AZ atterra in Irlanda per malore comandante
Moderatore: Staff md80.it
- araial14
- FL 500
AZ atterra in Irlanda per malore comandante
Volo Alitalia Malpensa-New York
atterra in Irlanda per malore comandante
ROMA (15 aprile) - Il volo Alitalia AZ 604 partito alle 12.25 da Malpensa con 168 passeggeri a bordodestinazione New York (JFK), è dovuto atterrare all'aeroporto di Shannon, in Irlanda, per un malore del comandante. L'atterraggio è stato eseguito dal primo ufficiale, ed è avvenuto regolarmente alle 18.06 ora italiana. In aeroporto è stata subito attivata la procedura di assistenza medica per il comandante. Sull'aereo erano presenti anche altri due piloti Alitalia in trasferimento a New York. La prosecuzione del volo per New York è prevista per domani mattina con partenza da Shannon alle 9.00 (ora locale).
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... E_NELMONDO
atterra in Irlanda per malore comandante
ROMA (15 aprile) - Il volo Alitalia AZ 604 partito alle 12.25 da Malpensa con 168 passeggeri a bordodestinazione New York (JFK), è dovuto atterrare all'aeroporto di Shannon, in Irlanda, per un malore del comandante. L'atterraggio è stato eseguito dal primo ufficiale, ed è avvenuto regolarmente alle 18.06 ora italiana. In aeroporto è stata subito attivata la procedura di assistenza medica per il comandante. Sull'aereo erano presenti anche altri due piloti Alitalia in trasferimento a New York. La prosecuzione del volo per New York è prevista per domani mattina con partenza da Shannon alle 9.00 (ora locale).
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... E_NELMONDO

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Re: AZ atterra in Irlanda per malore comandante
Spero di ricevere buone notizie sullo stato di salute del COmandante.
Tutto il nostro affetto a lui.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- araial14
- FL 500
Quoto!Slowly ha scritto:Spero di ricevere buone notizie sullo stato di salute del COmandante.

- MATTEO1981
- FL 200
quoto
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- davymax
- B737 Captain
Un altro? Ma in CAI han tenuto i comandanti vecchi e malconci invece di mandare a casa il nostro "sbarbatello" Air Surfer?
Ovviamente scherzo, auguri di pronta guarigione al CPT.

Ovviamente scherzo, auguri di pronta guarigione al CPT.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Speriamo di avere presto buone notizie sul Comandante dell' AZ 604 .
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- air.surfer
- FL 500
VAbbe'.. ero off topic e mi autocensuro.davymax ha scritto:Un altro? Ma in CAI han tenuto i comandanti vecchi e malconci invece di mandare a casa il nostro "sbarbatello" Air Surfer?![]()
- BA.ALE
- FL 150
5 ore e 30 da malpensa a shannon?

- albert
- md80.it Staff
Magari erano sull'atlantico e sono dovuti tornare indietro.BA.ALE ha scritto:5 ore e 30 da malpensa a shannon?![]()
Auguriamoci che tutto si risolva per il meglio.
Ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- air.surfer
- FL 500
Il comandante sembra essere in buone condizioni di salute.
-
- FL 150
Probabilmente era già in mezzo all'Atlantico, ma evidentemente non così avanti da poter dirottare all'alternato successivo (ad esempio Keflavik).BA.ALE ha scritto:5 ore e 30 da malpensa a shannon?![]()
- Rob74
- 05000 ft
Ottimoair.surfer ha scritto:Il comandante sembra essere in buone condizioni di salute.
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Esatto, erano già sull'oceano, come riportato anche da questa agenzia di Dedalonews:
Il volo AZ 604 di oggi è atterrato alle 18.06 italiane sull’aeroporto di Shannon (Irlanda) a causa di un malore del comandante. Lo ha annunciato poco fa Alitalia. Sull’aereo viaggiavano 168 passeggeri, tra i quali due piloti Alitalia fuori servizio diretti a New York. L’atterraggio è stato eseguito dal primo ufficiale. L’aereo era decollato da Malpensa alle 12.25 italiane, indicando - osserva Dedalonews - che l’emergenza è avvenuta sull’oceano e che l’aereo è dovuto tornare indietro. Il volo dovrebbe ripartire per New York domani mattina alle 9.00 ora locale.
Paolo
Il volo AZ 604 di oggi è atterrato alle 18.06 italiane sull’aeroporto di Shannon (Irlanda) a causa di un malore del comandante. Lo ha annunciato poco fa Alitalia. Sull’aereo viaggiavano 168 passeggeri, tra i quali due piloti Alitalia fuori servizio diretti a New York. L’atterraggio è stato eseguito dal primo ufficiale. L’aereo era decollato da Malpensa alle 12.25 italiane, indicando - osserva Dedalonews - che l’emergenza è avvenuta sull’oceano e che l’aereo è dovuto tornare indietro. Il volo dovrebbe ripartire per New York domani mattina alle 9.00 ora locale.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- N176CM
- md80.it Staff
l'AZ604 è partito da SNN questa mattina alle 10 con destinazione ORD invece che JFK
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- danyc77
- 05000 ft
Felice del buon stato di salute!!!
Ma generalmente come avviene la procedura di "sostituzione" ai comandi di un comandante nel caso di pilot-incapacitation??? Nello specifico mi riferisco a questo caso in AZ (o CAI)...
Cioè avendo un altro flight crew a bordo (ipotizzo io un CPT ed un altro F/O) il trasferimento dei comandi avviene automaticamente al F/O, decide il F/O di informare i colleghi a bordo e la compagnia, lo prestabilisce la compagnia.....insomma chi mi illumina su queste procedure in AZ??
grazie mille.

