Ryanair: sì ai cellulari in volo
Moderatore: Staff md80.it
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Ryanair: sì ai cellulari in volo
Ryanair: si' ai cellulari in volo
(ANSA) - DUBLINO, 19 FEB - Ryanair introdurra' sulla sua flotta un servizio che consente di utilizzare i telefoni cellulari in volo, a prezzi tuttavia elevati. Il servizio, ha precisato Ryanair, sara' assicurato dalla societa' OnAir, azienda creata da Airbus e da un consorzio di compagnie aeree, che permettera' di fare chiamate via satellite. Le tariffe: circa 50 centesimi per inviare un sms, tra i 2 e i 3 euro al minuto per una chiamata, circa 1-1,50 euro per consultare una e-mail. Ricevere sms sara' gratuito.
(ANSA) - DUBLINO, 19 FEB - Ryanair introdurra' sulla sua flotta un servizio che consente di utilizzare i telefoni cellulari in volo, a prezzi tuttavia elevati. Il servizio, ha precisato Ryanair, sara' assicurato dalla societa' OnAir, azienda creata da Airbus e da un consorzio di compagnie aeree, che permettera' di fare chiamate via satellite. Le tariffe: circa 50 centesimi per inviare un sms, tra i 2 e i 3 euro al minuto per una chiamata, circa 1-1,50 euro per consultare una e-mail. Ricevere sms sara' gratuito.
- Fabri88
- FL 400
Re: Ryanair: sì ai cellulari in volo
Oh, le studiano tutte pur di raggranellare fino all'ultimo centesimo...
- blusky
- FL 500
mi pare sia giá in uso su alcune major come emirates...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

- teorickard
- 02000 ft
Ciao ! Sono tornato ieri da Dublino con Ryanair e ho notato il nuovo servizio che era già attivo. Ci sono 2 cartelli retroilluminati sul corridoio centrale che indicano quando si può usare il cellulare e quando non si può.
Anche se non sono proprio d'accordo con l'uso del cellulare in volo ( per 2 ore si può anche spegnere, no??) è una innovazione tecnologica interessante.
Consentitemi di fare un'appunto critico: se questo servizio l'avesse introdotto Alitalia sarebbe stata un'ulteriore dimostrazione dell'avanguardia tecnologica e dell'alto livello qualitativo del servizio della compagnia, se lo fa Ryanair è solo un modo per spillare più soldi..... mah.
Anche se non sono proprio d'accordo con l'uso del cellulare in volo ( per 2 ore si può anche spegnere, no??) è una innovazione tecnologica interessante.
Consentitemi di fare un'appunto critico: se questo servizio l'avesse introdotto Alitalia sarebbe stata un'ulteriore dimostrazione dell'avanguardia tecnologica e dell'alto livello qualitativo del servizio della compagnia, se lo fa Ryanair è solo un modo per spillare più soldi..... mah.

-
- FL 300
Per me è solo un modo per rompere di più le balle.teorickard ha scritto: è solo un modo per spillare più soldi..... mah.

Ciao
Massimo
- Fabri88
- FL 400
Io credo che le chiamate in aereo debbano essere giusto lo stretto necessario.
Parlo conoscendo le abitudini Italiche e penso che molte persone, quando mancherà 3 quarti d'ora / mezz'ora all'atterraggio saranno già lì: "A France' tra mezz'ora arrivo, preparate e vieni all'aeroporto!"
Questo è Romano, ma si potrebbe fare con tutti.
Parlo conoscendo le abitudini Italiche e penso che molte persone, quando mancherà 3 quarti d'ora / mezz'ora all'atterraggio saranno già lì: "A France' tra mezz'ora arrivo, preparate e vieni all'aeroporto!"
Questo è Romano, ma si potrebbe fare con tutti.
- Troy
- 01000 ft
Sarà attivo su tutte le tratte questo servizio?
- brutti
- FL 200
STRAQUOTOMaxlanz ha scritto:Per me è solo un modo per rompere di più le balle.teorickard ha scritto: è solo un modo per spillare più soldi..... mah.![]()
Ciao
Massimo
tremiamo ma non molliamo...
- Carla
- 02000 ft
Così ora oltre agli infants che piangono ci mettiamo pure i cellulari che suonano...
L'educazione di alcune persone sarà messa a dura prova...
- araial14
- FL 500
La fiera dei coatti anche in volo : "Venghino signori, venghino!!!! " 

- carlik
- FL 500
Quoto, quoto quoto!!!!Maxlanz ha scritto:Per me è solo un modo per rompere di più le balle.teorickard ha scritto: è solo un modo per spillare più soldi..... mah.![]()
Ciao
Massimo

I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

- Fabri88
- FL 400
L'unica cosa che accetto in volo, da gattofilo convinto, sono i pets!
Quelli possono essercene in qualsivoglia quantità.
Per il resto gli Umani durante il volo più stanno zitti e meglio è.
Quelli possono essercene in qualsivoglia quantità.
Per il resto gli Umani durante il volo più stanno zitti e meglio è.
-
- FL 500
Io lo vedo come un servizio al pari di altri.
Se utilizzato con educazione e discrezione non credo possa fare male.
Non credo poi sia una politica utile a ragranellare soldi.
Credo faccia parte di una delle tante strategie possibili per accontentare il cliente.
Anche perchè la ricezione di sms è gratuita (e forse è da intendersi come "ti rendo possibile ricevere comunicazioni anche se stai volando").
Diciamo che non la farei così tragica, anche perchè a 2-3 euro/minuto di conversazione trovo abbastanza improbabile il doversi sorbire telefonate kmetriche da parte del vicino di posto.
Anche perchè chi vola low cost dovrebbe essere attento al risparmio.
Se utilizzato con educazione e discrezione non credo possa fare male.
Non credo poi sia una politica utile a ragranellare soldi.
Credo faccia parte di una delle tante strategie possibili per accontentare il cliente.
Anche perchè la ricezione di sms è gratuita (e forse è da intendersi come "ti rendo possibile ricevere comunicazioni anche se stai volando").
Diciamo che non la farei così tragica, anche perchè a 2-3 euro/minuto di conversazione trovo abbastanza improbabile il doversi sorbire telefonate kmetriche da parte del vicino di posto.
Anche perchè chi vola low cost dovrebbe essere attento al risparmio.
Ma che frase infelice...Carla ha scritto:Così ora oltre agli infants che piangono ci mettiamo pure i cellulari che suonano...
- brutti
- FL 200
certo però che io farei una bella differenza tra un bimbo che piange e un adulto che telefona..
anche noi siamo stati bimbi e piangevamo è una cosa naturale...
è meno naturale che un adulto si attacchi al telefono appena permesso dal volo e lo stacchi solo quando vien obbligato come penso succederà molte volte..
immagino già la scena..
anche perchè c'è chi al telefono urla perchè è convinto che chi sta dall'altra parte essendo lontano senta meglio..
anche noi siamo stati bimbi e piangevamo è una cosa naturale...
è meno naturale che un adulto si attacchi al telefono appena permesso dal volo e lo stacchi solo quando vien obbligato come penso succederà molte volte..
immagino già la scena..
anche perchè c'è chi al telefono urla perchè è convinto che chi sta dall'altra parte essendo lontano senta meglio..
tremiamo ma non molliamo...
- Carla
- 02000 ft
Ma si assolutamente non volevo mettere alla pari le due cose... un bimbo che piange è naturale e puoi fare poco...
Io per esempio sui voli a lungo raggio vorrei dormire ma non ci riesco, se ce la faccio ci impiego 4 ore e ti assicuro che mi darebbe alquanto fastidio un drin drin!!
Sui voli a corto raggio non ne vedo l'utilità, la trovo una maniera per spillare altri soldi e sinceramente spegnere il cellulare è sempre una liberazione...
Io per esempio sui voli a lungo raggio vorrei dormire ma non ci riesco, se ce la faccio ci impiego 4 ore e ti assicuro che mi darebbe alquanto fastidio un drin drin!!

Sui voli a corto raggio non ne vedo l'utilità, la trovo una maniera per spillare altri soldi e sinceramente spegnere il cellulare è sempre una liberazione...
- worf359
- 10000 ft
Altra ragione in più perchè non metterò mai piede sù di un volo rayan
- teorickard
- 02000 ft
che noiosi che siete................worf359 ha scritto:Altra ragione in più perchè non metterò mai piede sù di un volo rayan
- araial14
- FL 500
Scusa.Su ogni topic ognuno di noi,te compreso, è libero di esprimere le proprie opinioni.Se per noiosi intendi non essere dalla tua parte,allora proprio non ci siamo.Anche io posso trovare degli argomenti "poco interessanti" ma nessuno mi obbliga a leggerli o ad intervenire.Se poi bisogna dare una gradualità in merito all'interesse delle argomentazioni credo che nessuno possa ergersi fino ad auto proclamarsi giudice.teorickard ha scritto:che noiosi che siete................worf359 ha scritto:Altra ragione in più perchè non metterò mai piede sù di un volo rayan

- teorickard
- 02000 ft
Certo che ognuno può dire la sua non volevo mica essere censoreo nel mio commento, solo non riesco a capire questa crociata anti Ryanair. Ritengo noioso trovare sempre qualcosa a ridire contro un'ottima compagnia. Nè era mia intento mancare di rispetto a nessuno scrivendo un semplice "noiosi"araial14 ha scritto:Scusa.Su ogni topic ognuno di noi,te compreso, è libero di esprimere le proprie opinioni.Se per noiosi intendi non essere dalla tua parte,allora proprio non ci siamo.Anche io posso trovare degli argomenti "poco interessanti" ma nessuno mi obbliga a leggerli o ad intervenire.Se poi bisogna dare una gradualità in merito all'interesse delle argomentazioni credo che nessuno possa ergersi fino ad auto proclamarsi giudice.teorickard ha scritto:che noiosi che siete................worf359 ha scritto:Altra ragione in più perchè non metterò mai piede sù di un volo rayan

- araial14
- FL 500
Ma non è una crociata anti Ryan.......teorickard ha scritto:Certo che ognuno può dire la sua non volevo mica essere censoreo nel mio commento, solo non riesco a capire questa crociata anti Ryanair. Ritengo noioso trovare sempre qualcosa a ridire contro un'ottima compagnia. Nè era mia intento mancare di rispetto a nessuno scrivendo un semplice "noiosi"araial14 ha scritto:Scusa.Su ogni topic ognuno di noi,te compreso, è libero di esprimere le proprie opinioni.Se per noiosi intendi non essere dalla tua parte,allora proprio non ci siamo.Anche io posso trovare degli argomenti "poco interessanti" ma nessuno mi obbliga a leggerli o ad intervenire.Se poi bisogna dare una gradualità in merito all'interesse delle argomentazioni credo che nessuno possa ergersi fino ad auto proclamarsi giudice.teorickard ha scritto:che noiosi che siete................worf359 ha scritto:Altra ragione in più perchè non metterò mai piede sù di un volo rayan

Come in tutte le cose, ognuno afferma quel che gli piace oppure no......
Con tutto quel che si dice su AZ allora, a questo punto altro che crociata....Una vera "guerra".....

- teorickard
- 02000 ft
Guerra Santa !! 

-
- FL 500
Araial...ieri sera ad una certa ora sei sparito.araial14 ha scritto:Ma non è una crociata anti Ryan.......teorickard ha scritto:Certo che ognuno può dire la sua non volevo mica essere censoreo nel mio commento, solo non riesco a capire questa crociata anti Ryanair. Ritengo noioso trovare sempre qualcosa a ridire contro un'ottima compagnia. Nè era mia intento mancare di rispetto a nessuno scrivendo un semplice "noiosi"araial14 ha scritto:Scusa.Su ogni topic ognuno di noi,te compreso, è libero di esprimere le proprie opinioni.Se per noiosi intendi non essere dalla tua parte,allora proprio non ci siamo.Anche io posso trovare degli argomenti "poco interessanti" ma nessuno mi obbliga a leggerli o ad intervenire.Se poi bisogna dare una gradualità in merito all'interesse delle argomentazioni credo che nessuno possa ergersi fino ad auto proclamarsi giudice.teorickard ha scritto:che noiosi che siete................worf359 ha scritto:Altra ragione in più perchè non metterò mai piede sù di un volo rayan![]()
Come in tutte le cose, ognuno afferma quel che gli piace oppure no......
Con tutto quel che si dice su AZ allora, a questo punto altro che crociata....Una vera "guerra".....
Dì la verita...sei andato a vederti il Festival di Sanremo eh???

Machissefrega di Ryanair, ci sono cose ben più importanti nella vita, e che caspita!

- araial14
- FL 500
Azz!!!!!!! Mi hai beccato....Ebbene si!!!MD82_Lover ha scritto: Araial...ieri sera ad una certa ora sei sparito.
Dì la verita...sei andato a vederti il Festival di Sanremo eh???![]()
![]()
Machissefrega di Ryanair, ci sono cose ben più importanti nella vita, e che caspita!

- worf359
- 10000 ft
oddio potrei esserelo visto chè si parla della Odiata concorrenza(visto chè sono dipendente Az) ma ti premetto una cosa.teorickard ha scritto:che noiosi che siete................worf359 ha scritto:Altra ragione in più perchè non metterò mai piede sù di un volo rayan
Quando vado in vacanza ci vado perchè mi voglio rilassare e questo comprende anche il viaggio ok chè si vola con voli al massimodi 2 ore ma se le devo passare a sorbirmi un festival della cafonaggine,trà gente chè litiga per il posto(chè poi cosa cambia sè siedi in prima fila o dietro e altri cotatti chè fanno gli splenditi al cell pè fà vedè chè telefonano in volo....allora sè permetti sè fossi un normale viaggiatore preferirei spendere qualcosina di più e viaggio con altre compagnie(poi si sà chè io non faccio testo) ecco il motivo.
- araial14
- FL 500
E perchè mai?worf359 ha scritto:(poi si sà chè io non faccio testo...

