A380: muso cambiato?

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Marco92
FL 250
FL 250

A380: muso cambiato?

Messaggio da Marco92 »

Prima mi sono gettato in un po' di foto dell'A380 su Google e su Bing, e ho notato una cosa strana: nelle foto, che penso siano state disegnate (penso che risalgono prima della costruzione vera e propria), noto che il muso dell'A380 è più appuntito, mentre l'A380 realmente è più... come dire... più (passatemi il termine) ciccione sul muso, più paffuto, più ristretto, o una cosa del genere.
Sono io, o all'inizio il progetto era un po' diverso?
Pershing
02000 ft
02000 ft

Re: A380: muso cambiato?

Messaggio da Pershing »

ci sono diverse fasi che caratterizzano lo sviluppo di un velivolo.
spesso al momento del pre-project, che viene fatto prima del lancio commerciale di una macchina vengono congelati solo determinati parametri della macchina, tipo dimensioni di massima, carico pagante, autonomie, distanze di take off e landing. Poi con i successivi sviluppi si ottimizza il progetto per migliorare le perfromance.

Si smussano tutti gli item che prima erano definiti solo grossolanamente...e quindi magari per il 380 per motivi strettamente aerodinamici si é andato a modificare il musetto proprio come dici tu.

La stessa cosa é stata fatta per il 787.....e verrá fatto anche per il 350
"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT
Killua_727
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Killua_727 »

Pershing ha scritto:La stessa cosa é stata fatta per il 787.....e verrá fatto anche per il 350
Già fatto! Basta guardare il mock up del prototipo 2006 e quello presentato all'ultimo salone di Le Bourget
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
Pershing
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Pershing »

Killua_727 ha scritto:
Pershing ha scritto:La stessa cosa é stata fatta per il 787.....e verrá fatto anche per il 350
Già fatto! Basta guardare il mock up del prototipo 2006 e quello presentato all'ultimo salone di Le Bourget
ve ne sará ancora un successiva
"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT
Killua_727
10000 ft
10000 ft

Pershing ha scritto:
Killua_727 ha scritto:
Non credo...le forme del modello devono essere confermate al massimo per la fine di questo anno se vogliono che sia in servizio nel 2013 :mrgreen:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
Pershing
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Pershing »

Killua_727 ha scritto:
Pershing ha scritto:
Killua_727 ha scritto:
Non credo...le forme del modello devono essere confermate al massimo per la fine di questo anno se vogliono che sia in servizio nel 2013 :mrgreen:

e tu che ne sai???? a che mile stone si trovano.....

comunque probabilmente volerá prima del 787
Killua_727
10000 ft
10000 ft

Pershing ha scritto:
Killua_727 ha scritto:
Pershing ha scritto:
Killua_727 ha scritto:

e tu che ne sai???? a che mile stone si trovano.....

comunque probabilmente volerá prima del 787
Ne dubito fortemente. E comunque lo so perchè durante il mio ultimo viaggio per gli States ho avuto l'occasione di parlare con un impiegato Airbus, che mi ha fugato qualsiasi dubbio :wink:
Immagine
Pershing
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Pershing »

Killua_727 ha scritto: Ne dubito fortemente. E comunque lo so perchè durante il mio ultimo viaggio per gli States ho avuto l'occasione di parlare con un impiegato Airbus, che mi ha fugato qualsiasi dubbio :wink:
a va bene! allora é cosa certa...

comunque bella razza di impiegato qualsiasi cosa ti abbia detto, positiva o negativa si é fumato non disclosure agreement con il primo vicino che gli é capitato....
un vero professionista
Killua_727
10000 ft
10000 ft

Pershing ha scritto:
Killua_727 ha scritto: Ne dubito fortemente. E comunque lo so perchè durante il mio ultimo viaggio per gli States ho avuto l'occasione di parlare con un impiegato Airbus, che mi ha fugato qualsiasi dubbio :wink:

comunque bella razza di impiegato qualsiasi cosa ti abbia detto, positiva o negativa si é fumato non disclosure agreement con il primo vicino che gli é capitato....
un vero professionista
Veramente non ero il primo capitato! Avevo iniziato a parlare con un signore dall'altra parte del corridoio e dopo un po' siamo caduti nel discorso aeronautico. Questo, dopo un po' si è intromesso nel discorso, presentandosi, e abbiamo continuato a parlare. E non è che mi abbia rivelato fatti TOP SECRET; la dichiarazione che il mock up del 350 non sarebbe più cambiato fino alla produzione era stata già data al salone di Le Bourget 8)
Immagine
Pershing
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Pershing »

Killua_727 ha scritto:
Pershing ha scritto:

un vero professionista
Veramente non ero il primo capitato! Avevo iniziato a parlare con un signore dall'altra parte del corridoio e dopo un po' siamo caduti nel discorso aeronautico. Questo, dopo un po' si è intromesso nel discorso, presentandosi, e abbiamo continuato a parlare. E non è che mi abbia rivelato fatti TOP SECRET; la dichiarazione che il mock up del 350 non sarebbe più cambiato fino alla produzione era stata già data al salone di Le Bourget 8)
non disclosure agreement (usato per il civile) é diverso dal top secret che corrisponde all'ultimo livello di classificazione delle documentazioni sensibili (che in realtá copre il classified/restricted, confidential, secret, x-red /cosmic top secret......in italia abbiamo riservato, riservatissimo, segreto segretissimo)

con il non disclosure agreement, il tecnico, l'ingegnere, il manager delal societá si impegnano a non diffondere informazioni particolari all'esterno di una determinata azienda.....

un tizio (department leader di EADS) che stava seduto a fianco a me su uno dei miei ultimi voli mi ha detto che il congelamento di configurazione per la macchina ancora non é avvenuto per motivi che non poteva specificare..... :mrgreen:
Killua_727
10000 ft
10000 ft

Pershing ha scritto:
Killua_727 ha scritto:
Pershing ha scritto:

un vero professionista
non disclosure agreement (usato per il civile) é diverso dal top secret che corrisponde all'ultimo livello di classificazione delle documentazioni sensibili (che in realtá copre il classified/restricted, confidential, secret, x-red /cosmic top secret......in italia abbiamo riservato, riservatissimo, segreto segretissimo)

con il non disclosure agreement, il tecnico, l'ingegnere, il manager delal societá si impegnano a non diffondere informazioni particolari all'esterno di una determinata azienda.....

un tizio (department leader di EADS) che stava seduto a fianco a me su uno dei miei ultimi voli mi ha detto che il congelamento di configurazione per la macchina ancora non é avvenuto per motivi che non poteva specificare..... :mrgreen:
Gli sarò stato simpatico, che te devo dì....non a caso ho la faccia da gran bravo ragazzo :mrgreen:
Immagine
Typhoon
FL 200
FL 200

Messaggio da Typhoon »

Marco 1101342 ha scritto:Prima mi sono gettato in un po' di foto dell'A380 su Google e su Bing, e ho notato una cosa strana: nelle foto, che penso siano state disegnate (penso che risalgono prima della costruzione vera e propria), noto che il muso dell'A380 è più appuntito, mentre l'A380 realmente è più... come dire... più (passatemi il termine) ciccione sul muso, più paffuto, più ristretto, o una cosa del genere.
Sono io, o all'inizio il progetto era un po' diverso?
Ecchetelodicoafare.... :twisted: :twisted:

manco la chirurgia plastica lo salva! :lol: :lol:
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
Rispondi