triste volo...

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Tony88
10000 ft
10000 ft

triste volo...

Messaggio da Tony88 »

è la seconda volta che provo a fare la tratta LICJ-LIML con il super 80 della leonardo sh e per tutte e due le volte mi succede una cosa molto strana: arrivato in prossimità del waypoint IDONA (quindi sono in fase di avvicinamento) comincio a "sentire" gli effetti dei vari temporali di questi giorni (meteo reale di AS6) quindi in particolar modo turbolenze abbastanza pesanti :wink: .
la cosa che mi lascia perplesso è che puntualmente pochi minuti dopo che entro dentro queste formazioni nuvolose (segnate in rosso dal WX-T) fallisce il generatore sinistro dell'aereo aquesto punto la procedura d'emergenza che metto in atto è qsta:
-resetto e metto su OFF il generatore SX.
-accendo APU.
- metto su ON il BUS sinistro dell'APU per compensare la perdita di corrente del gen.
inevitabilmente però dopo pochi secondo perdo completamente tutti i sistemi dell'aereo (compresi i motori :shock: ).
va be lascio a voi il triste destino dell'aereo e dei suoi passeggeri :( .
quello che vorrei chiedere è questo: in caso di forti turbolenze c'è da mettere in pratica qualche procedura particolare (oltre al cercare di evitare i cumololembi e in generale le zone rosse/viola indicate dal WX-T), come per esempio lo spegnere luci o l'ondizionata che assorbono elettricità oppure non si fa niente di tutto ciò?
ioltre è possibile perdere uno dei generatori di corrente dei motori a causa di forti turbolenze?
grazie mille per le risposte!!
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: triste volo...

Messaggio da albert »

Ciao,
per quanto riguarda la simulazione se ne può parlare in un solo thread (in discussioni generiche). Non è ammesso parlare di simulazione in altre sezioni del forum.

Ciao!
Alberto
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Bloccato