E-Ticket e carta di credito

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Rob74
05000 ft
05000 ft

E-Ticket e carta di credito

Messaggio da Rob74 »

Ho prenotato un volo Phuket-Bangkok per conto di una persona che dovrò incontrare a Bangkok, per evitare di dover presentare la carda di credito al check-in ho prenotato tramite Expedia.
Controllando la prenotazione su Amadeus sembra tutto ok

Codice: Seleziona tutto

Flight payment
Air Fare not Available
Mentre sul sito della Thai mi appare questo messaggio:
For electronic ticket

- Credit card holder must travel in all flight segments. His or her name as appeared in the passport, as shown on the credit card, and as advised when making reservation must be exactly identical.
Possibile che Expedia abbia comunicato gli estremi della carta di credito e che venga richiesta al momento del check-in ? Ho volato da FRA a BKK e da VIE a BKK sempre prenotando tramite Expedia e la carta non mi è stata richiesta però trattandosi di voli intercontinentali magari è diverso :?
Immagine
Carla
02000 ft
02000 ft

Re: E-Ticket e carta di credito

Messaggio da Carla »

il numero della carta di credito può essere utilizzato dall'addetta check in come FOID (Form Of IDentification) velocizzando la ricerca del nome del passeggero (soprattutto nei common check-in).
Alcuni sistemi operativi (es British Airways) richiedono lo swipe della carta di credito come ulteriore prova che il biglietto ed il pagamento sia andato a buon fine, con lo scopo di evitare frodi e compagnia bella.
Tuttavia viene chiesto al passeggero in fase di prenotazione se la carta di credito è a nome suo o intestata ad una persona non viaggiante.
Di sicuro Expedia avrà comunicato gli estremi della carta di credito alla Thai, ma se durante l'acquisto non ti è stato chiesto nulla, nemmeno al check-in possono richiedere la carta di credito (es. biglietti aziendali).
Kansai
02000 ft
02000 ft

Re: E-Ticket e carta di credito

Messaggio da Kansai »

Rob74 ha scritto:Possibile che Expedia abbia comunicato gli estremi della carta di credito e che venga richiesta al momento del check-in ? Ho volato da FRA a BKK e da VIE a BKK sempre prenotando tramite Expedia e la carta non mi è stata richiesta però trattandosi di voli intercontinentali magari è diverso :?
Finora ho acquistato cinque o sei intercontinentali su Expedia e mai al check-in mi è stata chiesta la carta di credito. Soltanto il passaporto e i dettagli del biglietto elettronico.
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy
Rispondi