LOS ANGELES (Reuters) - Un aereo con a bordo una scolaresca in partenza per una vacanza sulla neve delle Montagne Rocciose si è schiantato mentre si avvicinava a un aeroporto nel Montana dell'Ovest, uccidendo 17 persone. Lo ha detto la Federal Aviation amministration (FAA).
In una foto scattata da un testimone pochi momenti dopo dello schianto, mostrata dalla Cnn, si vede una palla di fuoco tra gli alberi nei pressi di un cimitero a poca distanza dal Bert Mooney Airport di Butte, in Montana.
Un reporter del quotidiano locale Montana Standard cita funzionari del servizio di emergenza secondo cui il volo stava trasportando un gruppo di bambini verso la destinazione sciistica di Bozeman, località a sudovest dell'area in cui il velivolo è precipitato, circa 50 miglia a nord del parco nazionale di Yellowstone.
Un portavoce della FAA a Seattle, Mike Fergus, ha posto un primo bilancio delle vittime a quota 17, aggiungendo di non avere notizia di sopravvissuti né di vittime a terra.
Ha detto che le autorità sulla scena del disastro hanno confermato che sul volo c'erano un certo numero di bambini.
Un funzionario della FAA da Los Angeles ha detto che l'aereo era decollato dal nord della California, a Oroville, per poi schiantarsi presso l'aeroporto di Butte.
QUando le vittime sono dei bambini, fa ancora più male. Condoglianze alle famiglie.