- worf359
- 10000 ft
lo sai dove lavoro quindi fai le tue conclusioni
ah già io sono un privileggiato

- TravellerAZ
- 05000 ft
E' un'innovazione interessante,e puo' essere utile se si deve comunicare qualcosa di urgente...anche perche' le tariffe sono abbastanza alte quindi telefonate lunghe sarebbero piuttosto proibitive...e nemmeno avrebbe senso mettersi al telefono 2 ore in aereo e non concentrarsi invece su tutto il resto
Ma le tariffe non dovevano essere quelle del roaming internazionale?

Ma le tariffe non dovevano essere quelle del roaming internazionale?
- araial14
- FL 500
A già, vero....scordavo!!!!!worf359 ha scritto:lo sai dove lavoro quindi fai le tue conclusioni

- Carla
- 02000 ft
Ma qui Ryanair, Alitalia o Lufthansa non cambia...
Per due ore di volo, due, è davvero così necessario?! Io sono strafavorevole alla tecnologia ma non all' "abuso"...
Su un intercontinentale posso anche capirlo...
e siccome sono su un aereo e non posso prendere e andarmene vorrei farmi 2 ore tranquilla, tutto qui.
Ben venga FR, voli low cost e tutto il resto...
Per due ore di volo, due, è davvero così necessario?! Io sono strafavorevole alla tecnologia ma non all' "abuso"...
Su un intercontinentale posso anche capirlo...
I canoni di educazione e discrezione purtroppo non sono uguali per tutti, di gente senza senso civico è pieno il mondo...MD82_Lover ha scritto:Se utilizzato con educazione e discrezione non credo possa fare male.
e siccome sono su un aereo e non posso prendere e andarmene vorrei farmi 2 ore tranquilla, tutto qui.
Ben venga FR, voli low cost e tutto il resto...
-
- 02000 ft
Perkè gli infants che colpa hano di piangere? io ho un bimbo di quasi due anni e il mese prossimo lo porterò in volo, se piange cosa devo fare? chiedere scusa a tutti? ti dà così fastidio sopportare 1 h 1/2? mettiti i tappi se hai problemi!Carla ha scritto:Così ora oltre agli infants che piangono ci mettiamo pure i cellulari che suonano...
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
"Me lo promette?"
-
- FL 300
Il bimbo non ha colpe ma almeno scusarsi sarebbe il minimo.Sinuhe ha scritto: Perkè gli infants che colpa hano di piangere?
...
cosa devo fare? chiedere scusa a tutti?
Ciao
Massimo
- Paolo_61
- FL 500
Quoto in pieno (salvo la parte del dipendente, visto che io non c'entro).worf359 ha scritto:oddio potrei esserelo visto chè si parla della Odiata concorrenza(visto chè sono dipendente Az) ma ti premetto una cosa.teorickard ha scritto:che noiosi che siete................worf359 ha scritto:Altra ragione in più perchè non metterò mai piede sù di un volo rayan
Quando vado in vacanza ci vado perchè mi voglio rilassare e questo comprende anche il viaggio ok chè si vola con voli al massimodi 2 ore ma se le devo passare a sorbirmi un festival della cafonaggine,trà gente chè litiga per il posto(chè poi cosa cambia sè siedi in prima fila o dietro e altri cotatti chè fanno gli splenditi al cell pè fà vedè chè telefonano in volo....allora sè permetti sè fossi un normale viaggiatore preferirei spendere qualcosina di più e viaggio con altre compagnie(poi si sà chè io non faccio testo) ecco il motivo.
- Paolo_61
- FL 500
Nulla di meglio che dormire in aereo, anche nel B/R.
Uno dei miei viaggio migliori è stato un Olbia Linate. Addormentato fermo in piazzale a Olbia e svegliato dalla toccata a LIN. Un sogno! Che diventa impossibile con i cellulari che squillano ogni 2 secondi e la gente che inizia a urlare al telefono.
Uno dei miei viaggio migliori è stato un Olbia Linate. Addormentato fermo in piazzale a Olbia e svegliato dalla toccata a LIN. Un sogno! Che diventa impossibile con i cellulari che squillano ogni 2 secondi e la gente che inizia a urlare al telefono.
-
- FL 500
Anche di gente con poca tolleranza...Carla ha scritto:... di gente senza senso civico è pieno il mondo...MD82_Lover ha scritto:Se utilizzato con educazione e discrezione non credo possa fare male.
Mi scuserai ma dopo la battuta che hai fatto sugli infant la tua opinione la prendo un pò con le pinze.

E' un thread nato per discutere sulle "nuove tecnologie" o su come va il mondo?
-
- FL 300
Sono purtroppo vere entrambe le affermazioni.MD82_Lover ha scritto:Anche di gente con poca tolleranza...Carla ha scritto: ... di gente senza senso civico è pieno il mondo...
Solo che la mia sempre modesta impressione è che i primi siano in grande espansione.

Ciao
Massimo