Sui Airbus cosa è il FPV (Flight Path Vector - so che sapete per cosa sta, lo scrivo per i meno esperti, come me), o Bird, che differenze ha rispetto al Flight Director?
Quando si usa?
E come lo si segue?
Marco 1101342 ha scritto:Ok, ho fatto una ricerca sul forum (avrei dovuta farla prima, mannaggia a me!), ma ora mi resta una domanda.
Come si segue?
Di solito con gli occhi ma....se hai poteri particolari....
Scherzi a parte che significa come lo segui? Il Bird sei tu...poi se vuoi metti anche FD On e segui quello ma non il Bird.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Intendo dire che con il Flight Director bisogna centrare nel punto centrale il piano verticale e orizzontale. Vedendo qualche video anche di simulazione, il Bird mi sembra che si comporti in modo del tutto diverso.
Se non ho capito male, con questo non bisogna calcolarsi le correzioni per il vento, giusto?
Marco 1101342 ha scritto:Intendo dire che con il Flight Director bisogna centrare nel punto centrale il piano verticale e orizzontale. Vedendo qualche video anche di simulazione, il Bird mi sembra che si comporti in modo del tutto diverso.
Il Bird non e' un Flight Director...è una rappresentazione che, se vuoi, ha anche il Flight Director.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
La tecnologia non è infallibile al 100%, perciò in certi momenti meglio staccare tutti gli automatismi e continuare a mano grazie all'esperienza dell'equipaggio.
I piloti ci saranno sempre.