ciao a tutti, sono una studentessa frequentante perito tecnico aeronautico.. non riesco a collegare due materie tecniche con il femminismo..
italiano e storia: femminismo
inglese: baroness raymonde de la roche (the first woman to pilot an airplane)
meteorologia: cicloni tropicali (poiche' la maggior parte dei loro nomi sono femminili)
navigazione: jacueline auriol (prima donna collaudatrice al mondo)
circolazione ed elettroradartecnica???? help me ...
collegamento parecchio tirato, ma comunque coerente: il radar - radio detection and ranging - e la Women's Auxiliary Air Force (WAAF).
i sistemi radar, frutto della ricerca di molti scienziati di varie nazionalità a partire dagli esperimenti di Tesla del '17, venne impiegato per la prima volta durante la seconda guerra mondiale dagli inglesi, come sistema di difesa contro gli attacchi aerei da parte della Luftwaffe ed erano propio delle donne le prime operatrici radio e radar
dopotutto non è che ci sia tanto altro da collegare.....
meteorologia: cicloni tropicali (poiche' la maggior parte dei loro nomi sono femminili)
Secondo te ? Chi altro conosci capace di far girare le cose in quel modo ?
Non ho capito il post, sono un po' tardo. Cosa devi collegare a cosa.
E comunque invece di tante balle se ti interessa qualcosa di tosto su come le femmine cercano di essere uguali a noialtri maschi va a fare una ricerca sugli assi della caccia sovietica durante la seconda guerra mondiale: ti accorgerai che non pochi erano donne, anzi, ragazze. Ti do una dritta: il tenente Ekaterina Budanova ed il sottotenente Lidia Litvak.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
La tesina è tua ma non vedo che argomento di nav tu possa esporre parlando di collaudo di aerei, in aerotecnica al massimo ma nav? Comunque sfruttando il collegamento suggerito da IVWP, potresti inserire l'uso del RADAR in circolazione, RADAR primario, secondario e procedure tipo GCA...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
AirGek ha scritto:La tesina è tua ma non vedo che argomento di nav tu possa esporre parlando di collaudo di aerei, in aerotecnica al massimo ma nav? Comunque sfruttando il collegamento suggerito da IVWP, potresti inserire l'uso del RADAR in circolazione, RADAR primario, secondario e procedure tipo GCA...
Ah, mo ci sono, arrivato pure io. Collegare navigazione radar e femminismo? Oltre a quanto esposto da IVWP ora non mi viene in mente nient'altro.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Anzitutto grazie a tuttiii.. comunque i collegamenti devo farli "tirati" poiche' la tesina e' una sola e mi e' stato dato il femminismo .. devo cercare qualsiasi cosa inerente anche per le materie tecniche .. il radar lo fanno gia' in due.. non posso proprio.. elettroradar devo assolutamente collegarlo poiche' il prof e' esterno.. mentre per circolazione pensavo la prima donna controllore del traffico aereo... che dite?
anyany ha scritto:Anzitutto grazie a tuttiii.. comunque i collegamenti devo farli "tirati" poiche' la tesina e' una sola e mi e' stato dato il femminismo .. devo cercare qualsiasi cosa inerente anche per le materie tecniche .. il radar lo fanno gia' in due.. non posso proprio.. elettroradar devo assolutamente collegarlo poiche' il prof e' esterno.. mentre per circolazione pensavo la prima donna controllore del traffico aereo... che dite?
prima donna controllore ?
un po’ scontato.....non è la prima donna pilota o la prima donna nello spazio, nulla di eccezionale....poi, chi è stata ?
PS, fa niente se sono già in due a portare il radar...tu sei la prima donna !
Dalle mie parti l'argomento della tesi se lo sceglie lo studente... comunque chi se ne importa se il RADAR lo portano già altri, l'importante è che non abbiate cognomi che iniziano con lettere vicine tra loro, perchè per stabilire l'ordine degli orali si estrae un numero o un nome, da quello estratto si fanno gli orali in ordine fino a farvi fuori tutti quindi se il tuo cognome inizia con la "b" e gli altri due con la "m" e la "t" puoi tranquillamente portare il RADAR visto che tra il tuo orale e il loro passerà qualche giorno, infine ti suggerisco di seguire i consigli che hai trovato qua perchè son davvero buoni e col femminismo hai poco margine di scelta...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
..grazie mille a tutttiiii per il vostro aiuto!!!! ora mi manca circolazione e elettroradartecnica.. cirolazione prima donna controllore? .. comunque in classe siamo solo in 7 .. si fa presto ad arrivare al mio cognome per l oraleeee