Finestrini
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
Finestrini
Ciao a tutti,
per quale motivo in fase di atterraggio si devono tenere alzate le tendine dei finestrini?
per quale motivo in fase di atterraggio si devono tenere alzate le tendine dei finestrini?
- AirGek
- FL 500
Re: Finestrini
Chi te l'ha detto? Non l'ho mai sentito.rob_iw2mvc ha scritto:Ciao a tutti,
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Contatta:
Per lo stesso motivo pe cui di notte si abbassa l'illuminazione interna
E per sapere il motivo di questo, nel forum ne abbiamo parlato giá molte volte

David
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Perchè in caso di evac gli assistenti di volo devono poter vedere dai finestrini le condizioni all'esterno...ad esempio se c'è fuoco ad un motore o a tutti e due o etc. etc....e da lì decidere da quali porte uscire...rob_iw2mvc ha scritto:Ciao a tutti,

Ciao!
P.S. Anche in decollo
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- AirGek
- FL 500
Buoooooonooooooooo!!!flyingbrandon ha scritto:Perchè in caso di evac gli assistenti di volo devono poter vedere dai finestrini le condizioni all'esterno...ad esempio se c'è fuoco ad un motore o a tutti e due o etc. etc....e da lì decidere da quali porte uscire...rob_iw2mvc ha scritto:Ciao a tutti,
per quale motivo in fase di atterraggio si devono tenere alzate le tendine dei finestrini?![]()
Ciao!
P.S. Anche in decollo
-
- 02000 ft
premetto che io ho volato solo 4 volte, non prendo un aereo da due anni e non mi ricordo assolutamente se mi e' mai stato chiesto di alzare o abbassare i finestrini.AirGek ha scritto:Chi te l'ha detto? Non l'ho mai sentito.rob_iw2mvc ha scritto:Ciao a tutti,
...leggendo tra i commenti su un blog antibufala delle scie chimiche,una persona che non e' uno complottista, diceva che in fase di atterraggio gli assistenti di volo chiedono di alzare tutte le tendine.
la cosa mi ha incuriosito... tutto qua
ps: alcuni sciachimisti invece sostengono che spesso gli AA.VV obbligano i passeggeri a tirar giu' le tendine quando l'aereo inizia a spruzzare scie chimiche,così che nessuno veda lo scempio chimico biologico e bla bla bla

Ultima modifica di CanarinoMannaro il 20 aprile 2009, 19:18, modificato 1 volta in totale.
-
- 02000 ft
ho inserito "illuminazione interna notte" nel cerca, ma non e' uscito un tubo di interessanteTiennetti ha scritto:Per lo stesso motivo pe cui di notte si abbassa l'illuminazione interna

dato che ora mi hai incuriosito,ti va di spiegarmi il motivo o linkarmi una discussione?
graaaaaazie!
- Paolo_61
- FL 500
Se leggi le cretinate dei complottisti stai fresco.rob_iw2mvc ha scritto:premetto che io ho volato solo 4 volte, non prendo un aereo da due anni e non mi ricordo assolutamente se mi e' mai stato chiesto di alzare o abbassare i finestrini.AirGek ha scritto:Chi te l'ha detto? Non l'ho mai sentito.rob_iw2mvc ha scritto:Ciao a tutti,
...leggendo tra i commenti su un blog antibufala delle scie chimiche,una persona che non e' uno complottista, diceva che in fase di atterraggio gli assistenti di volo chiedono di alzare tutte le tendine.
ps: alcuni sciachimisti invece sostengono che spesso gli AA.VV obbligano i passeggeri a tirar giu' le tendine quando l'aereo inizia a spruzzare scie chimiche,così che loro non vedano lo scempio chimico biologico e bla bla bla
In realtà vengono fatte abbassare le tendine in crociera, soprattutto di notte, immagino per non disturbare gli altri pax (d'estate l'alba tornando dagli USA è molto anticipata).
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
rob_iw2mvc ha scritto:
ps: alcuni sciachimisti invece sostengono che spesso gli AA.VV obbligano i passeggeri a tirar giu' le tendine quando l'aereo inizia a spruzzare scie chimiche,così che nessuno veda lo scempio chimico biologico e bla bla bla

