kit in scala di montaggio
Moderatore: Staff md80.it
- i_disa
- FL 500
kit in scala di montaggio
ringrazio lo staff per aver creato quest'area apposita per il modellismo, sia statico che dinamico.
per il modellismo statico abbiamo gia un thread pe ri modellisni pressofusi (che modellini avete?). qui vorrei che si parlasse dei propri modellini realizzati partendo dai kit.
io ne ho diversi e solo adesso ho deciso di riavvicinarmi a quest' hobby che avevo abbandonato qualche anno fa per mancanza di tempo.
i miei modelli in scala sono:
1/200
747-400 Qantas VH-OJB con i colori degli anni 90
1/72
Tornado IDS Aeronautica Militare, 36° Stormo con le insegne ad alta visibilità con armamento antinave
Tornado ADV Aeronautica Militare, 53° Stormo special color 80° anni di 21° Gr e 75 anni di Aeronautica Militare
AV-8B Plus Harrirer Marina Militare Italiana
EF-111A Raven USAF
F-4F Phantom
F-16CJ Fighting Falcon USAF
F/A-18A Hornet US Navy
F/A-18D Hornet 'Wild Weasel' US Marines
F-14A Tomcat VF-41 Black Aces US Navy
F-15B Eagle USAF
YF-22A Lightnight USAF
F-117A Nighthawk USAF
EA-6A Electric Intruder US Navy
T-45 Goshawk US Navy
F-105 Thunderchief USAF
1/48
F-16C Fighting Falcon
adesso sto lavorando al prototipo dell' EFA - Eurofighter in scala 1/72.
appena lo finisco inizio il Tornado IDS con le insegne a bassa visibilità sempre del 36° Stormo e poi passo al Tornado ECR del 50° Stormo con al livrea full grey e insegne a bassa visibilità.
poi ho altri modellini da fare, ma credo che ci vorra del tempo e non voglio rovinarvi la sorpresa.
per il modellismo statico abbiamo gia un thread pe ri modellisni pressofusi (che modellini avete?). qui vorrei che si parlasse dei propri modellini realizzati partendo dai kit.
io ne ho diversi e solo adesso ho deciso di riavvicinarmi a quest' hobby che avevo abbandonato qualche anno fa per mancanza di tempo.
i miei modelli in scala sono:
1/200
747-400 Qantas VH-OJB con i colori degli anni 90
1/72
Tornado IDS Aeronautica Militare, 36° Stormo con le insegne ad alta visibilità con armamento antinave
Tornado ADV Aeronautica Militare, 53° Stormo special color 80° anni di 21° Gr e 75 anni di Aeronautica Militare
AV-8B Plus Harrirer Marina Militare Italiana
EF-111A Raven USAF
F-4F Phantom
F-16CJ Fighting Falcon USAF
F/A-18A Hornet US Navy
F/A-18D Hornet 'Wild Weasel' US Marines
F-14A Tomcat VF-41 Black Aces US Navy
F-15B Eagle USAF
YF-22A Lightnight USAF
F-117A Nighthawk USAF
EA-6A Electric Intruder US Navy
T-45 Goshawk US Navy
F-105 Thunderchief USAF
1/48
F-16C Fighting Falcon
adesso sto lavorando al prototipo dell' EFA - Eurofighter in scala 1/72.
appena lo finisco inizio il Tornado IDS con le insegne a bassa visibilità sempre del 36° Stormo e poi passo al Tornado ECR del 50° Stormo con al livrea full grey e insegne a bassa visibilità.
poi ho altri modellini da fare, ma credo che ci vorra del tempo e non voglio rovinarvi la sorpresa.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: kit in scala di montaggio
Mi sembra un ottima idea questa sezione!
Per quanto mi riguarda i modelli che ho costruito in questi ultimi anni sono:
CIVILI 1:144
Fokker 100 Austrian Arrow ( Kit Revell)

Airbus A319-100 British Airways (Kit Revell)

McDonnell Douglas DC-9-80 (Kit Minicraft)

Airbus A320-200 AirOne (Kit Revell - Decals Nazca Decals)

L.1049 G Super Constellation Lufthansa ( Kit Revell )

DC-6-B SAS (Kit Minicraft)

CIVILI 1/200
Boeing 777-300 JAL (Kit Revell)

Per quanto mi riguarda i modelli che ho costruito in questi ultimi anni sono:
CIVILI 1:144
Fokker 100 Austrian Arrow ( Kit Revell)

Airbus A319-100 British Airways (Kit Revell)

McDonnell Douglas DC-9-80 (Kit Minicraft)

Airbus A320-200 AirOne (Kit Revell - Decals Nazca Decals)

L.1049 G Super Constellation Lufthansa ( Kit Revell )

DC-6-B SAS (Kit Minicraft)
CIVILI 1/200
Boeing 777-300 JAL (Kit Revell)

Per quanto riguarda i militari invece la mia collezione comprende :
Militari 1:72
Panavia Tornado IDS AMI 36° Stormo ( Kit Italeri )

Aermacchi MB-339A Scuola Volo Basico ( Kit Airfix )

F16-A AMI 5°Stormio ( Kit Hasegawa - Dettagli in resina )

F104S-ASA 53° Stormo ( Kit Hasegawa - Dettagli in resina - Decals Tauromodel )

F104S Special Color 50° Reparto Sperimentale Volo ( Kit Hasegawa)

F104S-ASAM Special Color 82° Anno èStormo ( Kit Hasegawa)

Eurofighter AMI Reparto Sperimentale Volo ( Kit Revell )

Militari 1:48
Marchetti SF260 70° Stormo ( Kit in resina)

E per il momento è tutto...
Attualmente al Lavoro su un Fiat G-91Y in 1/72 (Kit in resina Cunard Model)
Ciaoooo
Ale
Militari 1:72
Panavia Tornado IDS AMI 36° Stormo ( Kit Italeri )
Aermacchi MB-339A Scuola Volo Basico ( Kit Airfix )
F16-A AMI 5°Stormio ( Kit Hasegawa - Dettagli in resina )
F104S-ASA 53° Stormo ( Kit Hasegawa - Dettagli in resina - Decals Tauromodel )
F104S Special Color 50° Reparto Sperimentale Volo ( Kit Hasegawa)
F104S-ASAM Special Color 82° Anno èStormo ( Kit Hasegawa)
Eurofighter AMI Reparto Sperimentale Volo ( Kit Revell )
Militari 1:48
Marchetti SF260 70° Stormo ( Kit in resina)
E per il momento è tutto...
Attualmente al Lavoro su un Fiat G-91Y in 1/72 (Kit in resina Cunard Model)
Ciaoooo
Ale
- i_disa
- FL 500
cosa dire? mi inchino al fascino dei tuoi modelli. complimenti davvero
Esagerato!i_disa ha scritto:cosa dire? mi inchino al fascino dei tuoi modelli. complimenti davvero

Adesso vogliamo vedere le foto dei tuoi!

- brutti
- FL 200
valgono anche quelli della seconda guerra mondiale? perchè se valgono ho:
1/48
spitfire mk1 dell'asso douglas bader
spitfire mk9
spitfire mk5 trop
hurricane mk1 trop
warhawk color abbia
warhawk con disgnata la bocca dello squalo
messerschmit 109 E3
messerschmit 109 E4 trop
focke wulf A8
focke wulf A3
macchi 205 veltro dell'ANR
e in 1/72 in fase di montaggio:
il famoso B17 memphis belle
1/48
spitfire mk1 dell'asso douglas bader
spitfire mk9
spitfire mk5 trop
hurricane mk1 trop
warhawk color abbia
warhawk con disgnata la bocca dello squalo
messerschmit 109 E3
messerschmit 109 E4 trop
focke wulf A8
focke wulf A3
macchi 205 veltro dell'ANR
e in 1/72 in fase di montaggio:
il famoso B17 memphis belle
tremiamo ma non molliamo...
- i_disa
- FL 500
lasciano a desiderare. posto solo quelli degli aerei che mi son riusciti meglioI-BRMA ha scritto:Adesso vogliamo vedere le foto dei tuoi!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- i_disa
- FL 500
sempre di modellismo si tratta, perchè non dovrebbero valere?brutti ha scritto:valgono anche quelli della seconda guerra mondiale?
- brutti
- FL 200
chiedo si sa mai....comunque complimenti a tutti e due davvero bravi
devo ammettere che costruire aerei civili non mi ha mai appassionato ma adesso che ho visto i vostri ho cambiato idea..non sapete vero se c'è una scatola x l'MD82 Meridiana? sono i miei preferiti..

devo ammettere che costruire aerei civili non mi ha mai appassionato ma adesso che ho visto i vostri ho cambiato idea..non sapete vero se c'è una scatola x l'MD82 Meridiana? sono i miei preferiti..
- i_disa
- FL 500
il kit Meridiana difficilmente lo troverai. puoi fare una semplice cosa: prendi un MD-80 di qualsiasi compagnia aerea e poi acquisti, a parte, le decal. I-BRMA tu potrà dare qualche dritta in più visto che ha più esperienza di me in quest' hobby
Il kit MD80 lo trovi senza problemi... sono le decal meridiana che non esistono sul mercato
In realtà stavo pensando di realizzarle io su carta decal per stampante a inchiostro, ma prima devo trovare un disegno in scala 1/144 del Maddog!

In realtà stavo pensando di realizzarle io su carta decal per stampante a inchiostro, ma prima devo trovare un disegno in scala 1/144 del Maddog!
- i_disa
- FL 500
mi spieghi come funzionano queste decal? io andrei alla ricerca delle decal 1:144 new color con i loghi Sky Team della KLM.
quanto agli adesivi per l MD80 guarda qui
quanto agli adesivi per l MD80 guarda qui
- brutti
- FL 200
bel colpo ho trovato sia il kit che le decal.....ho comprato tutto..la mia ragazza mi ucciderà ma va bene così 

- i_disa
- FL 500
dove li hai presi, online?
la tua ragazza? dille che alle passioni non si può rinunciare!
la tua ragazza? dille che alle passioni non si può rinunciare!
- brutti
- FL 200
si online..non so se si può dire il nome è un negozio abbastanza conosciuto di milano...
sai un conto è dirlo alla ragazza un conto è farlo capire

- i_disa
- FL 500
se puoi, posta il link, puo essere sempre utile!
ah..le donne..
ah..le donne..

Dove???????brutti ha scritto:bel colpo ho trovato sia il kit che le decal.....ho comprato tutto..la mia ragazza mi ucciderà ma va bene così
Anche le decals! io ho trovato un sito "artigianale", ma costano più quelle del modello. e poi non ne conosco la qualità!
Facci sapere
- Typhoon
- FL 200
Se il negozio è utile, non vedo che c'è di male a segnalarlo!!!...brutti ha scritto:si online..non so se si può dire il nome è un negozio abbastanza conosciuto di milano...
Sarà mica MisterKit??

