Aerei vietati in europa
Moderatore: Staff md80.it
- cabronte
- FL 500
Aerei vietati in europa
Ciao a tutti, leggendo un altro thread del nostro forum, mi è venuta questa curiosità: chi sà dirmi quali modelli di aerei sono vietati sui cieli europei? Non mi riferisco alla Black list delle compagnie, ma proprio ai singoli modelli che sono stati vietati per altri motivi, come ad esempio nel thread di cui mi riferivo prima, ho saputo che il TU134 è stato vietato per il suo elevato rumore. Grazie per le risposte!
Ale
- Marco92
- FL 250
Re: Aerei vietati in europa
Fa più rumore del Concorde?cabronte ha scritto:Ciao a tutti, leggendo un altro thread del nostro forum, mi è venuta questa curiosità: chi sà dirmi quali modelli di aerei sono vietati sui cieli europei? Non mi riferisco alla Black list delle compagnie, ma proprio ai singoli modelli che sono stati vietati per altri motivi, come ad esempio nel thread di cui mi riferivo prima, ho saputo che il TU134 è stato vietato per il suo elevato rumore. Grazie per le risposte!

- Luke3
- FL 500
Re: Aerei vietati in europa
Non credo ma nel frattempo la normativa è cambiata. Mi verrebbe in mente da aggiungere anche tutti quegli aerei che oggi girano "hushkittati" , ma ogni tanto se ne vede qualcuno senza. Ho sentito parlare da qualche parte anche di autorizzazioni speciali che possono essere rilasciate per qualche occasione nel caso l'aeromobile sia fuori dai regolamenti. Mi piacerebbe anche a me sapere qualcosa di più a riguardo