Apperò...[ biofuel]
Moderatore: Staff md80.it
- Typhoon
- FL 200
Apperò...[ biofuel]
Air New Zealand...

i miei scatti su JetPhotos
i miei scatti su Airliners
i miei scatti su AirplanePictures
il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
Re: Apperò...[ biofuel]
Ci stanno provando, e non sono i soli. Il problema di andare su larga scala (come si e` accorto il brasile con l'alcool per i veicoli) e` che si sottrae una ambia superficie all'agricoltura per produrre cibo.Typhoon ha scritto:Air New Zealand...![]()
Stavano studiando anche biofuel prodotto da alghe.
Mi pare che per questo volo sperimentale sia stato usato un carburante alternativo ricavato da una pianta non commestibile e che cresce in terreni acidi e deserti. Con questo si eviterebbe di togliere spazio alle colture di cereali.
- Almost Blue
- FL 150
Mi associo, inoltre basterebbe avere la buona volontà e molti "deserti" diventerebbero dei giardini, basta guardare quello che ha fatto Israele con un'attentissima gestione delle risorse idriche: molti deserti (io ho visto quelli del vicino oriente, ma penso anche gran parte di quelli africani) sono in realtà terreni in gran parte fertilissimi, con la mostruosa esposizione solare che hanno, basterebbe portarci una sufficiente quantità d'acqua ed il gioco è fatto!betty ha scritto:Mi pare che per questo volo sperimentale sia stato usato un carburante alternativo ricavato da una pianta non commestibile e che cresce in terreni acidi e deserti. Con questo si eviterebbe di togliere spazio alle colture di cereali.
Forse non tutti sanno che vaste aree del deserto in territorio giordano e saudita sono fatte di nitrati organici e pietre laviche, che vengono scavati in enormi cave a cielo aperto ed esportati come concimi.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".