Quando l'aereo ti parla....

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Quando l'aereo ti parla....

Messaggio da davymax »

.....e ti dice chi è :mrgreen: :wink:

Immagine
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Ospite

Re: Quando l'aereo ti parla....

Messaggio da Ospite »

Muahahahahah!
Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Quando l'aereo ti parla....

Messaggio da cabronte »

Spettacolo! :mrgreen:
Ale
Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: Quando l'aereo ti parla....

Messaggio da brutti »

tu non lo sapevi chi è?
te l'ha dovuto ricordare lui......
:mrgreen:
tremiamo ma non molliamo...
zittozitto

Re: Quando l'aereo ti parla....

Messaggio da zittozitto »

davymax ha scritto:.....e ti dice chi è :mrgreen: :wink:

Immagine
266 nodi ... mach 737 ... salita ?
Avatar utente
marcoferrario
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 822
Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
Località: Near LILN

Re: Quando l'aereo ti parla....

Messaggio da marcoferrario »

Cos'è quella specie di "livella" nella parte bassa dello strumento?
Marco
Paragliding flyer
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Quando l'aereo ti parla....

Messaggio da Slowly »

Meno male che non era un 134, sennò ti servivano le eliche per stare su!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
zittozitto

Re: Quando l'aereo ti parla....

Messaggio da zittozitto »

marcoferrario ha scritto:Cos'è quella specie di "livella" nella parte bassa dello strumento?
sbandometro.
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Quando l'aereo ti parla....

Messaggio da davymax »

zittozitto ha scritto:
davymax ha scritto:.....e ti dice chi è :mrgreen: :wink:

Immagine
266 nodi ... mach 737 ... salita ?
Crociera :oops: (ECON= mach .74) e un po di headwind. Se non ricordo male FL300 (eravamo stracarichi di pax e fuel)
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
zittozitto

Re: Quando l'aereo ti parla....

Messaggio da zittozitto »

davymax ha scritto:
zittozitto ha scritto:
davymax ha scritto:.....e ti dice chi è :mrgreen: :wink:

Immagine
266 nodi ... mach 737 ... salita ?
Crociera :oops: (ECON= mach .74) e un po di headwind. Se non ricordo male FL300 (eravamo stracarichi di pax e fuel)
e poi rompete le balle che il BUS va piano ... ma vaaaaaaaaaaaaa
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Quando l'aereo ti parla....

Messaggio da davymax »

Eh dai, da Marsa Alam, non un posto vuoto a bordo, 16500 Kg di fuel...(TO weight= suui 66 tons) il bus è anche più giovane :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Avatar utente
blackbird
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 432
Iscritto il: 23 novembre 2005, 19:01

Re: Quando l'aereo ti parla....

Messaggio da blackbird »

zittozitto ha scritto:
davymax ha scritto:
zittozitto ha scritto:
davymax ha scritto:.....e ti dice chi è :mrgreen: :wink:

Immagine
266 nodi ... mach 737 ... salita ?
Crociera :oops: (ECON= mach .74) e un po di headwind. Se non ricordo male FL300 (eravamo stracarichi di pax e fuel)
e poi rompete le balle che il BUS va piano ... ma vaaaaaaaaaaaaa
perchè a quanto vai con il bus??
anzi perchè non ci posti una foto in crociera del 320? :lol:
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"

6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
N757GF

Re: Quando l'aereo ti parla....

Messaggio da N757GF »

davymax ha scritto: Crociera :oops: (ECON= mach .74) e un po di headwind. Se non ricordo male FL300 (eravamo stracarichi di pax e fuel)
Perche' lo headwind modifica il mach number? Non dovrebbe solo modificare la GS? Oppure stavi dando le condizioni di volo senza fare specifico riferimento a M?
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 12052
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Quando l'aereo ti parla....

Messaggio da flyingbrandon »

N757GF ha scritto: Perche' lo headwind modifica il mach number? Non dovrebbe solo modificare la GS? Oppure stavi dando le condizioni di volo senza fare specifico riferimento a M?
Se imposti un cost index sì...pero' solitamente con headwind aumenta e non diminuisce! :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
zittozitto

Re: Quando l'aereo ti parla....

Messaggio da zittozitto »

flyingbrandon ha scritto:
N757GF ha scritto: Perche' lo headwind modifica il mach number? Non dovrebbe solo modificare la GS? Oppure stavi dando le condizioni di volo senza fare specifico riferimento a M?
Se imposti un cost index sì...pero' solitamente con headwind aumenta e non diminuisce! :mrgreen:
Ciao!
cribbio quanto studi !!! :mrgreen:
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Quando l'aereo ti parla....

