ogni tanto appaio per chiedere qualche informazione da profano già sapendo che, come sempre, saprete essere molto gentili e precisi nelle risposte

Nei prossimi giorni farò una variazione sul mio solito volo mensile NCE-TUN per questione di costo dei biglietti aerei (il periodo vicino ad Agosto è sempre difficile

Farò quindi TRN-CDG-TUN e ritorno potendo fare un giro su ben tre areomobili differenti ovvero:
- Airbus A318
- Airbus A320
- Fokker 100

Tempo fa chiesi cose simili, ma poi la cosa slittò, ora, vorrei capire come devo comportarmi quando arrivo a CDG essendo la prima volta che faccio uno scalo.
Immagino che essendo il biglietto unico, una volta imbarcati i bagagli a TRN, non me ne debba preoccupare fino a TUN, vero?
E poi, per quale motivo la stessa compagnia (Air France), fa pagare molto di più un biglietto NCE-TUN che un'intera tratta TRN-CDG-TUN ? Di fatto ci sono molte miglia in più, quindi immagino che il tutto costi molto di più alla compagnia.
Un ultima cosa, visto che la coincidenza sarà un po' lunga, potrò muovermi fuori dall'aereoporto quando sarò a CDG oppure dovrò obbligatoriamente restare dentro l'area di imbarco? Tradotto vuol dire: mi devo portare un libro?
Ah, dimenticavo, CDG ha una zona Wi-Fi libera oppure è soltanto a pagamento (salatissimo) come NCE?
Ancora una cosa per cui ho ricevuto le più disparate informazioni contrastanti. Partendo dall'Italia per la Francia non dovrei apporre la marca da bollo sul passaporto (volando sempre diretto dalla Francia non l'ho mai fatto).
Considerato che poi faccio Francia-Tunisi, nemmeno lì dovrei apporre la marca da bollo.
E' giusto il ragionamento? non vorrei mi facessero storie a Torino e voglio essere preparato. Voi che dite?
Poi di sicuro mi verranno in mente altre cose, intanto, come sempre, grazie e scusate se ho detto qualche fesseria.