TESINA MATURITA' SOS!!!
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
TESINA MATURITA' SOS!!!
Ciao a tutti, io sono una studentessa e frequento il 5 anno perito aeronautico.. sono alle prese con la tesina ma non so proprio da dove inziare.. tra lezione e lavoro mi resta pochisssimoo tempo
.. qualcuno mi puo' dare un consiglio? per italiano storia avevo pensato al femminismo.. manca la parte tecnica da collegare.. grazieeee!!

- AirGek
- FL 500
Re: TESINA MATURITA' SOS!!!
Non so quanti impegni hai ma mettersi a lavorare sulla tesina 1 mese prima dell'esame non è il massimo della pianificazione, comunque mi sento di consigliarti di farla su un argomento perno che sia di natura tecnica e poi ricollegarlo a tutto il resto, insomma penso sia meglio lasciare relativamente "scollegate" materie come italiano e storia piuttosto che navigazione e meteo, queste due come le colleghi al femminismo?anyany ha scritto:Ciao a tutti, io sono una studentessa e frequento il 5 anno perito aeronautico.. sono alle prese con la tesina ma non so proprio da dove inziare.. tra lezione e lavoro mi resta pochisssimoo tempo.. qualcuno mi puo' dare un consiglio? per italiano storia avevo pensato al femminismo.. manca la parte tecnica da collegare.. grazieeee!!
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- Rullaggio
ciao! be' materiale ne ho parecchio.. italiano e storia praticamente l avrei gia' pronta perche' la nostra prof ci ha fatto iniziare tre mesi fa .. siamo andati "al contrario".. anziche' cominciare dalle materie tecniche nonche' piu' importanti in questo corso! per questo avrei voluto cercare di collegarmi .. di meteo ho fatto le nubi.. di inglese la prima donna pilota.. ma non c'e' alcun collegamento.. per questo parlavo di "inizare la tesina" . 

- araial14
- FL 500
Mi spieghi bene quali sono i collegamenti mancanti e su quale materia dovresti iniziare la tesina? Non si capisce molto bene...anyany ha scritto:ciao! be' materiale ne ho parecchio.. italiano e storia praticamente l avrei gia' pronta perche' la nostra prof ci ha fatto iniziare tre mesi fa .. siamo andati "al contrario".. anziche' cominciare dalle materie tecniche nonche' piu' importanti in questo corso! per questo avrei voluto cercare di collegarmi .. di meteo ho fatto le nubi.. di inglese la prima donna pilota.. ma non c'e' alcun collegamento.. per questo parlavo di "inizare la tesina" .

-
- Rullaggio
ciao, diversamente da come dovebbe essere in un corso tecnico .. i miei prof hanno voluto inizare da italiano storia .. ho fatto femminismo .. e da li dovrei collegare le materie tecniche... di inglese avevo pensato prima donna pilota..
- AirGek
- FL 500
Guarda io posso farti il mio esempio, ho portato volo supersonico, iniziato con aerotecnica spiegando il fenomeno, poi collegato a navigazione parlando di nav ortodromica e strumenti machmetro e machanemometro, meteo collegata parlando di SIGMET e SIGMET SST nonchè cartine del tempo significativo agli alti strati, fisiologia ho parlato del jetlag e del tempo di latenza di percezione dell'occhio, storia guerra fredda, educazione fisica ho parlato dell'alimentazione per i vari tipi di volo da intraprendere, inglese le fasi del volo e italiano l'ho ricollegato alla CDC... Ripeto, il femminismo con cosa lo ricolleghi?
Tempi duri creano uomini forti,
- araial14
- FL 500
Inizia da questo, non so quanto ti possa essere utile, ma di collegamenti o almeno spunti potresti averne...leggi l'intervista a Katya.
http://www.filt.lombardia.it/home/image ... filt/2.pdf
http://www.filt.lombardia.it/home/image ... filt/2.pdf