Messaggio da davymax »

N757GF ha scritto:
davymax ha scritto: Crociera :oops: (ECON= mach .74) e un po di headwind. Se non ricordo male FL300 (eravamo stracarichi di pax e fuel)
Perche' lo headwind modifica il mach number? Non dovrebbe solo modificare la GS? Oppure stavi dando le condizioni di volo senza fare specifico riferimento a M?
Stavo dando solo le condizioni generali di quel volo (anche per giustificare i 400 nodi di GS che senza HW sarebbero di più). Come detto da Flyingbrandon con HW il Mach number (a parità di cost index e del resto) aumenta.

Che rating hanno i motori 320 AZ? I nostri 737-400 hanno i 23.5K (il massimo per i 737 Classic)
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 12052
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Quando l'aereo ti parla....

Messaggio da flyingbrandon »

davymax ha scritto: Che rating hanno i motori 320 AZ? I nostri 737-400 hanno i 23.5K (il massimo per i 737 Classic)
Gli AZ 27.5K
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 12052
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Quando l'aereo ti parla....

Messaggio da flyingbrandon »

zittozitto ha scritto: cribbio quanto studi !!! :mrgreen:
Mavalà...l'ho letto sulla scatola dei biscotti a colazione....... :mrgreen: :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
zittozitto

Re: Quando l'aereo ti parla....

Messaggio da zittozitto »

flyingbrandon ha scritto:
zittozitto ha scritto: cribbio quanto studi !!! :mrgreen:
Mavalà...l'ho letto sulla scatola dei biscotti a colazione....... :mrgreen: :mrgreen:
non riesco più a studiare ... colazione al bar. :mrgreen:
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Quando l'aereo ti parla....

Messaggio da davymax »

flyingbrandon ha scritto:
davymax ha scritto: Che rating hanno i motori 320 AZ? I nostri 737-400 hanno i 23.5K (il massimo per i 737 Classic)
Gli AZ 27.5K
Ciao!
Eh fischia..... :mrgreen: Ce credo... Ne riparleremo se un giorno finirò sull'NG :)
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
zittozitto

Re: Quando l'aereo ti parla....

Messaggio da zittozitto »

davymax ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
davymax ha scritto: Che rating hanno i motori 320 AZ? I nostri 737-400 hanno i 23.5K (il massimo per i 737 Classic)
Gli AZ 27.5K
Ciao!
Eh fischia..... :mrgreen: Ce credo... Ne riparleremo se un giorno finirò sull'NG :)
ma sai ... dire quanto spinge è relativo ... no ?

AZ 320 ... 27.5 k ma pesano 77 tons al decollo. ( anche se in media quel peso è poco usato ... in media siamo sulle 70 tonnellate )

AZ 319 ... 24.0 k con 64 tons al decollo ( questo è un piccolo caccia )
Ultima modifica di zittozitto il 10 marzo 2009, 11:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: Quando l'aereo ti parla....

Messaggio da giangoo »

e il 318? rapporto peso potenza?
zittozitto

Re: Quando l'aereo ti parla....

Messaggio da zittozitto »

giangoo ha scritto:e il 318? rapporto peso potenza?
il 318 pesa 59 tons al decollo e la spinta ( dipende dalla motorizzazione ) è tra i 22k e i 24k.
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Quando l'aereo ti parla....

Messaggio da davymax »

zittozitto ha scritto:
davymax ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
davymax ha scritto: Che rating hanno i motori 320 AZ? I nostri 737-400 hanno i 23.5K (il massimo per i 737 Classic)
Gli AZ 27.5K
Ciao!
Eh fischia..... :mrgreen: Ce credo... Ne riparleremo se un giorno finirò sull'NG :)
ma sai ... dire quanto spinge è relativo ... no ?

AZ 320 ... 27.5 k ma pesano 77 tons al decollo. ( anche se in media quel peso è poco usato ... in media siamo sulle 70 tonnellate )

AZ 319 ... 24.0 k con 64 tons al decollo ( questo è un piccolo caccia )
Sì, ma 27.5 per 4 tons in più è tanto (usando le 70 tons che mi dici e paragonandolo alle nostre 67-68 del 737-400, praticamente il max strutturale che è 68, è un opzione IGW= increased gross weight), contando che non hanno la stessa ala (l'ala del 737 classic è vecchiotta) :wink:

Comunque, il 737 è un mulo...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
zittozitto

Re: Quando l'aereo ti parla....

Messaggio da zittozitto »

davymax ha scritto: Comunque, il 737 è un mulo...
puzza ?
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Quando l'aereo ti parla....

Messaggio da davymax »

zittozitto ha scritto:
davymax ha scritto: Comunque, il 737 è un mulo...
puzza ?
Anche :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Rispondi