Moderatore: Staff md80.it
Messaggio quanto meno ingannevole.Paolo_61 ha scritto:siamo sempre AZ, quelli che vi fanno volare da 60 anni
Vuoi gufare eh!Paolo_61 ha scritto:. Finire sul nero era meglio.
Spiritoso!araial14 ha scritto:Vuoi gufare eh!Paolo_61 ha scritto:. Finire sul nero era meglio.
a infatti lo scopo è quello di suscitare attaccamento ad una compagnia che in un modo o nell’ altro è parte della storia recente del nostro paese.Hartmann ha scritto:Ricorda un po', nello stile, uno degli ultimi spot della fiat, non vi pare?
Concordo.araial14 ha scritto:Messaggio quanto meno ingannevole.Paolo_61 ha scritto:siamo sempre AZ, quelli che vi fanno volare da 60 anni![]()
Paolo_61 ha scritto:. Finire sul nero era meglio.
swabeppe ha scritto:A me piace.... magari il finale l'avrei fatto diverso... tipo un decollo di un 777 magari in controluce al tramonto... qualcosa di un po' suggestivo di un banalissimo 320
Ed invece no, è qui che sbagliate! Non avete visto l'altra pubblicità, quella che inseriscono prima dell'inizio dei film, "Magnifica"? E' l'A320 la macchina del momento, quella con l'intrattenimento personale integrato in ogni singolo poggiatesta, quella con tutte le poltrone in pelle, quella coi nuovissimi motori che consumano meno... Peccato che siano macchine AirOne e non Alitalia. Certo, ora sono entrambi CAI, e quindi Alitalia, ma non avete idea di quanto fastidio mi dia questa pubblicità dove si vantano di avere queste macchine che non sono state volute da loro ma le sono state "portate in dote" da altri!Luke3 ha scritto:esattamente
Poi la maggior parte delle compagnie mondiali fanno vedere la loro "ammiraglia" nelle pubblicità, ed infatti ci sarebbe stato molto bene un bel 777 invece che un banalissimo plasticone.(...)
Bravo, decollo con flap a 15, muso verso l'alto con eposizione della pancia senza timori. Er mejo!swabeppe ha scritto:aggiungo io un 80one ancora in servizio... visto che nello spot se lo sono dimenticati:
Colgo l'occasione perchè ho ancora molto da imparare, cosa intendi per "flap a 15"?tartan ha scritto:Bravo, decollo con flap a 15, muso verso l'alto con eposizione della pancia senza timori. Er mejo!swabeppe ha scritto:aggiungo io un 80one ancora in servizio... visto che nello spot se lo sono dimenticati:
tartan ha scritto:Non quoto per non riportare ancora la foto.
Intendo flap a 15, posizione usata prima dell'ultimo aggiornamento da accattoni fatto approfittando della mia assenza e che ha posizionato il falp a 11 come standard.
Anche la sua era una risposta seria (se cerchi in giro capirai perché).cabronte ha scritto:tartan ha scritto:Non quoto per non riportare ancora la foto.
Intendo flap a 15, posizione usata prima dell'ultimo aggiornamento da accattoni fatto approfittando della mia assenza e che ha posizionato il falp a 11 come standard.![]()
![]()
????????? Ma la mia era una domanda seria
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Aiutami Tartan!!!
Ok grazie.....non ci sto capendo niente!!!Paolo_61 ha scritto:Anche la sua era una risposta seria (se cerchi in giro capirai perché).cabronte ha scritto:tartan ha scritto:Non quoto per non riportare ancora la foto.
Intendo flap a 15, posizione usata prima dell'ultimo aggiornamento da accattoni fatto approfittando della mia assenza e che ha posizionato il falp a 11 come standard.![]()
![]()
????????? Ma la mia era una domanda seria
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Aiutami Tartan!!!
Bé ..... quella nel filmato non mancava di certo ..... e poi, in fondo, erano gli anni d'oro ..... quando la compagnia poteva, e giustamente, vantarsi di essere all'altezza delle consorelle mondiali .......... con una dose d'italianita' .....
quoto.richelieu ha scritto:Bé ..... quella nel filmato non mancava di certo ..... e poi, in fondo, erano gli anni d'oro ..... quando la compagnia poteva, e giustamente, vantarsi di essere all'altezza delle consorelle mondiali .......... con una dose d'italianita' .....
Che male c'è, dunque, rievocare quei tempi in attesa, e con la speranza, che ne tornino di migliori ?
Infatti ..........il viaggiatore tipo che deve andare in vacanza alla fine di tutto non nota la differenza tra Airbus o Boeing.
Secondo voi chi guardando lo spot ha riconosciuto il 320 ?! .....
Senza dubbio i gusti son gusti, ma l’ ambientazione mi pare invece ottima:JT8D ha scritto:Non mi piace per nulla questo spot.
Sul decollo finale, nulla da dire sulla macchina, anche se un 80 avrebbe avuto più fascino: però l'ambientazione del decollo è proprio semplice semplice, proprio nulla di un pò "scenografico".
Paolo
Io rimango dell'idea che esistano spot (come quello di Alitalia) e SPOT (come quello della 500, un capolavoro), ma volendo rimanere nel campo aeronautico, direi che questo, datato 1994, ovvero con ben 14 anni sulle spalle, sia il migliore che io abbia mai vistoIVWP ha scritto:In effetti uno spot a costo ridoto, un semplice montaggio, ma molto ben riuscito.
se volete provate a fare il paragone con questo:
http://www.takeazap.com/video/320/PAN-AM-AIRLINE-1980
Te ne intendi di fotografia o è un tuo giudizio? In ogni modo hai centrato in pieno il perchè della mancanza di "coreografia" in quelle immagini.IVWP ha scritto:Senza dubbio i gusti son gusti, ma l’ ambientazione mi pare invece ottima:JT8D ha scritto:Non mi piace per nulla questo spot.
Sul decollo finale, nulla da dire sulla macchina, anche se un 80 avrebbe avuto più fascino: però l'ambientazione del decollo è proprio semplice semplice, proprio nulla di un pò "scenografico".
Paolo
le colline sullo sfondo, nessuna costruzione, insomma verde e cielo, semplicità e attenzione tutta sull’ aereo che decolla.
Ogni altro soggetto non sarebbe altro che un disturbo, una discontinuità, anche perché la scelta di seguire con l’ inquadratura l’ aereo in decollo, che avvicinandosi occupa man mano l’ intero campo, farebbe risultare ogni altro soggetto poco nitido e mosso.