i miei scatti su JetPhotos
i miei scatti su Airliners
i miei scatti su AirplanePictures
il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
- brutti
- FL 200
esatto proprio quello..
comunque non ho trovato le decals nè in quel negozio nè in quello che dicevo io..
se ti interessa è nel sito che ha detto i-disa..
comunque tra menp di un mese ci sarà la fiera a Verona non so se ci andrò perchè è principalmente modellismo dinamico però qualcosa di interessante si può trovare..
comunque non ho trovato le decals nè in quel negozio nè in quello che dicevo io..
se ti interessa è nel sito che ha detto i-disa..
comunque tra menp di un mese ci sarà la fiera a Verona non so se ci andrò perchè è principalmente modellismo dinamico però qualcosa di interessante si può trovare..
- i_disa
- FL 500
roll out del prototipo dell Eurofighter EFA.
come potete vedere ho cercato di fare qualche miracolo, ma il risultato non è dei migliori, a partire dal parabrezza rotto. in foto qualcosa si vede.
quanto alla configurazione di armi ho preferito il combattimento aria-aria, nonostante il kit permettesse di optare per l armamento di caduta. avrete notato che la configurazione di missili è quella tipica e non la massima, ossia due Sidewinder e due AMRAAM
come potete vedere ho cercato di fare qualche miracolo, ma il risultato non è dei migliori, a partire dal parabrezza rotto. in foto qualcosa si vede.
quanto alla configurazione di armi ho preferito il combattimento aria-aria, nonostante il kit permettesse di optare per l armamento di caduta. avrete notato che la configurazione di missili è quella tipica e non la massima, ossia due Sidewinder e due AMRAAM
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Scusate ma non avevo visto questo thread e ho messo le foto del mio a320 in un nuovo argomento,se gli amministratori lo vogliono spostare facciano pure..........
- City of Everett
- 10000 ft
Eccomi anch'io.
In scatola di montaggio ho qualcosa, ma da montare, cosa che farò appena avrò finito di sistemare il garage e essermi creato un angolino mio (garage per modo di dire, visto che un'auto non ci potrà entrare mai! Semmai posso chiamarlo studio).
Sono solo 2:
DC10-30 Alitalia I-DINE Hasegawa scala 1-200
727-243B Alitalia I-DIRJ Heller Humbrol scala 1-125
Di montato ho pure qualcosa, ma che non considero parte della mia collezione, ma pezzi unici, realizzati ai tempi che furono, più che altro esercizi:
Eccoli:
P55 Lightning delle forze aeree Saudite scala 1/72 della Matchbox: E' stato il primo kit in assoluto che ho avuto, ricevuto in regalo, montato tra il 1985 e il 1989.
Piper Cherokee scala 1/48: Montato nel 1995-96, l'ho acquistato perchè mi incuriosiva.
A questi due si aggiunge un altro pezzo che però è incluso nella mia collezione, poichè in linea coi temi e le scale che tratto. Si tratta di un 747-200 KLM PH-BUD della Heller Humbrol scala 1-450: .
Già, è sugli stecchini perchè lo tengo conservato col resto della collezione in attesa di essere esposta in adeguato loco, ma ci sono anche i carrelli. Per realizzare questo modellino ci ho messo moltissimo tempo perchè l'avevo inziato, poi abbandonato e poi ripreso (credo una decina d'anni per montare e venrniciare 12 pezzi
).
Non fatevi ingannare dalle foto: tutti e tre sono qualitativamente scarsi per quanto riguarda la verniciatura, effettuata con vernci spray in bomboletta e nastro da carrozziere, che se da un lato mi hanno garantito lucentezza del colore, dall'altro rilasciano uno starto troppo spesso di colore (col rischio di nascondre i particolari) e il nastro crea delle sbavature. In compenso ho avuto ottimi risultati con lo stucco da carrozziere per l'eliminazione dei punti di giunzione, per esempio, tra i due mezzi gusci delle fusoliere.
Per costruire i due che ho, credo che dovrò munirmi di aerografo e mano ferma, nonchè di colori più adatti.
Ah, dimentiticavo di avere un Bell 206 tutto nastrato pronto a verniciare (da almeno 6 anni), un Titanic cui manca solo da verniciare la parte bianca dello scafo e poi montare (fermo anch'esso da non so più quanti anni), mentre di montato ho una Ferrari 365GTB4 Daytona GruppoG scala 1-24 Italeri appartenente all'altra mia collezione (quella Ferrari) che mi è riuscita particolarmente bene, e un Iveco 190-38 Special, anch'esso scala 1-24 Italeri, anch'esso molto ben riuscito, altro pezzo unico in casa mia. Ma qua parliamo di aerei, quindi tralasciamo...
In scatola di montaggio ho qualcosa, ma da montare, cosa che farò appena avrò finito di sistemare il garage e essermi creato un angolino mio (garage per modo di dire, visto che un'auto non ci potrà entrare mai! Semmai posso chiamarlo studio).
Sono solo 2:
DC10-30 Alitalia I-DINE Hasegawa scala 1-200
727-243B Alitalia I-DIRJ Heller Humbrol scala 1-125
Di montato ho pure qualcosa, ma che non considero parte della mia collezione, ma pezzi unici, realizzati ai tempi che furono, più che altro esercizi:
Eccoli:
P55 Lightning delle forze aeree Saudite scala 1/72 della Matchbox: E' stato il primo kit in assoluto che ho avuto, ricevuto in regalo, montato tra il 1985 e il 1989.
Piper Cherokee scala 1/48: Montato nel 1995-96, l'ho acquistato perchè mi incuriosiva.
A questi due si aggiunge un altro pezzo che però è incluso nella mia collezione, poichè in linea coi temi e le scale che tratto. Si tratta di un 747-200 KLM PH-BUD della Heller Humbrol scala 1-450: .
Già, è sugli stecchini perchè lo tengo conservato col resto della collezione in attesa di essere esposta in adeguato loco, ma ci sono anche i carrelli. Per realizzare questo modellino ci ho messo moltissimo tempo perchè l'avevo inziato, poi abbandonato e poi ripreso (credo una decina d'anni per montare e venrniciare 12 pezzi

