Non è fresco di fabbrica, guarda bene il naso, non è nero come nelle livree AZ normali. Il N68060 "Robert F. Six" è molto particolare:dall'altro lato è dipinto nei colori Continental, l'ho preso diverse volte sulla FCO-EWR dove veniva impiegato. Aveva questa particolare colorazione come parte del contratto di manutenzione che Continental aveva stipulato con Alitalia per i suoi DC-10, all'epoca AZ era una delle migliori per quanto riguardava la manutenzione dei trimotori Douglas. Alla fine del 1999 fu dato in leasing alla Hawaian che lo dipinse con una livrea speciale per celebrare i 70 anni della compagnia. Diciamo che questo Douglas ha avuto parecchi momenti di notorietà! Similmente, molti DC-10 CO portavano un piccolo sticker con il logo AZ affianco alla scritta Continental
Ultima modifica di Luke3 il 24 luglio 2009, 13:14, modificato 2 volte in totale.
Bei tempi, mi ricordo che collegava l'Italia all'aeroporto di Newark principalmente, poi il DC10 é sempre bello peccato che Alitalia li usò per un periodo forse troppo breve.
A proposito di DC10 con doppia livrea mi viene in mente anche questo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.