Incidente aereo a Catania, paura ma nessun ferito
venerdì 08 maggio 2009
di Piera Zagone
Attimi di panico ieri sera all'aeroporto di Catania. A un velivolo di Meridiana con destinazione Verona sono scoppiate le ruote di destra del carrello in fase di decollo.
L'aereo si è inclinato da un lato bloccando in la pista. Solo tanta paura per i passeggeri a bordo, ma nessun ferito. Il volo , che era previsto per le ore 20, 45, è stato annullato.
Questa mattina, intanto, l'aeroporto è stato riaperto dopo la chiusura di ieri sera. "Le cause dell'incidente non sono ancora state accertate - fanno sapere da Meridiana -. Comunque si è subito provveduto a far sbarcare i 145 passeggeri, tutti incolumi, e ad ospitarli per la notte".
Durante la notte sono scattati i controlli di Sac ed Enac. "La sensazione iniziale del pilota - dicono dagli uffici di Meridiana - è che lo scoppio delle ruote sia stato causato da una buca o avvallamento nella pista. Al momento non abbiamo notizie certe però perchè sono in corso delle verifiche". Dopo la chiusura di Fontanarossa ieri sera tutti i voli sono stati dirottati verso l'aeroporto di Palermo.
"Faremo di tutto per fare arrivare i nostri passeggeri a destinazione il prima possibile tentando di ridurre al massimo i disagi" assicurano da Meridiana. Lo scalo catanese è stato riaperto questa mattina alle 7, con un'ora di ritardo rispetto al previsto orario di apertura. Come conseguenza, per tutta la mattinata sono stati annunciati ritardi nei voli in arrivo e in partenza.
http://www.hercole.it/index.php?option= ... Itemid=111
Paura a Catania ma nessun ferito
Moderatore: Staff md80.it
- araial14
- FL 500
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Re: Paura a Catania ma nessun ferito
Si sanno le marche?
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- madeline
- 05000 ft
si montavano delle pirelli...io avevo detto di mettere delle bridgestone...ma non mi danno mai retta...Slowly ha scritto:Si sanno le marche?
---Sarcasmo--
- N176CM
- md80.it Staff
Acquisita la prima documentazione necessaria alla corretta classificazione dell’evento, l’Agenzia ha aperto un’inchiesta sull’incidente occorso giovedì 7 maggio all’aeromobile MD-82 marche EI-CRE, sull’aeroporto di Catania Fontanarossa.
L’aeromobile, alle 21.20 locali, interrompeva la corsa di decollo a seguito di anomalie riscontrate dal comandante, ma non riusciva a liberare autonomamente la pista in uso (RWY 08).
I passeggeri e l’equipaggio non hanno subito lesioni, mentre il velivolo, oltre allo scoppio di un pneumatico, ha riportato danni significativi alla parte inferiore della semiala destra ed al semicarrello destro.
ANSV
L’aeromobile, alle 21.20 locali, interrompeva la corsa di decollo a seguito di anomalie riscontrate dal comandante, ma non riusciva a liberare autonomamente la pista in uso (RWY 08).
I passeggeri e l’equipaggio non hanno subito lesioni, mentre il velivolo, oltre allo scoppio di un pneumatico, ha riportato danni significativi alla parte inferiore della semiala destra ed al semicarrello destro.
ANSV
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- Zortan
- 05000 ft
madeline ha scritto:si montavano delle pirelli...io avevo detto di mettere delle bridgestone...ma non mi danno mai retta...Slowly ha scritto:Si sanno le marche?
---Sarcasmo--