Chiuso NAP
Moderatore: Staff md80.it
- N176CM
- md80.it Staff
- Messaggi: 5247
- Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
- Località: Milano
Chiuso NAP
Sembra che sia stata chiusa la pista 06/24 di NAP per problemi tecnici.
Poco fa è stato emesso questo NOTAM
A4901/09 - RWY 06/24 CLOSED DUE TO TECHNICAL REASON.
REF AIP AD 2 LIRN 2-1. 06 AUG 08:26 2009 UNTIL 06 AUG 09:30 2009 ESTIMATED.
CREATED: 06 AUG 08:27 2009
TACT/CASA MESSAGE : XCD - CLOSURE
---------------------------------
.
REF : CLOSURE OF AIRPORT
.
DUE TO : INCIDENT ON RWY
.
REG ID : LIRNG06
.
VALID : WIE UNTIL:1020 UTC INITIALY
.
TFC : ALL LIRN TRAFFIC
.
REMARKS :
-FLIGHTS DIVERTING AND NOT YET DEPARTED MUST CNL
THE FPL AND RE-FILE TO ALTERNATE AERODROME
-FLIGHTS NOT INTENDING TO OPERATE MUST CNL
THEIR FPL BY SENDING A CNL MESSAGE.
.
CFMU OPERATIONS DIVISION-BRUSSELS.
Poco fa è stato emesso questo NOTAM
A4901/09 - RWY 06/24 CLOSED DUE TO TECHNICAL REASON.
REF AIP AD 2 LIRN 2-1. 06 AUG 08:26 2009 UNTIL 06 AUG 09:30 2009 ESTIMATED.
CREATED: 06 AUG 08:27 2009
TACT/CASA MESSAGE : XCD - CLOSURE
---------------------------------
.
REF : CLOSURE OF AIRPORT
.
DUE TO : INCIDENT ON RWY
.
REG ID : LIRNG06
.
VALID : WIE UNTIL:1020 UTC INITIALY
.
TFC : ALL LIRN TRAFFIC
.
REMARKS :
-FLIGHTS DIVERTING AND NOT YET DEPARTED MUST CNL
THE FPL AND RE-FILE TO ALTERNATE AERODROME
-FLIGHTS NOT INTENDING TO OPERATE MUST CNL
THEIR FPL BY SENDING A CNL MESSAGE.
.
CFMU OPERATIONS DIVISION-BRUSSELS.
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- N176CM
- md80.it Staff
- Messaggi: 5247
- Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
- Località: Milano
Re: Chiuso NAP
Probabilmente era una cosa di poco conto, per fortuna.
TACT/CASA MESSAGE : XCD - CLOSURE
---------------------------------
.
REF : RE-OPENING AFTER CLOSURE OF AIRPORT
.
DUE TO : INCIDENT ON RWY
.
REG ID : LIRNG06
.
VALID : WIE
.
TFC : ALL LIRN TRAFFIC
.
REMARKS : LIRN IS RESUMING NORMAL OPERATIONS.
.
CFMU OPERATIONS DIVISION-BRUSSELS.
TACT/CASA MESSAGE : XCD - CLOSURE
---------------------------------
.
REF : RE-OPENING AFTER CLOSURE OF AIRPORT
.
DUE TO : INCIDENT ON RWY
.
REG ID : LIRNG06
.
VALID : WIE
.
TFC : ALL LIRN TRAFFIC
.
REMARKS : LIRN IS RESUMING NORMAL OPERATIONS.
.
CFMU OPERATIONS DIVISION-BRUSSELS.
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- Maxx
- FL 500
- Messaggi: 10158
- Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
- Località: Arese
Re: Chiuso NAP
Napoli: jet senza carrello, chiuso per due ore aeroporto
06 Agosto 2009 11:43 CRONACHE
NAPOLI - Problemi di atterraggio questa mattina per un jet privato all'aeroporto di Napoli. Il velivolo non e' riuscito a sganciare il carrello. Per questo problema lo scalo partenopeo e' stato chiuso per due ore circa. L'aereo e' comunque potuto atterrare senza conseguenze per il pilota e il passeggero che erano a bordo. (RCD)
http://www.corriere.it
06 Agosto 2009 11:43 CRONACHE
NAPOLI - Problemi di atterraggio questa mattina per un jet privato all'aeroporto di Napoli. Il velivolo non e' riuscito a sganciare il carrello. Per questo problema lo scalo partenopeo e' stato chiuso per due ore circa. L'aereo e' comunque potuto atterrare senza conseguenze per il pilota e il passeggero che erano a bordo. (RCD)
http://www.corriere.it
- neutrinomu
- FL 150
- Messaggi: 1569
- Iscritto il: 4 febbraio 2008, 13:00
Re: Chiuso NAP
Come sarebbe " Il velivolo non e' riuscito a sganciare il carrello"?Maxx ha scritto:Napoli: jet senza carrello, chiuso per due ore aeroporto
06 Agosto 2009 11:43 CRONACHE
NAPOLI - Problemi di atterraggio questa mattina per un jet privato all'aeroporto di Napoli. Il velivolo non e' riuscito a sganciare il carrello. Per questo problema lo scalo partenopeo e' stato chiuso per due ore circa. L'aereo e' comunque potuto atterrare senza conseguenze per il pilota e il passeggero che erano a bordo. (RCD)
http://www.corriere.it

