Check in online!

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Melone

Check in online!

Messaggio da Melone »

Un saluto a tutti gli utenti di questo magnifico forum! :) :)
Mi chiamo Vincenzo ed ho 19 anni. Come voi, sono molto appassionato ed affascinato dall'aviazione. Scoprendo il forum in una delle mie ricerche in internet l'ho visitato e, notando la qualità e la preparazione degli utenti registrati, ho deciso subito di iscrivermi.
Cosa altro dire? Il mio sogno fin dai primi anni dell'adolescenza è quello di diventare un pilota. A breve mi iscriverò ad una scuola di volo nei pressi della mia città per conseguire il brevetto di volo ed iniziare quindi (lo spero vivamente) la mia carriera nel mondo dell'aviazione. Vi terrò aggiornati! :lol:
Un saluto a tutti!
SIPRO1A
FL 150
FL 150

Re: Check in online!

Messaggio da SIPRO1A »

:welcome1:
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine
Boeing 737-800
FL 150
FL 150

Messaggio da Boeing 737-800 »

Benvenuto!
BOEING 737-800
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Benvenuto e...in bocca al lupo! :D
Ale
Markus_der_Killer
FL 400
FL 400

Messaggio da Markus_der_Killer »

benvenuto!
2nd Class JAA Medical Examination status: Accomplished
SPIC status: Accomplished
ENAC Test status: Accomplished
PPL Practical Examination status: Accomplished
License nr: I-PPL-A-031197

Now that I lost my sight I can see it clearer. ....
Remember: Death is not the end, but only a transition.
[...]
Not under your command,
I know where I stand
I won't change to fit your plan,
Take me as I am
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Ciao!

Benvenuto tra noi. :)
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Benvenuto tra noi :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

zittozitto

Messaggio da zittozitto »

benvenuto Melone ... tra un po' finiscono ...
Melone

Messaggio da Melone »

Un grazie a tutti! :)
zittozitto ha scritto:benvenuto Melone ... tra un po' finiscono ...
Intendi dire i corsi delle scuole di volo?
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Ciao.
No, intende che finisce la stagione (dei meloni).
Melone

Messaggio da Melone »

Paolo_61 ha scritto:Ciao.
No, intende che finisce la stagione (dei meloni).
Ahhh... Ma io non finirò mai! (umorismo inglese) :lol:
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Ciao,

benvenuto!!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Benvenuto Vinni.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Benvenuto!! :)

Ciaooooo.
McGyver
MarcOne
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MarcOne »

Benvenuto Melone! :D
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Benvenuto!
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
Melone

Messaggio da Melone »

Grazie a tutti per l'accoglienza che mi avete dato e mi continuate a dare! :) :)
cinzy
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da cinzy »

Benvenuto! :D
Wolf359
FL 300
FL 300

Messaggio da Wolf359 »

Ciao ! Benvenuto anche da parte mia ! :D
Sei un pò fuori di "melone" o sbaglio ? 8) :mrgreen:
Melone

Messaggio da Melone »

Wolf359 ha scritto:Ciao ! Benvenuto anche da parte mia ! :D
No, no... Non credo almeno :mrgreen:
Wolf359
FL 300
FL 300

Messaggio da Wolf359 »

Melone ha scritto:
:D
Per la tua firma purtroppo non è possibile metterla in pratica ! I cani lasciano tanti ricordini per strada da parte dei loro civili padroni ! E quindi non si può guardare il cielo ! :(
Melone

Messaggio da Melone »

Wolf359 ha scritto:
Melone ha scritto:
Per la tua firma purtroppo non è possibile metterla in pratica ! I cani lasciano tanti ricordini per strada da parte dei loro civili padroni ! E quindi non si può guardare il cielo ! :(
Ahahah, purtroppo è vero! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io quando guardo il cielo mi fermo :lol: Oppure lo guardo intensamente dal mare, dove non c'è pericolo di calpesta qualcosa, osservando gli aerei che transitano sull'immensa distesa d'acqua e che compiono le virate per seguire la rotta, lasciandosi dietro le scie di condensazione, segno del loro passaggio :wink:
Wolf359
FL 300
FL 300

Messaggio da Wolf359 »

Ma tu li guardi sul tuo Mare Adriatico ? Hai mica qualche aeroporto civile o militare vicino ? Tipo Lecce-Galatina ?
Melone