Ma generalmente come avviene la procedura di "sostituzione" ai comandi di un comandante nel caso di pilot-incapacitation??? Nello specifico mi riferisco a questo caso in AZ (o CAI)...
Cioè avendo un altro flight crew a bordo (ipotizzo io un CPT ed un altro F/O) il trasferimento dei comandi avviene automaticamente al F/O, decide il F/O di informare i colleghi a bordo e la compagnia, lo prestabilisce la compagnia.....insomma chi mi illumina su queste procedure in AZ??
grazie mille.

JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR

CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR

- N176CM
- md80.it Staff
Il F/O titolare verificata l'incapacitation del cpt assume i comandi del volo, inserisce l'AP, notifica l'emergenza all'ATC, previene interferenze sui comandi da parte del cpt, chiede assistenza al responsabile di cabina e/o ad altro crew.danyc77 ha scritto:Felice del buon stato di salute!!!![]()
Cioè avendo un altro flight crew a bordo (ipotizzo io un CPT ed un altro F/O) il trasferimento dei comandi avviene automaticamente al F/O, decide il F/O di informare i colleghi a bordo e la compagnia, lo prestabilisce la compagnia??
Chi mi illumina su queste procedure in AZ??
grazie mille.
Per la procedura ti rimando qui
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- danyc77
- 05000 ft
Gentilissimo N176CM, mi sembrava ci fosse qualcosina di zz in giro....N176CM ha scritto:Il F/O titolare verificata l'incapacitation del cpt assume i comandi del volo, inserisce l'AP, notifica l'emergenza all'ATC, previene interferenze sui comandi da parte del cpt, chiede assistenza al responsabile di cabina e/o ad altro crew.danyc77 ha scritto:Felice del buon stato di salute!!!![]()
Cioè avendo un altro flight crew a bordo (ipotizzo io un CPT ed un altro F/O) il trasferimento dei comandi avviene automaticamente al F/O, decide il F/O di informare i colleghi a bordo e la compagnia, lo prestabilisce la compagnia??
Chi mi illumina su queste procedure in AZ??
grazie mille.
Per la procedura ti rimando qui
GRAZIE!!!!

JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR

CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Sta bene?danyc77 ha scritto:Felice del buon stato di salute!!!![]()
Dove lo hai letto?
Meno male, mi fa piacere.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- araial14
- FL 500
Auguri di pronta guarigione al Comandante.Slowly ha scritto:Sta bene?danyc77 ha scritto:Felice del buon stato di salute!!!![]()
Dove lo hai letto?
Meno male, mi fa piacere.

- MalboroLi
- 02000 ft
sai come saranno conteti i passeggeriN176CM ha scritto:l'AZ604 è partito da SNN questa mattina alle 10 con destinazione ORD invece che JFK

-
- A320 Family First Officer
negativo è partito per jfkMalboroLi ha scritto:sai come saranno conteti i passeggeriN176CM ha scritto:l'AZ604 è partito da SNN questa mattina alle 10 con destinazione ORD invece che JFK
saluti