LIVINGSTON

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
CASEY
01000 ft
01000 ft

LIVINGSTON

Messaggio da CASEY »

Salve a tutti. Sono nuovo del forum ma essendo aviofobico bazzico su queste pagine ormai da un pò di tempo.
Ho preso un aereo Livingston da Milano Malpensa a Rodi e per la prima volta mi sono trovato davvero bene. Diciamo che è stato un viaggio "quasi" normale per una persona paurosa come me. Premetto che avevo dato l'ok per il volo dopo aver consultato il sito della Livingston ed essermi accertato che gli aerei fossero nuovi etc etc.
Al ritorno però senza essere avvisato non ho più volato con la Livingston ma con un Boeing 757 della Air Italy (forse acquistata dalla stessa Livingston?) dall'aspetto tutt'altro che rassicurante. Il viaggio è stato terribile. Oltre al panico generato dal sambio di vettore ci sono stati 2 o 3 minuti in cui siamo abbiamo dovuto allacciare le cinture e in cui persino l'hostess, oltre a non reggersi in piedi, era in evidente stato di preoccupazione.
Ora mi chiedo se una compagnia aerea o chi per essa può cambiare l'aereo (e la compagnia) senza avvisare chi ha comprato il biglietto.
Grazie mille
Casey
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

no, Air Italy non è della Livingston. La Livingston è della Lauda e del Gruppo del Ventaglio.
Per quanto rigurda il cambio di vettore "senza preavviso" non so... ci vorrebbe Isa...
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Ospite

re: LIVINGSTON

Messaggio da Ospite »

Può accadere che un vettore in leasing operi per qualche compagnia aerea, magari tu ti sei informato sulla flotta della Livingston, ma non se eventualmente aveva preso aerei in leasing, così magari ti sei ritrovato il 757. Per farti un altro esempio, alcuni tour-operator sui propri manuali fanno presente al passeggero che se la compagnia decidesse di cambiare vettore ,non dipende da loro, questo per dirti nuovamente che può capitare, sopratutto durante il periodo estivo.
Secondo me si è trattato di un leasing. :)
CASEY
01000 ft
01000 ft

Messaggio da CASEY »

Dicevo che poteva essere acquistato dalla Livingston perchè c'era il logo Livingston in alcune parti dell'aereo (per intenderci vicino al portellone di coda) e anche salviettine etc etc erano Livingston.
Anyway... conoscete Air Italy? Il volo a me è sembrato davvertutt'altro che tranquillo.
Ma parla un pauroso eh... :)
Ospite

Messaggio da Ospite »

Acquistato non mi risulta, ripeto in leasing si, ad esempio la windjet aveva noleggiato aerei AA, con in coda il logo AA appunto e sul portello il logo windjet, la situazione mi sembra analoga.
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Mah... Frasi come "Boeing 757 Air Italy dall'aspetto tutt'altro che rassicurante" e "panico generato dal cambio di vettore" mi sembrano piuttosto fuori luogo...
L'aspetto esterno di un aereo non influisce certo sulla sua sicurezza, come non influisce uno strappo su una poltrona o quant'altro...
Non credo che "il viaggio sia stato terribile" perché eri su Air Italy... Un pilota Air Italy ha la stessa, identica preparazione di un pilota Livingston (o magari un maggior numero di ore di volo? Chi lo sa?). Se hai preso brutto tempo Air Italy o Livingston il viaggio sarebbe stato comunque un po' "ballerino". D'altra parte se prendi un taxy che invece di essere un BMW è un Mercedes, non credo che una strada con qualche fossa possa "sentirsi" di meno.

