ciao a tutti, sono una studentessa frequentante perito tecnico aeronautico.. non riesco a collegare due materie tecniche con il femminismo..
italiano e storia: femminismo
inglese: baroness raymonde de la roche (the first woman to pilot an airplane)
meteorologia: cicloni tropicali (poiche' la maggior parte dei loro nomi sono femminili)
navigazione: jacueline auriol (prima donna collaudatrice al mondo)
circolazione ed elettroradartecnica???? help me ...
collegamento parecchio tirato, ma comunque coerente: il radar - radio detection and ranging - e la Women's Auxiliary Air Force (WAAF).
i sistemi radar, frutto della ricerca di molti scienziati di varie nazionalità a partire dagli esperimenti di Tesla del '17, venne impiegato per la prima volta durante la seconda guerra mondiale dagli inglesi, come sistema di difesa contro gli attacchi aerei da parte della Luftwaffe ed erano propio delle donne le prime operatrici radio e radar
dopotutto non è che ci sia tanto altro da collegare.....
meteorologia: cicloni tropicali (poiche' la maggior parte dei loro nomi sono femminili)
Secondo te ? Chi altro conosci capace di far girare le cose in quel modo ?
Non ho capito il post, sono un po' tardo. Cosa devi collegare a cosa.
E comunque invece di tante balle se ti interessa qualcosa di tosto su come le femmine cercano di essere uguali a noialtri maschi va a fare una ricerca sugli assi della caccia sovietica durante la seconda guerra mondiale: ti accorgerai che non pochi erano donne, anzi, ragazze. Ti do una dritta: il tenente Ekaterina Budanova ed il sottotenente Lidia Litvak.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
La tesina è tua ma non vedo che argomento di nav tu possa esporre parlando di collaudo di aerei, in aerotecnica al massimo ma nav? Comunque sfruttando il collegamento suggerito da IVWP, potresti inserire l'uso del RADAR in circolazione, RADAR primario, secondario e procedure tipo GCA...
Tempi duri creano uomini forti,