Swishhhhh! Faster than light! 

-
- 05000 ft
- Messaggi: 614
- Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
- Località: In between 52k of thrust
Re: Chiuso NAP
Bah come al solito non si capisce nulla, alcuni dicono il solito Piper, alcuni un jet privato...
Mo faccio na chiamata e faccio chiarezza!
NAPOLI - Emergenza a Capodichino e aeroporto chiuso a causa di un Piper atterrato sulla «pancia». Momenti di panico, con tutte le unità di soccorso attivate. Il piccolo aereo da turismo, proveniente da Verona e diretto a Pontecagnano, intorno alle 10 ha chiesto e ottenuto un atterraggio allo scalo napoletano. Il veivolo - un Piper civile che fa capo alla base Navy americana, «targato» N102FF - è sceso sulla pista senza l'apertura dei carrelli e si è posato sulla pancia. A bordo, oltre al pilota c'era anche un passeggero. Nessun ferito Ma il traffico aeroportuale è andato in tilt: bloccati decolli e atterraggi (a Capodichino c'è una sola pista in funzione), con lo scalo stato chiuso fino alla delicata rimozione del piccolo mezzo dalla pista.
Saranno ora aperte due inchieste: una dell'Agenzia della sicurezza del volo, un'altra dell'Enac. Tocca, poi a quest'ultima, dopo la rimozione del veivolo dalla pista, ridare il via libera al traffico aereo.
Sono stati cancellati alcuni voli. A partire da quello per Cagliari (10,15), per Milano Linate delle 11 e 45. Il primo volo partito è stato quello per Madrid delle 11 e 55.
Come se non bastasse, ci si è messa anche la protesta dei lavoratori Atitech che hanno invaso l'area del check-in.
06 agosto 2009
Sempre da corriere.it
Mo faccio na chiamata e faccio chiarezza!
NAPOLI - Emergenza a Capodichino e aeroporto chiuso a causa di un Piper atterrato sulla «pancia». Momenti di panico, con tutte le unità di soccorso attivate. Il piccolo aereo da turismo, proveniente da Verona e diretto a Pontecagnano, intorno alle 10 ha chiesto e ottenuto un atterraggio allo scalo napoletano. Il veivolo - un Piper civile che fa capo alla base Navy americana, «targato» N102FF - è sceso sulla pista senza l'apertura dei carrelli e si è posato sulla pancia. A bordo, oltre al pilota c'era anche un passeggero. Nessun ferito Ma il traffico aeroportuale è andato in tilt: bloccati decolli e atterraggi (a Capodichino c'è una sola pista in funzione), con lo scalo stato chiuso fino alla delicata rimozione del piccolo mezzo dalla pista.
Saranno ora aperte due inchieste: una dell'Agenzia della sicurezza del volo, un'altra dell'Enac. Tocca, poi a quest'ultima, dopo la rimozione del veivolo dalla pista, ridare il via libera al traffico aereo.
Sono stati cancellati alcuni voli. A partire da quello per Cagliari (10,15), per Milano Linate delle 11 e 45. Il primo volo partito è stato quello per Madrid delle 11 e 55.
Come se non bastasse, ci si è messa anche la protesta dei lavoratori Atitech che hanno invaso l'area del check-in.
06 agosto 2009
Sempre da corriere.it
- Maxx
- FL 500
- Messaggi: 10158
- Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
- Località: Arese
Re: Chiuso NAP
Qua forse si vede qualcosa:
http://www.airport-data.com/aircraft/N102FF.html
Io non riesco ad aprirlo.
http://www.airport-data.com/aircraft/N102FF.html
Io non riesco ad aprirlo.
- arciere
- FL 200
- Messaggi: 2037
- Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
- Località: London
Re: Chiuso NAP
E' un Beech A36.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr

(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr

- Maxx
- FL 500
- Messaggi: 10158
- Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
- Località: Arese
Re: Chiuso NAP
E sì, praticamente un Piper.arciere ha scritto:E' un Beech A36.

-
- FL 500
- Messaggi: 10617
- Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44
Re: Chiuso NAP
Solita storia. Siccome è privato diventa un piccolo aereo da turismo. Vabbè
-
- 05000 ft
- Messaggi: 614
- Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
- Località: In between 52k of thrust
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4206
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Re: Chiuso NAP
Un Piper della Cessna, oserei aggiungere.Maxx ha scritto:E sì, praticamente un Piper.arciere ha scritto:E' un Beech A36.

Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
- Maxx
- FL 500
- Messaggi: 10158
- Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
- Località: Arese
Re: Chiuso NAP
Per la precisione!Ashaman ha scritto:Un Piper della Cessna, oserei aggiungere.Maxx ha scritto:E sì, praticamente un Piper.arciere ha scritto:E' un Beech A36.
- Luke3
- FL 500
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
Re: Chiuso NAP
Almeno hanno azzeccato la "taglia", sempre di un piccolo monomotore si tratta. Ho visto dei Citation chiamati "Piper" o "Ultraleggeri" da alcuni giornali 

- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12715
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Chiuso NAP
Di ultraleggero c'è solo la competenza dei giornalisti.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- cabronte
- FL 500
- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
- alexion89
- 02000 ft
- Messaggi: 433
- Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
- Località: LIRN RWY 06
Re: Chiuso NAP
io sono all'aerial banners all'aeroporto di pontecagnano, oggi c'era vento proveniente da nord con 30 kts....era incredibile la turbolenza wind shear poi nn ne parliamo proprio

Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
- cabronte
- FL 500
- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Re: Chiuso NAP
alexion89 ha scritto:io sono all'aerial banners all'aeroporto di pontecagnano, oggi c'era vento proveniente da nord con 30 kts....era incredibile la turbolenza wind shear poi nn ne parliamo proprio



Ale
- alexion89
- 02000 ft
- Messaggi: 433
- Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
- Località: LIRN RWY 06
Re: Chiuso NAP
io nn ho parlato di carrelli
, l'aereo era diretto a pontecagnano e nella provincia di napoli e salerno c'era vento abbastanza intenso 



Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
- cabronte
- FL 500
- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Re: Chiuso NAP
Ok, avevo interpretato male!alexion89 ha scritto:io nn ho parlato di carrelli, l'aereo era diretto a pontecagnano e nella provincia di napoli e salerno c'era vento abbastanza intenso

Ale
- alexion89
- 02000 ft
- Messaggi: 433
- Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
- Località: LIRN RWY 06
Re: Chiuso NAP
figurati 


Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance