PaoloTH ha scritto:D'accordo.
Ma in caso di turbolenza o vuoto d'aria improvviso? Come si fa a sapere se
capita all'improvviso? Magari l'aereo procede senza turbolenze e poi all'improvviso...
un vuoto d'aria, come mi era successo con la Blue Panorama.
In questo caso non si può sapere a priori, mi spiace per il tuo volo, io non
ho mai visto grandi disordini, ma forse sarò stato sfortunato.
Da quello che ho visto ogni tanto ci si alza per la toilette, ci si sgranchisce
le gambe due minuti e poi si torna al posto.
Ripeto, non ho mai visto passeggeri indisciplinati come quelli che hai visto
tu, e spero di non vederne.
Paolo
Te lo auguro...Mai preso qualche charterino?...Se ne vedono delle belle, anche gente in piedi sui sedili a cercar oggetti nelle cappelliere...

Anche piedi che si appoggiano sul sedile di chi sta difronte....

E poi dicono che gli AV sono scostanti???!!!!! Benissimo, non ti allacci la cintura, fai il furbetto? Allora, fatti male e paga tu i cocci che hai voluto romperti!!!
Comunque in tantissime compagnie aeree ( come in LH ad esempio) tenere le cinture allacciate per tutto il viaggio è rigorosamente obbligatorio!
Altro esempio?
Poco tempo fa a TRN di ritorno da FRA, aereo appena atterrato ancora in movimento verso il gate d'attracco e... signorina italiana già in piedi a cercare il bagaglio...Urlo dell'AV via microfono ( in un italiano germanizzato) .....Mi son vergognato come un cane!!!!
Quella di tenere le cinture allacciate è una regola che deve giovare a noi stessi e alla nostra incolumità, non è un'azione coercitiva, ingiusta ed aberrante voluta dalla compagnia! Non vedo perchè la stessa dovrebbe risarcire la stupidità umana!Anzi, chiederei i danni morali a chi non segue le regole. Comprare un biglietto non significa comprare od affittare un'appartamento per fare quel che si vuole, si è comunque degli ospiti. Ti dirò di più: se sei immotivamente in piedi, mi cadi addosso per tua dabbenaggine, e mi fai male...Stai pur certo che la prossima volta prima di alzarti per fare footing ci pensi non 2 ma 3 volte!