Differenze estetiche esterne 767 vs 777

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Troy
01000 ft
01000 ft

Differenze estetiche esterne 767 vs 777

Messaggio da Troy »

Come da titolo, scusandomi in anticipo per la domanda da profano, rigiro l'interrogativo apparentemente banale posto da un mio amico durante una spottata: escludendo i ben noti 3 assi di ruote sul Boeing 777, quali sono le differenze estetiche esterne, percepibili con i carrelli chiusi, rispetto al mitico 767? In altre parole, quali sono le "chicche" per distinguere immediatamente questi 2 wide-body? Ringrazio in anticipo per l'attenzione e per le gentili risposte.
zittozitto

Re: Differenze estetiche esterne 767 vs 777

Messaggio da zittozitto »

Troy ha scritto:Come da titolo, scusandomi in anticipo per la domanda da profano, rigiro l'interrogativo apparentemente banale posto da un mio amico durante una spottata: escludendo i ben noti 3 assi di ruote sul Boeing 777, quali sono le differenze estetiche esterne, percepibili con i carrelli chiusi, rispetto al mitico 767? In altre parole, quali sono le "chicche" per distinguere immediatamente questi 2 wide-body? Ringrazio in anticipo per l'attenzione e per le gentili risposte.
porte e finestre : il 767 ha, per ogni lato, 2 Main Doors e 2 Emergengy overwing Exits ( finestrini ) ... il 777 ha 4 porte per lato.

ovviamente le dimensioni esterne, i motori del 777 hanno un diametro decisamente maggiore anche in proporzione alla fusoliera.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

zittozitto ha scritto:
Troy ha scritto:Come da titolo, scusandomi in anticipo per la domanda da profano, rigiro l'interrogativo apparentemente banale posto da un mio amico durante una spottata: escludendo i ben noti 3 assi di ruote sul Boeing 777, quali sono le differenze estetiche esterne, percepibili con i carrelli chiusi, rispetto al mitico 767? In altre parole, quali sono le "chicche" per distinguere immediatamente questi 2 wide-body? Ringrazio in anticipo per l'attenzione e per le gentili risposte.
porte e finestre : il 767 ha, per ogni lato, 2 Main Doors e 2 Emergengy overwing Exits ( finestrini ) ... il 777 ha 4 porte per lato.

ovviamente le dimensioni esterne, i motori del 777 hanno un diametro decisamente maggiore anche in proporzione alla fusoliera.
Non è detto, dipende dalle Compagnie. Alcune montano motori più piccoli di quelli, per esempio, usati da Alitalia. La differenza estetica principale è intanto i 9 metri di lunghezza maggiore tra il 772 e il 763; inoltre, il fatto che il 777 è più "bombato" sulla prua, sopra il cockpit è più massiccio.
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

zittozitto ha scritto: porte e finestre : il 767 ha, per ogni lato, 2 Main Doors e 2 Emergengy overwing Exits ( finestrini ) ...
I -300 hanno anche la configurazione a 3 porte e 1 uscita.

Aggiungo che è pure diverso il "codino". :)

Ciao
Massimo
Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

Solitamente io mi baso su tre elementi:
1- la forma della coda (tonda nel 767, a cacciavite nel 777)
2- l'attaccatura anteriore della deriva (nel 767 c'è una curva, nel 777 è dritta)
3- la forma del muso (molto evidente il prolungamento "a gobba" del 777)).

B767
Immagine

B777
Immagine
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

alainvolo ha scritto: Se non vado errando,mi pare che il diametro gondola motore del triple seven sia come il diametro fusoliera del settetre.
Il sito Alitalia scrive che è pari alla sezione interna dell'MD80!!!
Rispondi