MXP arrival

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
I-LUCA
00500 ft
00500 ft

MXP arrival

Messaggio da I-LUCA »

ciao a tutti , stasera stavo ascoltando Milano Approach sui 125.625, di norma dopo questa frequenza il velivolo viene passato su una delle due freq. assegnate alla torre di MXP, ma stasera stranamente il controllore gli ha detto di contattare "MALPENSA DIRECTOR on 132.700" ....sono andatao a cercare in rete ed ho visto che queata freq. è assegnata a Milano Arrival...mi chiedevo che differenza c'è tra approach e arrival, perchè arrival viene usata sporadicamente e soprtattutto chi sarà mai 'sto "DIRECTOR"....il megadirettoreipergalattico??... :mrgreen: :mrgreen:
grazie a tutti cooro che mi risponderanno
Luca
SIPRO1A
FL 150
FL 150

Re: MXP arrival

Messaggio da SIPRO1A »

Credo, ma potrei sbagliarmi, che il director sia colui che si occupa di inserire gli aerei sull'ILS.
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine
I-LUCA
00500 ft
00500 ft

Re: MXP arrival

Messaggio da I-LUCA »

SIPRO1A ha scritto:Credo, ma potrei sbagliarmi, che il director sia colui che si occupa di inserire gli aerei sull'ILS.
Ti diro'...normalmente è l'APP che "cede" il velivolo alla torre già "fully estabilished" ...quindi già sull' ILS. Questa frequenza (intendo l'ARRIVAL) non viene usata sempre, è molto rara per esempio stasera non si è sentita....mah!?!?! aspettiamo qualcun altro...
Rispondi