Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
Da tanto tempo mi sono chiesto come mai in India diversi A320 hanno il doppio, se cosi si può chiamare, carrello posteriore, sapete se la motivazione è dovuta ad una configurazione a densità particolarmente elevata e quindi un peso superiore al normale (rispetto a tutti gli altri) oppure se ci sono fattori differenti?
Grazie e buona serata
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Potrebbe essere un problema non di configurazione dell'aereo, ma di carico massimo ammesso per unità di superficie da qualche pista secondaria?
Hai presente i carrelli a sei ruote l'uno di certi Tupolev trireattori?
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!" Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Valerio Ricciardi ha scritto:Potrebbe essere un problema non di configurazione dell'aereo, ma di carico massimo ammesso per unità di superficie da qualche pista secondaria?
Hai presente i carrelli a sei ruote l'uno di certi Tupolev trireattori?
Grazie.
Non sono un tecnico e la cosa mi ha sempre incuriosito.
Cavolo sei un ottimo osservatore, sparo una cavolata, non è che magari sono così perchè affrontando spesso piogge monsoniche una maggiore magari capacià di fare toccate un po brusche?
ora vado Ot , ho volato con Indian aereo abbastanza vecchio ma che fascino le hostess in shari
Tone ha scritto:Cavolo sei un ottimo osservatore, sparo una cavolata, non è che magari sono così perchè affrontando spesso piogge monsoniche una maggiore magari capacià di fare toccate un po brusche?
ora vado Ot , ho volato con Indian aereo abbastanza vecchio ma che fascino le hostess in shari
Beato te!
Mi piacerebbe andare da quelle parti, per il resto non conoscendo nemmeno io il motivo mi affido a qualsiasi ipotesi; tra l'altro per me é un bel dilemma anche questo.
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Tone ha scritto:Cavolo sei un ottimo osservatore, sparo una cavolata, non è che magari sono così perchè affrontando spesso piogge monsoniche una maggiore magari capacià di fare toccate un po brusche?
ora vado Ot , ho volato con Indian aereo abbastanza vecchio ma che fascino le hostess in shari
Beato te!
Mi piacerebbe andare da quelle parti, per il resto non conoscendo nemmeno io il motivo mi affido a qualsiasi ipotesi; tra l'altro per me é un bel dilemma anche questo.
4 motori pesano anche sull'immortale Ilyushin e per eviatre impennate, ecco servito il carrellino posteriore
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
Tone ha scritto:Cavolo sei un ottimo osservatore, sparo una cavolata, non è che magari sono così perchè affrontando spesso piogge monsoniche una maggiore magari capacià di fare toccate un po brusche?
ora vado Ot , ho volato con Indian aereo abbastanza vecchio ma che fascino le hostess in shari
Beato te!
Mi piacerebbe andare da quelle parti, per il resto non conoscendo nemmeno io il motivo mi affido a qualsiasi ipotesi; tra l'altro per me é un bel dilemma anche questo.
4 motori pesano anche sull'immortale Ilyushin e per eviatre impennate, ecco servito il carrellino posteriore
Grazie!
Sapevo che in fatto di russi non mi avresti deluso, però e se ti stò rompendo troppo scusami, come mai il VC10 e il suo fratellone nella versione super non ce l'hanno?
Tone ha scritto:Cavolo sei un ottimo osservatore, sparo una cavolata, non è che magari sono così perchè affrontando spesso piogge monsoniche una maggiore magari capacià di fare toccate un po brusche?
ora vado Ot , ho volato con Indian aereo abbastanza vecchio ma che fascino le hostess in shari
Beato te!
Mi piacerebbe andare da quelle parti, per il resto non conoscendo nemmeno io il motivo mi affido a qualsiasi ipotesi; tra l'altro per me é un bel dilemma anche questo.
4 motori pesano anche sull'immortale Ilyushin e per eviatre impennate, ecco servito il carrellino posteriore
Grazie!
Sapevo che in fatto di russi non mi avresti deluso, però e se ti stò rompendo troppo scusami, come mai il VC10 e il suo fratellone nella versione super non ce l'hanno?
beh quelli sono inglesi, sinceramnete, non en ho idea
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
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O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
Tone ha scritto:Cavolo sei un ottimo osservatore, sparo una cavolata, non è che magari sono così perchè affrontando spesso piogge monsoniche una maggiore magari capacià di fare toccate un po brusche?
ora vado Ot , ho volato con Indian aereo abbastanza vecchio ma che fascino le hostess in shari
Beato te!
Mi piacerebbe andare da quelle parti, per il resto non conoscendo nemmeno io il motivo mi affido a qualsiasi ipotesi; tra l'altro per me é un bel dilemma anche questo.
4 motori pesano anche sull'immortale Ilyushin e per eviatre impennate, ecco servito il carrellino posteriore
Grazie!
Sapevo che in fatto di russi non mi avresti deluso, però e se ti stò rompendo troppo scusami, come mai il VC10 e il suo fratellone nella versione super non ce l'hanno?
il double boogie sul 320 rispondeva alle richieste del costumer di operare in aeroporti anche con piste non "preparate", o comunque di standard inferiori.
Praticamenti li hanno fatti solo per loro, poi anche loro hanno capito che non serviva a un ****
AlphaSierra ha scritto:il double boogie sul 320 rispondeva alle richieste del costumer di operare in aeroporti anche con piste non "preparate", o comunque di standard inferiori.
Praticamenti li hanno fatti solo per loro, poi anche loro hanno capito che non serviva a un ****
Grazie per le info.
Comunque sì al' di fuori dell'India nessuno ha mai fatto lo stesso.
robygun82 ha scritto:Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione con una domandina:
Il carrello con 4 ruote implica anche una modifica del vano carrello o questo è già grande a sufficenza nella versione 2 ruote??
Graz
ciao,
dovrebbe essere stato modificato, da come si può vedere in questo video nella configurazione che noi conosciamo c'è posto soltanto per 2 ruote e non 4
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
AlphaSierra ha scritto:il double boogie sul 320 rispondeva alle richieste del costumer di operare in aeroporti anche con piste non "preparate", o comunque di standard inferiori.
Praticamenti li hanno fatti solo per loro, poi anche loro hanno capito che non serviva a un ****
Avevo pensato anche io ad una motivazione simile..
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam