto: Ma che foto è quella?

A che serve?
Ma chi ci va?
Quelli che senza saper andare sott'acqua vogliono avere una facile visione per massimo un oretta (se ci arrivano) dei fondali delle Bermude, coloratissimi e pieni di pesci.
Quella foto dal punto di vista aeronautico è un tarocco: trattasi dell'interno di un veicolo marino, un natante che ha l'opera morta (la parte fuori dall'acqua) ridotta all'essenziale, e sotto un opera viva, grazie anche ad una adeguata zavorratura, particolarmente "pescante", dotata di oblò che si ritrovano a poco più di due metri sotto la superficie.
Ci portano a spasso i turisti che hanno una sorta di illusione di viaggio in sottomarino.
E' stata rinominata "airbus.jpg" da qualche buontempone.
Ah ecco. :D
Rispondi