collegamenti AP Reggio

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6574
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

collegamenti AP Reggio

Messaggio da sigmet »

Il nuovo collegamento aereo tra l’Aeroporto di Reggio Calabria quello di Bergamo Orio al Serio è stato presentato stamattina in una conferenza nei locali della Sogas all’interno dell’Aeroporto dello Stretto.


Proprio a partire da oggi, venerdì 7 agosto, TrawelFly ha aperto i nuovi collegamenti tra Reggio e Orio al Serio: saranno due voli settimanali, il mercoledì e il venerdì. Partenza da Bergamo alle ore 08:00 e arrivo a Reggio alle09:55 e poi percorso inverso con partenza da Reggio alle 10:45 e arrivo a Bergamo alle 12:40.

I voli, operati con il partner industriale Astraeus Airlines su B 737 700, sono destinati ad agevolare gli spostamenti sull’asse nord-sud del paese.

Il mezzo (Boing 737 del tipo 700 WW) è un aeromobile nuovissimo con gli interni in pelle e potrà trasportare 148 passeggeri. L’aeromobile ha una autonomia di 7 ore di volo, di gran lunga superiore ai veicoli a medio raggio.

La tariffa, pur non trattandosi di una compagnia low-cost, è decisamente vantaggiosa: il costo del biglietto solo andata, da Reggio a Orio al Serio, è di 69,00€.

Dopo l’arrivo di ‘Air Italy’, che dalla scorsa settimana garantisce il collegamento settimanale con Verona, l’Aeroporto dello Stretto si arricchisce di una nuova compagnia e di un nuovo collegamento con l’Italia settentrionale.

Adesso nell‘elenco partenze dall’hub dello Stretto, oltre alle classiche Roma Fiumicino e Milano Linate, spiccano anche Malta, Madrid, Verona e Bergamo Orio al Serio.


Venghino siori ,venghino!
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Rispondi