The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Paolo_61
- FL 500
Scusa, tanto per dire quanto sono scemi i complottisiti. I piccoli finestrini dei portelloni sono privi di tendina, quindi in ogni momento del volo se ti puoi alzare puoi comunque guardare fuori.rob_iw2mvc ha scritto:premetto che io ho volato solo 4 volte, non prendo un aereo da due anni e non mi ricordo assolutamente se mi e' mai stato chiesto di alzare o abbassare i finestrini.AirGek ha scritto:Chi te l'ha detto? Non l'ho mai sentito.rob_iw2mvc ha scritto:Ciao a tutti,
-
- 02000 ft
ps: se volete farvi due risate, ieri un gruppo di debunkers, tra i quali c'era Paolo Attivissimo, hanno fatto un' incursione ad un convegno sulle scie chimiche.. il relatore era Straker di TankerEnemy
qui trovate un video dell'incursione
http://ilpeyote.blogspot.com/2009/04/blog-post.html
qui tutta la storia della giornata
http://attivissimo.blogspot.com/2009/04 ... -scie.html

- Paolo_61
- FL 500
L'ho letto stamattina.rob_iw2mvc ha scritto:ps: se volete farvi due risate, ieri un gruppo di debunkers, tra i quali c'era Paolo Attivissimo, hanno fatto un' incursione ad un convegno sulle scie chimiche.. il relatore era Straker di TankerEnemy![]()
In realtà non rido neanche, mi incaXXo e basta, perché, dato che non credo alla buona fede degli sciachimichisti o come diavolo si chiamano, penso che sia gente che sfrutta la credulità e la mancanza di conoscenze della gente per seminare del panico assolutamente stupido e ingiustificato. Per altro il codice penale conosce il reato di diffusione di notizie false e tendenziose atte a sovvertire l'ordine pubblico.
- neutrinomu
- FL 150
Ehehehe, leggetevi i commenti a questo video
Comunque gli oscuranti durante decollo e atterraggio vengono tenuti aperti in modo che gli occhi siano già abituati all'illuminazione esterna e evitare l'abbagliamento improvviso del sole in caso di evacuazione di emergenza dell'aeromobile. E' forse un eccesso di precauzione ma con la sicurezza non si scherza. E' lo stesso motivo per cui di notte vengono abbassate (o spente le luci). Curioso, questa è stata forse la mia prima domanda che ho fatto su questo forum
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... &sk=t&sd=a
Comunque gli oscuranti durante decollo e atterraggio vengono tenuti aperti in modo che gli occhi siano già abituati all'illuminazione esterna e evitare l'abbagliamento improvviso del sole in caso di evacuazione di emergenza dell'aeromobile. E' forse un eccesso di precauzione ma con la sicurezza non si scherza. E' lo stesso motivo per cui di notte vengono abbassate (o spente le luci). Curioso, questa è stata forse la mia prima domanda che ho fatto su questo forum

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... &sk=t&sd=a
Swishhhhh! Faster than light! 

- MalboroLi
- 02000 ft
A me ha spiegato una hostess della AF che si tengono aperti per fare in modo che i soccorsi eventuali da fuori possano vedere se c'è qualcuno dentro.
- Maxx
- FL 500
OT: per curiosità poco fa guardavo un sito di sciachimisti sardi: ma è uno scherzo o sono seri? E' un sito satirico? 

- neutrinomu
- FL 150
Purtroppo no... quelli sono davvero fuori di testa come sembrano, anzi di più!Maxx ha scritto:OT: per curiosità poco fa guardavo un sito di sciachimisti sardi: ma è uno scherzo o sono seri? E' un sito satirico?
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Swishhhhh! Faster than light! 

- AirGek
- FL 500
Posta il link che voglio andare a vedere quanti pagliacci posso andare a prendere a calci...Maxx ha scritto:OT: per curiosità poco fa guardavo un sito di sciachimisti sardi: ma è uno scherzo o sono seri? E' un sito satirico?

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
No, non postare nessun link (almeno in pubblico).
Questo perchè ci dissociamo talmente tanto da quei pazzoidi, che non vogliamo in nessun modo fare da loro cassa di risonanza pubblicando i link a loro siti, sporcando il forum di simili schifezze.
Paolo
Questo perchè ci dissociamo talmente tanto da quei pazzoidi, che non vogliamo in nessun modo fare da loro cassa di risonanza pubblicando i link a loro siti, sporcando il forum di simili schifezze.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- araial14
- FL 500
Straquotatissimo!JT8D ha scritto:No, non postare nessun link (almeno in pubblico).
Paolo