Come fare a cercare lavoro????
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Come fare a cercare lavoro????
Salve a tutti, sono nuovo e volevo subito chiedervi delle informazioni. Il 27 dicembre scorso ho conseguito la licenza CPL IR. Fino ad ora ho mandato una miriade di Curriculum ma senza ricevere una risposta. Per cominciare volevo riuscire ad entrare in una compagnia di Aerotaxi per fare più esperienza e per accumulare ore di volo dato che mi ritrovo ad avere solo le ore che ti rilascia l'aeroclub "200". Anche perchè il passaggio costa una barca di soldi e poi nessuno ti assicura un posto sicuro.
Potreste darmi qualche consiglio su come muovermi e se conoscete dei siti dove posso trovare compagnie aerotaxi.
Vi ringrazio infinitamente.
Roberto
Potreste darmi qualche consiglio su come muovermi e se conoscete dei siti dove posso trovare compagnie aerotaxi.
Roberto
- sidew
- 10000 ft
- Contatta:
Re: Come fare a cercare lavoro????
Per fare ore di volo, spesso conviene andare come volontari in Africa o paesi simili a fare servizio di trasporto...
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
entrare in aerotaxi è più difficile che entrare in linea....se vuoi fare ore ed esperienza prima di provare la linea..prova a fare lavoro aereo, cerca in quel settore, traino alianti, striscioni, eccRoberto84 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo e volevo subito chiedervi delle informazioni. Il 27 dicembre scorso ho conseguito la licenza CPL IR. Fino ad ora ho mandato una miriade di Curriculum ma senza ricevere una risposta. Per cominciare volevo riuscire ad entrare in una compagnia di Aerotaxi per fare più esperienza e per accumulare ore di volo dato che mi ritrovo ad avere solo le ore che ti rilascia l'aeroclub "200". Anche perchè il passaggio costa una barca di soldi e poi nessuno ti assicura un posto sicuro.
Roberto

- air.surfer
- FL 500
Piu' che fare esperienza, trovati un calcio in c**o potente.Ayrton ha scritto: entrare in aerotaxi è più difficile che entrare in linea....se vuoi fare ore ed esperienza prima di provare la linea..prova a fare lavoro aereo, cerca in quel settore, traino alianti, striscioni, ecc
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
si ma forte!!air.surfer ha scritto:Piu' che fare esperienza, trovati un calcio in c**o potente.Ayrton ha scritto: entrare in aerotaxi è più difficile che entrare in linea....se vuoi fare ore ed esperienza prima di provare la linea..prova a fare lavoro aereo, cerca in quel settore, traino alianti, striscioni, ecc

-
- Rullaggio
Bene ho capito, ho calcio nel......... o niente.
Per quanto rigurda lavoro aereo si può fare. Per me basta che comincio va bene tutto.
Per trovarlo internet?
Grazie mille per tutte le risposte che mi avete gia dato
Roberto
Per quanto rigurda lavoro aereo si può fare. Per me basta che comincio va bene tutto.
Per trovarlo internet?
Grazie mille per tutte le risposte che mi avete gia dato
Roberto
- MarcoBCN
- 05000 ft
- Contatta:
Io ti consiglio di non cercarlo in internet..prenditi una settimana e fatti un giro per l'Italia, informandoti prima dove hai possibilità...cerca scuole di volo a vela, parà, società di lavoro aereo..
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
-
- Rullaggio
Stavo pensando di fare il corso da istruttre cì nel frattempo volo, accumulo ore di volo faccio esperienza e cosa molto importante non perdo l'allenamento sia dello studio che a portare l'aereoplano. Che ne dite?
Ho cercato anche come pilota di aerei per soccorso alpino, ma nulla. Mi piacerebbe intraprendere una carriera del genere.
Roberto
Ho cercato anche come pilota di aerei per soccorso alpino, ma nulla. Mi piacerebbe intraprendere una carriera del genere.
Roberto
- I-AINC
- FL 200
Vietato stare al pc e sperare di trovare lavoro 

Mattia - Learjet 45 driver
-
- Rullaggio
I-AINC ha scritto:Vietato stare al pc e sperare di trovare lavoro
Sto gia a lavoro ma non è quello da pilota. Se sto davanti al Pc è per chiedere informazione qui sul forum altrimenti che mi sono iscritto a fare?
Oltre che a chiedere anche a darle informazioni, ma intanto volevo vedere se quello che mi stava succedendo a me capita anche ad altri.
Roberto84
- I-AINC
- FL 200
No intendevo dire stare al pc e sperare di trovare lavoro inviando CV...perchè sento alcune persone che lo fanno e si lamentano che le compagnie non rispondono... Via mail è facile, alla vista della tua posta si avvicinano a quella X rossa in alto a destra..e....Roberto84 ha scritto:I-AINC ha scritto:Vietato stare al pc e sperare di trovare lavoro
Sto gia a lavoro ma non è quello da pilota. Se sto davanti al Pc è per chiedere informazione qui sul forum altrimenti che mi sono iscritto a fare?
Oltre che a chiedere anche a darle informazioni, ma intanto volevo vedere se quello che mi stava succedendo a me capita anche ad altri.
Roberto84

Mattia - Learjet 45 driver
-
- Rullaggio
Si è vero sicuramente faranno proprio così, neanche ci calcolano.
Comunque come la vedete la mia idea di fare intanto il corso da istruttore così non sto con le mani in mano?
Roberto

Comunque come la vedete la mia idea di fare intanto il corso da istruttore così non sto con le mani in mano?
Roberto
-
- Rullaggio
Se nel frattempo che aspetto qualsiasi tipo di lavoro, inizio il corso da istruttore come la vedete come cosa?
Roberto
Roberto
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Mio parere personalissimo...fare l'istruttore deve piacere proprio....piuttosto per accumulare ore farei traino striscioni o alianti...e più che altro farei il FI se fossi sicuro di dove andare poi a lavorare...perchè non è così facile neanche trovare un posto come FI. Tra le altre cose il corso FI costa...il traino ti pagano da subito...a parte l'abilitazione al biciclo se non ce l'hai o le ore che fai per imparare ad agganciare....ma è comunque una spesa molto minore rispetto a tutto il corso FI.Roberto84 ha scritto:Se nel frattempo che aspetto qualsiasi tipo di lavoro, inizio il corso da istruttore come la vedete come cosa?
Roberto
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi