Ecco qua alcune foto: Poeri bestioni....
Moderatore: Staff md80.it
Già, certe volte sembra che anche gli oggetti abbiano un'anima...Gli aerei hanno sicuramente grandi storie da raccontare: a me basta anche solo questo!carlik ha scritto:Cavolo, ma è veramente triste guardare queste foto,la terza specialmente sembra di vedere ""un'espressione"" di tristezza e desolazione in quell'aereo ,non ridete, la parola "espressione" è molto azzardata, lo so, ma io percepisco questo e mi rattrista molto.
Quoto al 100%.carlik ha scritto:Cavolo, ma è veramente triste guardare queste foto,la terza specialmente sembra di vedere ""un'espressione"" di tristezza e desolazione in quell'aereo ,non ridete, la parola "espressione" è molto azzardata, lo so, ma io percepisco questo e mi rattrista molto.
Purtroppo di aerei a marcire se ne vedono in tutti gli aeroporti, o quasi. Da casa vedo dentro Pratica dei C47, un PD808, T33, G222 e HH3F. Tutti accantonati in un'area un pò defilata e scuriti dalle intemperie. Non so cosa darei per poter entrare e passare un paio d'ore a fotografarli, dentro e fuori.Aldus ha scritto:Oltre a discutere tecnicamente di queste foto, del perchè certi aerei vengono lasciati a marcire in quel modo, del perchè nessuno se ne cura, etc etc etc, vi invito a partecipare numerosi a una "inusuale iniziativa" che mi è balenata osservando proprio una di queste foto.
L'iniziativa la trovate a questo link.
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 60#p494860
Quì invece andate pure avanti a discutere quelle foto in maniera solita, tecnica e generica.
Non ci vuole un giorno perchè un aeroplano venga sotterrato così da una spiaggia.giangoo ha scritto:tiralo fuori te dalla sabbia... non credo che quello sia l'adriatico...
Come dicevate a proposito delle navi....se fate un giro su quel sito vi invito ad osservare quante centinaia di navi sono lasciate ad arrugginire nei pressi di spiagge e paesaggi meravigliosi! Le foto sono affascinanti, per carità, ma fanno una rabbia...Aldus ha scritto:Non ci vuole un giorno perchè un aeroplano venga sotterrato così da una spiaggia.giangoo ha scritto:tiralo fuori te dalla sabbia... non credo che quello sia l'adriatico...
Per portarlo via dalla spiaggia avevano tutto il tempo che volevano, ma qualcuno non lo ha fatto, ha preferito lasciarlo lì.
Non dico di ripararlo (ammesso che fosse totalmente guasto e incapace di muoversi/volare), ma almeno finchè è fresco (ossia non sottoterra) potevano rimorchiarlo via con un trattore, lontano dalla spiaggia, magari 100 metri all'interno della terraferma, e parcheggiarlo per bene a mò di "gate guardian".
Insomma qualunque cosa, tranne che lasciarlo lì in quel modo.
Non giova nè all'aereo, nè all'ambiente, nè all'estetica del luogo.
Esattamente. Non so che posto sia, ma le coste di molti paesi NON sono quelle mediterranee. Ci devono essere posti in cui per 600 Km in tutte le direzioni non vedi anima viva, tranne mare, sabbia e forse qualche gabbiano. Sicuri che dentro o vicino alla carcassa non ci sono anche un paio scheletri?giangoo ha scritto:tiralo fuori te dalla sabbia... non credo che quello sia l'adriatico...
Un Caravelle Alitalia, del quale non riesco a leggere le marche (e non per colpa della mia vista che va affievolendosi, ma perché non ne vedo proprio) in riva al mare, ma almeno in secca.teorickard ha scritto:E questo ??