Roma - Orlando via JFK help

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
overclock25
01000 ft
01000 ft

Roma - Orlando via JFK help

Messaggio da overclock25 »

Ciao a tutti,

spero anzitutto di aver azzeccato la sezione, ebbene dopo tanti voli sia da passeggero sia da "autista" mi imbatto per la prima volta in questo volo per Orlando via New York con American Airlines il 21 settembre (quindi con scalo negli USA).

So che sono costretto a passare i controlli per l'immigrazione quindi secondo voi con 1 ora e 40 minuti tra un volo e l'altro e con il solo bagaglio a mano l'impresa è rischiosa o ce la si può fare ad imbucarsi nell'altro aereo?!? Il volo 235 dall'Italia arriva al Terminal 8 del JFK come l'altro volo per orlando (1917) parte dallo stesso terminal.

Illuminatemi gente, premetto che correre come un pazzo nel terminal non è stato mai un problema per me :lol:
Green Book
mormegil
FL 300
FL 300

Re: Roma - Orlando via JFK help

Messaggio da mormegil »

beh, calcolando che hai solo il bagaglio a mano :o direi che è più che fattibile riuscire a prendere la coincidenza per orlando :wink:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Messaggio da MATTEO1981 »

Non avrai nessun problema......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
overclock25
01000 ft
01000 ft

Ok ragazzi vi ringrazio, spero davvero di farcela non conosco il JFK inoltre spero che anche l'aereo che mi porterà dall'Italy negi USA viaggi in orario :?
Green Book
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Messaggio da MATTEO1981 »

Anche se parti con 60 minuti di ritardo li recuperi tutti sull Oceano, il JFK e facile come apt da girare, c'è pure il trenino che collega i vari terminal a 200 metri dall'uscita dell'aerea arrivi al piano numero 1, il percorso del trenino e anti orario. Dal T1 al T8
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
andrea.cv
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da andrea.cv »

Ciao
se puo esserti d'aiuto ti racconto la mia ia esperienza di un mese fa' al JFK (solo che io non avevo nessuna coincidenza da prendere poi). Arrivato in perfetto orario 20.10 al JFK da AMS con KLM. Appena uscito dall'aereo ti indirizzano verso i famosi controlli di immigrazione : fila esagerata ! Forse perchè in coincidenza erano arrivati allo stesso terminal altri voli dall'Oriente (infatti erano tutti Cinesi o Koreani)..risultato, ho fatto 45 minuti di fila e al controllo altri 20 minuti buoni (sono molto fiscali e ti chiedono di tutto oltre che prenderti impronte e farti la foto).
Sono uscito dal parcheggio del terminal alle 21.15, lo ricordo bene perchè cerano dei miei parenti ad aspettarmi ed ho tenuto il ticket del parcheggio come primo souvenir.
Non voglio assolutamente metterti "angoscia", tieni presente del mio orario di arrivo (molti box del controllo immigrazione erano chiusi per via dell'ora un po tarda). Ho notato una cosa pero', qualcuno di fretta parlava con i numerosi addetti alla fila e li ho visti farli passare avanti.
Consiglio : se vedi fila cerca subito qualcuno per farti passare avanti se riesci.

Buon viaggio
Andrea
747-800
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da 747-800 »

Dipende sempre da quanta fila trovi alla dogana ( soprattutto da altri voli in arrivo in concomitanza, se arriva come accaduto a me un paio di volte a Washington Dulles un 346 o un tre sette della Qatar da Doha pieno zeppo di gente in arrivo da ogni dove si trascorre un bel pò di tempo in coda....) ; comunque con 1 ora e 40 e solo bagaglio a mano ne hai di tempo.
Anche se Tu avessi il bagaglio volando con la stessa compagnia dovresti solo ritirarlo e rimetterlo sul nastro per i voli domestici, impiegheresti un attimo comunque
Un consiglio : ho fatto la stessa tratta ma con British Airways ( 777 sul lgw-mco ) , molto comoda, magari prendila in considerazione per i prox voli :wink:
Ciao, stai tranquillo e buon viaggio, B748
overclock25
01000 ft
01000 ft

Ciao e grazie per le vostre risposte.

La tratta via LGW con BA l'avrò fatta forse 10 volte, ma il prezzo con AA via JFK era davvero irresistibile. E poi è il mio battesimo sul 767 :D

Vi terrò aggiornati, speriamo bene :mrgreen:
Green Book
Rispondi