Secondo voi è possibile determinare un aeromobile piuttosto che un altro da tale sequenza ?

Moderatore: Staff md80.it
Concordo ma è possibile riconoscerle dalle landing lights ad esempio l'md80 ha 3luci due nelle ali e una sul ruotino centrale e anche da come ti abbagliano perchè essere abbagliati da un cesnino o da un b747 c'è una gran bella differenza ma soprattutto dal rumore dei motori esempio md80 vs a320 che differenza!!!Luke3";p="35690 ha scritto:ciao, io non credo si possa identificare un aereo dalla sequenza stroboscopica per la semplice ragione che non hanno mai un ordine stabilito ne dalla casa produttrice ne dal modello, ma si accendono e spengono in maniera totalmente casuale, un pò come le freccie nelle macchine, non hanno mai un ordine preciso
Per quanto riguarda la prima domanda sono abbastanza scettico. In aviazione ci sono pochissime cose (o forse nessuna) lasciate al caso o che non rispettino una precisa regolamentazione. Non so dirti con esattezza se ci sia una precisa direttiva in merito alla sequenza luminosa. Vedrò di informarmi!!Michele";p="35430 ha scritto:Che voi sappiate la sequenza luminosa (strobo beacon...) segue sempre lo stesso standard...o varia: secondo casa costruttice o secondo il caso?
Secondo voi è possibile determinare un aeromobile piuttosto che un altro da tale sequenza ?(ovviamente se non si è suff vicini da identificarlo in modo + semplice)
Luke3";p="36263 ha scritto:io non credo invece ( collaudatore leva quell'avatar altrimenti non riesco a concentrarmi e finisco per scrivere un mucchio di ca**ate![]()
), le luci stroboscopiche credo siano totalmente casuali, poichè dipendono da un sistema stroboscopico appunto di intermittenza, e tutti sanno che le intermittenze vanno a caso. Sarebbe come cercare di distinguere un'automobile dalle freccie laterali, o un albero di natale dal sincronismo tra le varie bande di luce.
Io penso che il lampeggiamento sia casuale, l'unica cosa che effettivamente può essere influenzata dal produttore è la velocità di lampeggiamento delle strobo, quelle si, potresti cercare di distinguere i vari modelli dalla velocità di intermittenza delle luci, ma avviso che è moooolto difficile
OK allora esagero..... Canalis, Arcuri e Ferilli, che tra l'altro è tornata single.... Riapre la caccia AHAHAHAH .... come dicono a Roma ma de che??????????collaudatore";p="36380 ha scritto:Si Joe, scegli, Fabiani, D'Amico,Canalis, Silvestedt,Roberts,Arcuri e la Ferilli.
E si, infatti guardando i cl415, i nostri e cari amati canadair, le beacon sono lampeggianti rossi roteanti...Galaxy";p="36254 ha scritto:Se ben ricordo le beacon rossi rotanti sono per aerei adibiti a scopi militari...