Stamattina ho fatto un giro veloce a MXP a vedere il manico.
Nonostante i decolli fossero in corso sulla 35R ho visto che non lo utilizza nessuno.
Come mai?
O lo utilizza solo LH Italia?
Malpensa - Il manico d'Ombrello - Raccordo H
Moderatore: Staff md80.it
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
- Atr72
- FL 400
Re: Malpensa - Il manico d'Ombrello - Raccordo H
premesso che la sua principale utilità si ha quando si opera in Low visibility, quindi d'estate in uso lo vedremo pochissimoFabri88 ha scritto:Stamattina ho fatto un giro veloce a MXP a vedere il manico.
Nonostante i decolli fossero in corso sulla 35R ho visto che non lo utilizza nessuno.
Come mai?
O lo utilizza solo LH Italia?
A4107/09 - TWY H CLSD DUE TO WIP.
ICAO SIGNALS PROVIDED.
REF AIP AD 2 LIMC 2-1. 01 JUL 22:01 2009 UNTIL 31 JUL 21:59 2009. CREATED: 01
JUL 16:03 2009
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Ah quindi fino al 31 Luglio resta chiuso.
Cosa vuol dire WIP? Dove le trovi ste robe? Mamma mia, una miniera sei...
Cosa vuol dire WIP? Dove le trovi ste robe? Mamma mia, una miniera sei...
- I-LUVI
- Rullaggio
WIP Works In Progress.....
pare che non sia ancora stato ultimato il test luci.... e manchino ancora decisioni a livello procedural-operativo
pare che non sia ancora stato ultimato il test luci.... e manchino ancora decisioni a livello procedural-operativo
Uno dei problemi che si son presentati, riguarda il possibile conflitto tra il traffico sul maniglione e quello sul C dal T2...I-LUVI ha scritto:WIP Works In Progress.....
- AirGek
- FL 500
I NOTAM li puoi trovare qui
http://olivia.aviation-civile.gouv.fr/i ... ref=olivia
sulla sinistra scegli NOTAM e poi Aerodrome bulletin, nelle caselle aerodromes metti i codici ICAO degli aeroporti e ti da i NOTAM in vigore
http://olivia.aviation-civile.gouv.fr/i ... ref=olivia
sulla sinistra scegli NOTAM e poi Aerodrome bulletin, nelle caselle aerodromes metti i codici ICAO degli aeroporti e ti da i NOTAM in vigore

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- 05000 ft
direi che non è tutto esatto..
per il raccordo H, si aspetta l'ok di ENAC, perchè l'ultimo testa che andava fatto era con radiomisure per la verifica dell'ILS.
cioè se un A/M che passa sul raccordo H da interferenze a un velivolo in atterraggio, da quel che so il test ha dato esito positivo, si attende che ENAC dia il benestare.
per gli scenari son tutti chiari in tutte le condizioni e ENAV credo anceh sia stata informata di tutte le procedure del caso...
ciao!
per il raccordo H, si aspetta l'ok di ENAC, perchè l'ultimo testa che andava fatto era con radiomisure per la verifica dell'ILS.
cioè se un A/M che passa sul raccordo H da interferenze a un velivolo in atterraggio, da quel che so il test ha dato esito positivo, si attende che ENAC dia il benestare.
per gli scenari son tutti chiari in tutte le condizioni e ENAV credo anceh sia stata informata di tutte le procedure del caso...
ciao!