Turkish 737 crash explained
Moderatore: Staff md80.it
Turkish 737 crash explained
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Re: Turkish 737 crash explained
Solo una cosa, non intendendomene, è sicuramente possibile divulgare il testo?
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- araial14
- FL 500
Sai che ho avuto lo stesso pensiero?Slowly ha scritto:Solo una cosa, non intendendomene, è sicuramente possibile divulgare il testo?

- arciere
- FL 200
Scusate, una curiosità. Se interpreto bene la frase, il volo sarebbe stato un "training flight" per due piloti (cioè copilota e il terzo in cockpit)?alainvolo ha scritto:Investigators said a copilot was at the controls as part of a "training flight,"
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr

(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr

- aetio57
- 10000 ft
- Contatta:
Grazie, Alain... in effetti, secondo me, c'e' parecchio da riscrivere sul rapporto uomo/macchina... il fatto che vi siano molti automatismi, sistemi ridondanti etc. molto sofisticati possono indurre implicitamente ad un comportamento molto "rilassato" del pilota, abbassando di fatto il suo livello di guardia, a volte con risultati fatali... -INIZIO OT Sono rimasto profondamente colpito dalla registrazione delle voci dei piloti durante gli utimi istanti del volo Aeroperu 603 ...voci tranquille, troppo tranquille...giudicate voi.alainvolo ha scritto:Dopo supposizioni e teorie campate all'aria,finalmente ho ricevuto via mail il resoconto ufficiale dell'incidente;
PARTE1
PARTE2
PARTE3 -FINE OT
ezio.
- air.surfer
- FL 500
A Slo.. ma che stai a di'?! Mica è un resoconto ufficiale, è un articolo di giornale.Slowly ha scritto:Solo una cosa, non intendendomene, è sicuramente possibile divulgare il testo?
http://online.wsj.com/article/SB123621483296035363.html
- araial14
- FL 500
air.surfer ha scritto:A Slo.. ma che stai a di'?! Mica è un resoconto ufficiale, è un articolo di giornale.Slowly ha scritto:Solo una cosa, non intendendomene, è sicuramente possibile divulgare il testo?

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
air.surfer ha scritto:A Slo.. ma che stai a di'?! Mica è un resoconto ufficiale, è un articolo di giornale.Slowly ha scritto:Solo una cosa, non intendendomene, è sicuramente possibile divulgare il testo?

Dev'essre il vento di oggi.
Scusate.

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- aetio57
- 10000 ft
- Contatta:
...Sbadatoni!! 

ezio.

è però anche scritto:alainvolo ha scritto:
The Wall Street Journal, 5 March 2009
per cui qualche "alibi" l'avete...alainvolo ha scritto:Dopo supposizioni e teorie campate all'aria,finalmente ho ricevuto via mail il resoconto ufficiale dell'incidente;

ezio.
Ultima modifica di aetio57 il 11 marzo 2009, 15:43, modificato 1 volta in totale.
- araial14
- FL 500
Mi ha fuorviato la frase iniziale...Da quella son passato subito all'articolo...vabbeh...alainvolo ha scritto: ho ricevuto via mail il resoconto ufficiale dell'incidente;

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Confesso: anch'io. Scusate ancora.araial14 ha scritto:Mi ha fuorviato la frase iniziale...Da quella son passato subito all'articolo...vabbeh...alainvolo ha scritto: ho ricevuto via mail il resoconto ufficiale dell'incidente;
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Ultima modifica di alainvolo il 15 marzo 2009, 17:57, modificato 1 volta in totale.
-
- 01000 ft
chiedo scusa, ma non ho capito se questo è un resoconto ufficiale o un articolo di giornale. A giudicare dal fatto che è stato aperto un nuovo thread invece di scrivere nel thread già aperto sembra avvalorare l'idea che si sia giunti a una svolta. Potete essere più chiari per cortesia?
Grazie
Grazie
-
- 01000 ft
dove la vedi l'ansia?alainvolo ha scritto:Ao' che e' tutta quest'ansia?E diamoce na carmatacapitano nemo ha scritto:chiedo scusa, ma non ho capito se questo è un resoconto ufficiale o un articolo di giornale. A giudicare dal fatto che è stato aperto un nuovo thread invece di scrivere nel thread già aperto sembra avvalorare l'idea che si sia giunti a una svolta. Potete essere più chiari per cortesia?
Grazie

- davymax
- B737 Captain
Alain, il turboelica ti sta frullando il cervelloalainvolo ha scritto:Non la vedo;la percepisco.capitano nemo ha scritto:dove la vedi l'ansia?alainvolo ha scritto:Ao' che e' tutta quest'ansia?E diamoce na carmatacapitano nemo ha scritto:chiedo scusa, ma non ho capito se questo è un resoconto ufficiale o un articolo di giornale. A giudicare dal fatto che è stato aperto un nuovo thread invece di scrivere nel thread già aperto sembra avvalorare l'idea che si sia giunti a una svolta. Potete essere più chiari per cortesia?
Grazie

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
-
- 01000 ft
mica percepisci anche qualche numero da giocarmi al lotto per casoalainvolo ha scritto:Non la vedo;la percepisco.capitano nemo ha scritto:dove la vedi l'ansia?alainvolo ha scritto:Ao' che e' tutta quest'ansia?E diamoce na carmatacapitano nemo ha scritto:chiedo scusa, ma non ho capito se questo è un resoconto ufficiale o un articolo di giornale. A giudicare dal fatto che è stato aperto un nuovo thread invece di scrivere nel thread già aperto sembra avvalorare l'idea che si sia giunti a una svolta. Potete essere più chiari per cortesia?
Grazie

- albert
- md80.it Staff
No, non è un resoconto ufficiale, ma un articolo di giornale.capitano nemo ha scritto:chiedo scusa, ma non ho capito se questo è un resoconto ufficiale o un articolo di giornale. A giudicare dal fatto che è stato aperto un nuovo thread invece di scrivere nel thread già aperto sembra avvalorare l'idea che si sia giunti a una svolta. Potete essere più chiari per cortesia?
Grazie
Ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
-
- 01000 ft
grazie...albert ha scritto:No, non è un resoconto ufficiale, ma un articolo di giornale.capitano nemo ha scritto:chiedo scusa, ma non ho capito se questo è un resoconto ufficiale o un articolo di giornale. A giudicare dal fatto che è stato aperto un nuovo thread invece di scrivere nel thread già aperto sembra avvalorare l'idea che si sia giunti a una svolta. Potete essere più chiari per cortesia?
Grazie
Ciao!