Parlava di un aereo a 4 motori quindi presumo o un 747 o un A340 che mi pare siano gli unici quadrimotore a circolare negli ultimi 6/7 anni. Considerando poi che non è certa la partenza da malpensa tutto può essere.
La cosa curiosa è che l'aereo senza un motore avrebbe proseguito tranquillamente fino a Cuba!!!!
Ora vi chiedo in parole povere: E' possibile che un quadrimotore subito dopo il decollo perda un motore e continui tranquillamente un volo di lungo raggio come quello? A me sembra molto improbabile però non mi pronuncio finchè non ho il parere di chi "sa"!

Altra domanda: Parlando con un'altro amico raccontava della sua prima esperienza di volo che è stata un "credo" Linate - Parigi o Malpensa - Parigi. Il volo risale agli anni '80 e lo ricorderà sempre perchè a detta sua gli è capitato un aereo molto grosso ma con ali molto piccole! Infatti il suo timore era: "ma volerà questo mezzo"?
Negli anni '80 che modello di aereo può avere preso stando alla descrizione sopra riportata?
Concludo dicendo che queste possono essere semplici "baggianate" che si raccontano...però volevo fare chiarezza!
Grazie, Buona serata!