Mi spiegate il motivo per cui un biglietto a-r Milano-Roma per mercoledì e giovedì costa al momento 186 euro, ed un biglietto di sola andata Milano-Roma per mercoledì ne costa 325? Grazie.
è la politica economica delle compagnie aeree, infatti acquistando il biglietto su una tratta a-r si assicurano che l'aereo al ritorno sia pieno(o quasi).
jimi3500 ha scritto:è la politica economica delle compagnie aeree, infatti acquistando il biglietto su una tratta a-r si assicurano che l'aereo al ritorno sia pieno(o quasi).
Sì, che un biglietto di sola andata sia ben più caro rispetto alla tratta singola di un viaggio a-r è una cosa normale. Ma questo caso mi sembra una sproporzione un pò assurda. Stiamo parlando di un volo singolo che costa quasi il doppio di due voli!!
jimi3500 ha scritto:è la politica economica delle compagnie aeree, infatti acquistando il biglietto su una tratta a-r si assicurano che l'aereo al ritorno sia pieno(o quasi).
Sì, che un biglietto di sola andata sia ben più caro rispetto alla tratta singola di un viaggio a-r è una cosa normale. Ma questo caso mi sembra una sproporzione un pò assurda. Stiamo parlando di un volo singolo che costa quasi il doppio di due voli!!
Attenzione ragazzi: 186 euro per un volo Milano-Roma a-r tra due giorni non è molto. E' una somma normale per una major. Il problema è la sproporzione con il volo di sola andata.