incidente in kitesurf

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
kite63
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

incidente in kitesurf

Messaggio da kite63 »

Buonasera a tutti, io sono iscritto qui da tempo per una vecchia paura di volare che ormai è passata,
tuttavia sono un appassionato di kitesurf e atleta per una attività agonistica che mi vede impegnato in alcune gare del campionato italiano.
Tutti abbiamo appreso cosa è successo a Roma e per la perdita di un istruttore a seguito di una tromba d'aria.
Il mio scritto qui ha come scopo capire un po di più su come eventualmente avvistare una tromba d'aria e le sue configurazioni ideali.Noi tutti appassionati e NON regolamentati da un vero e proprio patentino abbiamo ereditato concetti di metereologia generale che sono la base su cui si valutano le condizioni ideali per navigare.
Conosciamo bene i cosiddetti "gusty winds" o comunque situazioni in cui i venti non hanno condizione per essere costanti, quindi i venti de perturbazioni già hanno delle componenti di instabilità, tuttavia il vento veniva da mare e c'erano le garanzie di una oscillazione al massimo di una decina di nodi che sono tollerati bene.
Io sono iscritto su un forum specifico di kite e la domanda comune a tutti noi è capire meglio alcune situazioni e dare un minimo di chiarezza.
Mi potete dare una mano?eventualmente senza obbligarvi a relazionare un vero trattato di metereologia....
grazie infinite

lele@loscalzomoscheri.it
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: incidente in kitesurf

Messaggio da Slowly »

Sarebbe in effetti interessante per tutti questi praticanti che ci si producesse qui, nei limiti del possibile e dello spazio, in una breve descrizione dei fenomeni di quel tipo e di quuali potrebbero essere le avvisaglie.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Visto che c'è già l'altro thread dove si parla appunto di questo, continuiamo là. :wink:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Bloccato