Non fatevi ingannare dalle foto: tutti e tre sono qualitativamente scarsi per quanto riguarda la verniciatura, effettuata con vernci spray in bomboletta e nastro da carrozziere, che se da un lato mi hanno garantito lucentezza del colore, dall'altro rilasciano uno starto troppo spesso di colore (col rischio di nascondre i particolari) e il nastro crea delle sbavature. In compenso ho avuto ottimi risultati con lo stucco da carrozziere per l'eliminazione dei punti di giunzione, per esempio, tra i due mezzi gusci delle fusoliere.
Per costruire i due che ho, credo che dovrò munirmi di aerografo e mano ferma, nonchè di colori più adatti.
Ah, dimentiticavo di avere un Bell 206 tutto nastrato pronto a verniciare (da almeno 6 anni), un Titanic cui manca solo da verniciare la parte bianca dello scafo e poi montare (fermo anch'esso da non so più quanti anni), mentre di montato ho una Ferrari 365GTB4 Daytona GruppoG scala 1-24 Italeri appartenente all'altra mia collezione (quella Ferrari) che mi è riuscita particolarmente bene, e un Iveco 190-38 Special, anch'esso scala 1-24 Italeri, anch'esso molto ben riuscito, altro pezzo unico in casa mia. Ma qua parliamo di aerei, quindi tralasciamo...
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
- brutti
- FL 200
spero vi piaccianp sono tutti della WW2
- i-daxi
- FL 500
Domandina.
Qualcuno ha notizie dell'annunciato (ormai l'anno scorso) del kit Italeri ATR-42?
cI Sà ..... PARLI.
Scherzo però mi interessava molto e forse non sono l'unico.
Grazie!!

Qualcuno ha notizie dell'annunciato (ormai l'anno scorso) del kit Italeri ATR-42?

cI Sà ..... PARLI.

Scherzo però mi interessava molto e forse non sono l'unico.

Grazie!!