In ogni caso, tornando alla tua domanda... Beh, io non lo so, vediamo se qualcuno ne sa di più in proposito. Io so solo che in un viaggio Catania-Roma Merdiana ho preso un MD-80 Alitalia, probabilmente per un accordo tra le due compagnie di quel periodo... E la cosa non mi ha certo preoccupato...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Casey, ho scritto prima di leggere l'altro tuo topic.
Ma come puoi dire che un volo fatto con Air Italy sia meno tranquillo di un volo Livingston? Che senso ha questa frase??? Un aereo è un aereo, due piloti sono due piloti, non è che i piloti Air Italy pilotino peggio (o meglio)... Semplicemente, fanno il loro lavoro: PILOTANO!
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
CASEY
01000 ft
01000 ft

Messaggio da CASEY »

Certo... non parlavo di piloti eh. Era l'aspetto dell'aereo che non era bello. Forse una persona che non ha paura di volare non può capire bene cosa intendo. :)
Lucavettu
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Lucavettu »

...è la tipica paura di chi conosce poco e nei momenti in cui non conosce si sente insicuro... :)
tranquillo, quel 752 (un gran tocco di aereo) è uno dei più belli aerei per il medio raggio ;)
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: LIVINGSTON

Messaggio da Slowly »

CASEY";p="35874 ha scritto: Oltre al panico generato dal sambio di vettore ci sono stati 2 o 3 minuti in cui siamo abbiamo dovuto allacciare le cinture e in cui persino l'hostess, oltre a non reggersi in piedi, era in evidente stato di preoccupazione.
Si......e poi avete avuto un conflitto fuoco con gli alieni mentre sfioravate una meteora e i motori si sono mess ia ballare hip hop.............

2 o 3 minuti con le cinture allacciate????? Dio Santo!!!!!!! :lol:

Eh eh eh eh!!!!!

Scherzo dai................hai descritto e ti sei allarmato di cose che capitano più spesso delle volte che trombo..........(va bè..questi sono problemi miei comunque.............)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Prozacc
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Prozacc »

Lucavettu";p="35932 ha scritto:...è la tipica paura di chi conosce poco e nei momenti in cui non conosce si sente insicuro... :)
tranquillo, quel 752 (un gran tocco di aereo) è uno dei più belli aerei per il medio raggio ;)
Già....puoi ritenerti "fortunato"....non capita spesso di viaggiare su un 757 qui in Europa....(A meno che tu non scelta un vettore inglese)....
Per quel che concerne il cambio di vettore non saprei dirti...so solo che al momento dell'acquisto del biglietto è previsto che venga comunicato il vettore che opererà il volo e il tipo di velivolo utilizzato per la tratta....
A me ad esempio han cambiato un 320 della Myair con un 80 dell'Air Adriatic (Ex Az) per un volo verso Parigi.....
corizza
00500 ft
00500 ft

Messaggio da corizza »

Ciao CASEY.. allora come già qualcuno ha sottolineato la compagnia AirItaly non è in alcun modo dipendente dalla tanto amata (personalmente parlando) LIVINGSTON.... (dopo essere stato per circa tre ore in cabina di uno dei suoi A330-200RR..... :wink: ) ma bensì la LIVINGSTON ha preso in prestito l'aeromobile con equipaggio usufruendo dei servizi di tale compagnia come dici tu erano presenti salviettine e altri logo LIVINGSTON....
comunque prescindendo da questo posso rassicurarti sul fatto che gli aeromobili dell'AIR ITALY sono veramente delle belle macchine... evitandoti una descrizione tecnica del BOEING 757 in dotazione a tale compagnia che mi farebbe dilungare per circa 5/6 ore questo post... posso incriminare la colpa di un così movimentato viaggio solo ed esclusivamen alle condizioni metereologiche...

saluti Andre
Immagine

Ogni decollo è facoltativo... Ogni atterraggio è Obbligatorio...
CASEY
01000 ft
01000 ft

Messaggio da CASEY »

ehhehe grazie a tutti per la pronte risposte.
sapete comè.. chi ha paura si allarma per qualsasi cosa. :) Ad inizio volo, ero seduto faccia a faccia con le due hostess, cè stato un rumore fortissimo proveniente dall'uscita di sicurezza di destra. E' durato alcuni minuti e poi ha smesso. Io già pensavo che si aprisse la porta. :) Non avendo fatto tanti viaggi in aereo mi chiedevo se è una cosa normale.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

ma no.......che rumori vuoi che faccia una porta?

Secondo me erano le correnti d'aria.

Si si.

8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Rispondi