Buchi in coda:

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
musiqsoulman
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 5 agosto 2005, 17:22
Località: Milano

Buchi in coda:

Messaggio da musiqsoulman »

Ciao a tutti i savi del forum.

Volevo innanzitutto chiedere perdono per la mia ignoranza, e poi chiedere:

Che cosa serve il "buco" che c'è in coda ad alcuni liner?

Per intenderci questo:

Immagine


E poi perchè alcuno lo hanno, e alcun'altri sono invece chiusi?

Mille grazie per la spiegazione!
John Travolta's B707-138B
MARKO87
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 maggio 2005, 15:32
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da MARKO87 »

Quello è il "tubo di scarico" dell'APU ;-)
MARKO87
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 maggio 2005, 15:32
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da MARKO87 »

Molti aerei lo hanno proprioa sull'estremità della coda, altri lo hanno sembre alla fine ma sul lato destro (BAe 146) o sinistro(Boeing777)
Avatar utente
musiqsoulman
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 5 agosto 2005, 17:22
Località: Milano

Messaggio da musiqsoulman »

MARKO87 ha scritto:Quello è il "tubo di scarico" dell'APU ;-)
Perchè è necessario un tubo di scarico per l'Auxilary Power Unit?
John Travolta's B707-138B
Avatar utente
Ema
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 27 luglio 2005, 21:33
Località: CAG

Messaggio da Ema »

Perchè è un motore a turbina. :wink:
Emanuele Tiddia
Immagine
Avatar utente
Lucavettu
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 251
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:14
Località: Tra Bergamo e Forlì
Contatta:

Messaggio da Lucavettu »

...a meno che non voli tra i ghiacci e vuoi avere in cabina temperature tropicali per far spogliare le hostess :D:D:D
Avatar utente
musiqsoulman
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 5 agosto 2005, 17:22
Località: Milano

Messaggio da musiqsoulman »

Lucavettu ha scritto:...a meno che non voli tra i ghiacci e vuoi avere in cabina temperature tropicali per far spogliare le hostess :D:D:D
Come no!

io volo solo con HOOTERS!

Immagine
John Travolta's B707-138B
Avatar utente
Lucavettu
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 251
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:14
Località: Tra Bergamo e Forlì
Contatta:

Messaggio da Lucavettu »

come non invidiarti :p
Avatar utente
musiqsoulman
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 5 agosto 2005, 17:22
Località: Milano

Messaggio da musiqsoulman »

Lucavettu ha scritto:come non invidiarti :p
heheheh, scherzavo.

Gli ultimi voli che ho fatto sono stati con Iberia, Alitalia e American Airlines.
John Travolta's B707-138B
Rispondi