- i_disa
- FL 500
non sei l unico. interesserà a molti..
ho iniziato* l F/A-18C Hornet
* ho aperto la scatola
ho iniziato* l F/A-18C Hornet
* ho aperto la scatola
- Typhoon
- FL 200
Allora, alcune foto le avete già viste della mia..."scuderia"...
Nell'ordine, da quando ho ripreso le "redini", contando anche le realizzazioni di mio fratello, in casa mia "svolazzano" i seguenti velivoli...
Civili 1/144
B-747/400 Lufthansa kit revell
B -777 AZ (I-diso) kit minicraft
MD-80 AZ I-DACW kit minicraft
A-320 AZ I-BIKE kit revell
Militari 1/144
A-319 CJ A.M.I. kit revell
B-52H kit minicraft
B-47 stratojet (mio fratello) kit minicraft
Militari 1/72
Tornado IDS 36° stormo AMI kit Italeri
F-104s kit hasegawa AMI
G-91 Y kit matchbox AMI
F-18/A hornet US NAVY
F-14 (come quello di I-DISA) US NAVY
F-16 C USAF (non ricordo il kit)
F-15 B USAF (non ricordo il kit)
B-52H (appeso al soffitto per ovvi motivi...
) kit revell
SR-71 (mio fratello) kit italeri
C-130H kit Italeri (moolto stagionato)
F-8 Crusader US NAVY kit Italeri
Militari 1/48
MB-339 AMI 61° stormo AMI kit Frems
G-91 R4 2 Stormo kit Ocean
F-106 Delta Dart kit revell (mio fratello)
prossime..."commesse" della ditta...già acquistate
B-767-300 1/144 kit ZVEZDA da fare Air New Zealand(con piedistallo incorporato
)
B-58 Hustler kit monogram 1/48 (discreta bestiolina)
Canadair CL 415 kit heller 1/72 con decals Italiane (AMI, CFS, protezione civile)
Avro Rj 85 1/144 kit revell da Air One izzare
B 737-400 1/144 da aironizzare
B-737-800 c/w da KLMizzare 1/144
Tornado ADV kit airfix da fare AMI 1/72 low vis
F-104S kit hasegawa 1/72 AMI low vis
Breguet 1150 Atlantic II 1/72 kit Revell da rendere AMI low vis
F-16A kit Italeri da rendere AMI low vis
mb 339 1/72 da rendere PAN (se trovo le decals
)
MD 80 American Airlines 1/144 kit minicraft
AV8-B Kit Hasegawa 1/72 da rendere M.M.
Velivoli "M ISSED" , ossia che avevo fatto da ragazzino quasi vent'anni fa...
e..ovviamente...a pezzi...
MIg 29 kit 1/72 nummericordolamarca
SU-27 kit 1/72 nummericordolamarca
F-4 phantom II kit Italeri
DC3 Dakota "taroccato" gunship
EFA (all'epoca prototipo ma che avevo "asseganto" al 4° stormo) 1/72 kit Italeri
Nell'ordine, da quando ho ripreso le "redini", contando anche le realizzazioni di mio fratello, in casa mia "svolazzano" i seguenti velivoli...
Civili 1/144
B-747/400 Lufthansa kit revell
B -777 AZ (I-diso) kit minicraft
MD-80 AZ I-DACW kit minicraft
A-320 AZ I-BIKE kit revell
Militari 1/144
A-319 CJ A.M.I. kit revell
B-52H kit minicraft
B-47 stratojet (mio fratello) kit minicraft
Militari 1/72
Tornado IDS 36° stormo AMI kit Italeri
F-104s kit hasegawa AMI
G-91 Y kit matchbox AMI
F-18/A hornet US NAVY
F-14 (come quello di I-DISA) US NAVY
F-16 C USAF (non ricordo il kit)
F-15 B USAF (non ricordo il kit)
B-52H (appeso al soffitto per ovvi motivi...

SR-71 (mio fratello) kit italeri
C-130H kit Italeri (moolto stagionato)
F-8 Crusader US NAVY kit Italeri
Militari 1/48
MB-339 AMI 61° stormo AMI kit Frems
G-91 R4 2 Stormo kit Ocean
F-106 Delta Dart kit revell (mio fratello)
prossime..."commesse" della ditta...già acquistate
B-767-300 1/144 kit ZVEZDA da fare Air New Zealand(con piedistallo incorporato

B-58 Hustler kit monogram 1/48 (discreta bestiolina)
Canadair CL 415 kit heller 1/72 con decals Italiane (AMI, CFS, protezione civile)
Avro Rj 85 1/144 kit revell da Air One izzare
B 737-400 1/144 da aironizzare
B-737-800 c/w da KLMizzare 1/144
Tornado ADV kit airfix da fare AMI 1/72 low vis
F-104S kit hasegawa 1/72 AMI low vis
Breguet 1150 Atlantic II 1/72 kit Revell da rendere AMI low vis
F-16A kit Italeri da rendere AMI low vis
mb 339 1/72 da rendere PAN (se trovo le decals

MD 80 American Airlines 1/144 kit minicraft
AV8-B Kit Hasegawa 1/72 da rendere M.M.
Velivoli "M ISSED" , ossia che avevo fatto da ragazzino quasi vent'anni fa...

e..ovviamente...a pezzi...
MIg 29 kit 1/72 nummericordolamarca
SU-27 kit 1/72 nummericordolamarca
F-4 phantom II kit Italeri
DC3 Dakota "taroccato" gunship
EFA (all'epoca prototipo ma che avevo "asseganto" al 4° stormo) 1/72 kit Italeri

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
ma freetime di decal meridiana ha sia l'A319 che l'MD80I-BRMA ha scritto:Il kit MD80 lo trovi senza problemi... sono le decal meridiana che non esistono sul mercato![]()

http://www.freemodel.it/DECALSCIVILI.htm
- Typhoon
- FL 200
Per l'appunto...
li ho preso i set AZ per il 777, il 320, e l'MD80...nonchè per il 319 CJ ed il 737-400 Air one

li ho preso i set AZ per il 777, il 320, e l'MD80...nonchè per il 319 CJ ed il 737-400 Air one

il mio Flickr
- i-daxi
- FL 500
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi é stato ieri a Novegro?
Io sono andato e ho trovato delle belle cosette.
Ho preso un Mad80 Minicraft Alitalia (il 3°) un 727 DELTA (Airfix) e 3 fogli decals Alitalia (MD80 New), Md11 (1/200), A321 (New livery), le decals del Minicraft penso di adattarle al DC9 32, che ne pensate?
Ho preso un Mad80 Minicraft Alitalia (il 3°) un 727 DELTA (Airfix) e 3 fogli decals Alitalia (MD80 New), Md11 (1/200), A321 (New livery), le decals del Minicraft penso di adattarle al DC9 32, che ne pensate?
- Typhoon
- FL 200
Azzz e mo me lo dici di Novegro????i-daxi ha scritto:Ciao a tutti!
cosa intendi per MD 80 New??? e 321 New livery??? (posta posta)...
e sopratutto...da CHI le hai prese!!!
Che qua stiamo come i falchi!

il mio Flickr
- i-daxi
- FL 500
Ciao!Typhoon ha scritto:Azzz e mo me lo dici di Novegro????i-daxi ha scritto:Ciao a tutti!
cosa intendi per MD 80 New??? e 321 New livery??? (posta posta)...
e sopratutto...da CHI le hai prese!!!
Che qua stiamo come i falchi!
Bèh prima li devo costruire e soprattutto devo procurarmi l'A321.
le declas che ho trovato sono queste:
http://www.airlinercafe.com/photo_2893.details
http://www.airlinercafe.com/photo_1364.details
http://media.photobucket.com/image/deca ... C10584.jpg
Alitalia MD80 I-DACN
le ho prese da un mio fornitore di Genova, un privato.
- Typhoon
- FL 200
bisogna esplorare per bene two six decals! 

il mio Flickr
- i-daxi
- FL 500
Ciao a tutti!
Stamani sono abdato da Misterkit con l'intenzione di comprare un A321 Revell per utilizzare su di esso le decals Two Six AZ new livery, e oltre a questo ho preso anche questo che non sapevo avesse già disponibile, ne ho 3 in lista d'attesa Airfix, questo mi sembra molto simile anche se le windows sono stampate sulle decals e non forate nella plastica, per il resto mi pare molto bello.
Non sò se lo farò proprio così peché ho da parte decals per Iberia, KLM, Swissair e Eastern e uno lo voglio assolutamente fare in livrea Alitalia modificando un foglio extra per l'MD80 MInicraft che adottera la nuova livrea e le marche I-DACN.
Che ne dite qualcuno di voi l'ha acquistato e iniziato?
Stamani sono abdato da Misterkit con l'intenzione di comprare un A321 Revell per utilizzare su di esso le decals Two Six AZ new livery, e oltre a questo ho preso anche questo che non sapevo avesse già disponibile, ne ho 3 in lista d'attesa Airfix, questo mi sembra molto simile anche se le windows sono stampate sulle decals e non forate nella plastica, per il resto mi pare molto bello.
Non sò se lo farò proprio così peché ho da parte decals per Iberia, KLM, Swissair e Eastern e uno lo voglio assolutamente fare in livrea Alitalia modificando un foglio extra per l'MD80 MInicraft che adottera la nuova livrea e le marche I-DACN.
Che ne dite qualcuno di voi l'ha acquistato e iniziato?
- brutti
- FL 200
ecco il mio ultimo acquisto su ebay...
riceverà le decals Meridiana Freetime in arrivo

riceverà le decals Meridiana Freetime in arrivo