Messaggio da Melone »

Wolf359 ha scritto:Ma tu li guardi sul tuo Mare Adriatico ? Hai mica qualche aeroporto civile o militare vicino ? Tipo Lecce-Galatina ?
No no, Ionio! Li guardo da Porto Cesareo, località frequentata da moooltissimi turisti, in particolar modo stranieri. Conosci?
Vedo ovviamente transitare i jet alle quote di crociera mentre gli ultraleggeri, tipo Pioneer o Cessna, passano a quote molto basse (c'è una scuola di volo nelle vicinanze). Non più di 1500 piedi :D Inoltre spesso, gli aerei militari dell'aeroporto di Galatina, ospitante il 61° Stormo e il 10º Reparto Manutenzione Velivoli dell'Aeronautica Militare Italiana, fanno addestramento sulle zone marine. Si riesce ad ascoltare benissimo il lavoro che il pilota fa con la manetta, dal momento in cui aumenta la potenza al massimo, fino a quando la riduce portando il motore al minimo, lasciandosi cadere nell'aria e "riattaccare" con una virata in strepitosi volteggi. A Galatina c'è un centro di addestramento, ecco il perché di tali operazioni :P Una volta ho visto passare un Tornado a poco più di 1500 piedi, fai tu! :mrgreen:
Vicino alla mia zona inoltre c'è l'aeroporto di Brindisi. Noto moltissimi aerei di linea che "circuitano" a quote (credo dai 3000 piedi in su) e a velocità veramente basse. La mia conclusione è stata che i controllori li guidano per l'avvicinamento alla pista 32, l'unica pista di Brindisi che offre l'atterraggio ILS (strumentale). Mi sono orientato ed i conti tornano :D
Wolf359
FL 300
FL 300

Messaggio da Wolf359 »

Melone ha scritto:
Wolf359 ha scritto:Ma tu li guardi sul tuo Mare Adriatico ? Hai mica qualche aeroporto civile o militare vicino ? Tipo Lecce-Galatina ?
No no, Ionio! Li guardo da Porto Cesareo, località frequentata da moooltissimi turisti, in particolar modo stranieri. Conosci?
Vedo ovviamente transitare i jet alle quote di crociera mentre gli ultraleggeri, tipo Pioneer o Cessna, passano a quote molto basse (c'è una scuola di volo nelle vicinanze). Non più di 1500 piedi :D Inoltre spesso, gli aerei militari dell'aeroporto di Galatina, ospitante il 61° Stormo e il 10º Reparto Manutenzione Velivoli dell'Aeronautica Militare Italiana, fanno addestramento sulle zone marine. Si riesce ad ascoltare benissimo il lavoro che il pilota fa con la manetta, dal momento in cui aumenta la potenza al massimo, fino a quando la riduce portando il motore al minimo, lasciandosi cadere nell'aria e "riattaccare" con una virata in strepitosi volteggi. A Galatina c'è un centro di addestramento, ecco il perché di tali operazioni :P Una volta ho visto passare un Tornado a poco più di 1500 piedi, fai tu! :mrgreen:
Vicino alla mia zona inoltre c'è l'aeroporto di Brindisi. Noto moltissimi aerei di linea che "circuitano" a quote (credo dai 3000 piedi in su) e a velocità veramente basse. La mia conclusione è stata che i controllori li guidano per l'avvicinamento alla pista 32, l'unica pista di Brindisi che offre l'atterraggio ILS (strumentale). Mi sono orientato ed i conti tornano :D
Grazie ! Purtroppo la Puglia di persona non la conosco ! :(
Melone

Messaggio da Melone »

Wolf359 ha scritto:
Melone ha scritto:
Grazie ! Purtroppo la Puglia di persona non la conosco ! :(
Peccato! E' uno spettacolo... Anche per gli aerei che ci passano :D
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

Wolf359 ha scritto:
Melone ha scritto:
Per la tua firma purtroppo non è possibile metterla in pratica !
.... :scratch: ..''una volta che abbiate'' ?... :-k .....

Ti!
Melone

Messaggio da Melone »

mermaid ha scritto:
Wolf359 ha scritto:
Melone ha scritto:
Per la tua firma purtroppo non è possibile metterla in pratica !
.... :scratch: ..''una volta che abbiate'' ?... :-k .....

Così disse Leonardo :)
Rispondi