Airbus a319. Domanda specifica di "manutenzione".
Moderatore: Staff md80.it
-
- Banned user
- Messaggi: 1255
- Iscritto il: 17 gennaio 2006, 0:25
Airbus a319. Domanda specifica di "manutenzione".
-------------------------------------------------------------------------------------
Ultima modifica di maksim il 27 novembre 2009, 9:58, modificato 1 volta in totale.
-
- Rullaggio
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 17 settembre 2009, 15:16
Re: Airbus a319. Domanda specifica di "manutenzione".
Ciao,
un consiglio spassionato: cerca di leggere le istruzioni di apertura/chiusura di questi accessi (che sono accanto ad ogni comando di apertura/chiusura) e di non mettere le mani ove non sia richiesto di farlo.
Successivamente prova ad eseguire le poerazioni di apertura e chiusura senza paura di rompere qualcosa....ci vuole ben altro per rompere quelle cose te lo assicuro.
La leva meccanica serve per l'apertura di uno sportellino di ventilazione della stiva x far uscire la eventuale aria di pressurizzazione in piu' e poi nello stesso tempo fà ruotare una sbarra orizzontale che libera i ganci di chiusura della porta dagli occhielli fissi sul pavimento della stiva dell'aereo; per quel motivo il portellone si apre un poco xchè ha il peso della lamiera che non è supportato dalla pressione idraulica del pistone di apertura/chiusura. Se tu volessi , una volta tirata la leva di sblocco ganci, richiudere il portellone ti consiglio vivamente di agire sulla leva che attua il martinetto idraulico in senso di chiusura della porta, fino a quando non vedi la luce verde di fine corsa dell'attuatore (conferma di blocco idraulico); solo ora hai la possibilità di riposizionare la leva manuale in posizione di chiusura per far entrare i ganci negli occhielli per il blocco meccanico.
A mano è impossibile chiudere e aprire tali portelloni per il peso eccessivo all'inizio e per il blocco idraulico poi una volta sbloccati i ganci (doppia sicurezza).
Spero di aver reso l'idea.
Buon lavoro.
un consiglio spassionato: cerca di leggere le istruzioni di apertura/chiusura di questi accessi (che sono accanto ad ogni comando di apertura/chiusura) e di non mettere le mani ove non sia richiesto di farlo.
Successivamente prova ad eseguire le poerazioni di apertura e chiusura senza paura di rompere qualcosa....ci vuole ben altro per rompere quelle cose te lo assicuro.
La leva meccanica serve per l'apertura di uno sportellino di ventilazione della stiva x far uscire la eventuale aria di pressurizzazione in piu' e poi nello stesso tempo fà ruotare una sbarra orizzontale che libera i ganci di chiusura della porta dagli occhielli fissi sul pavimento della stiva dell'aereo; per quel motivo il portellone si apre un poco xchè ha il peso della lamiera che non è supportato dalla pressione idraulica del pistone di apertura/chiusura. Se tu volessi , una volta tirata la leva di sblocco ganci, richiudere il portellone ti consiglio vivamente di agire sulla leva che attua il martinetto idraulico in senso di chiusura della porta, fino a quando non vedi la luce verde di fine corsa dell'attuatore (conferma di blocco idraulico); solo ora hai la possibilità di riposizionare la leva manuale in posizione di chiusura per far entrare i ganci negli occhielli per il blocco meccanico.
A mano è impossibile chiudere e aprire tali portelloni per il peso eccessivo all'inizio e per il blocco idraulico poi una volta sbloccati i ganci (doppia sicurezza).
Spero di aver reso l'idea.
Buon lavoro.
-
- Banned user
- Messaggi: 1255
- Iscritto il: 17 gennaio 2006, 0:25
Re: Airbus a319. Domanda specifica di "manutenzione".
------------------------------------------------------------------------------
Ultima modifica di maksim il 27 novembre 2009, 9:59, modificato 1 volta in totale.
-
- 00500 ft
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 27 marzo 2009, 11:27
Re: Airbus a319. Domanda specifica di "manutenzione".
Ciao ragazzi!
discussione interessante.
mi chiedevo però se sono solo io a pensare che queste cose le dovrebbero insegnare dall'inizio a chi fa questo lavoro e non aspettare che uno per suo proprio scrupolo si documenti da solo...?
ciaooo!
discussione interessante.
mi chiedevo però se sono solo io a pensare che queste cose le dovrebbero insegnare dall'inizio a chi fa questo lavoro e non aspettare che uno per suo proprio scrupolo si documenti da solo...?
ciaooo!
- Beorn
- 10000 ft
- Messaggi: 1330
- Iscritto il: 22 maggio 2005, 23:45
- Località: Ichnusa
Re: Airbus a319. Domanda specifica di "manutenzione".
Giusto per curiosità, ci sono molte persone, attorno ad un aereo, che improvvisano?? (non ce l'ho con te, maksim!)
Gio'
-------------
-------------
- Pershing
- 02000 ft
- Messaggi: 256
- Iscritto il: 18 luglio 2008, 7:31
Re: Airbus a319. Domanda specifica di "manutenzione".
info addizionali
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT