Sono le foto originali, nessuna modifica con Neatimage (non ne avevo voglia...), solo sistemato la saturazione e ridimensionate

Si parte, verso le 0930 siamo al traverso Ovest di pescara, spunta una montagnola dal tappeto di nubi che ricopre il centro-sud stamattina

Sul volantino, il memo (io setto il numero del volo)

Flight Instruments; provate a trovare le differenze dall'EI-CUD...

...all'EI-CUN (foto fatta qualche mese fa)

L'EADI del B737 Classic può essere intercambiato con quelli del 767/757, come si può notare quello del Comandante è color oro, come i cockpit del 767 e del 757.

Una vista un po più grandangolare della mia "postazione"

Ecco lo "spione"

Eccoci sulla costa Egiziana, in prossimità del VOR di BRN (Sidi Barrani)

Avvicinamento a Luxor...

Dell'avvicinamento finale non ho foto perchè ho fatto un video di 10 minuti

Eccoci al suolo a Luxor, durante il transito. Ci sono 3 Md80 AZ, uno da solo e questi due, tutti chiusi...che ci fanno?

Intanto il marshall ci indica la posizione di STOP, parking brake, GPU (APU INOP oggi...mi sa che quel thread di qualche giorno fa ha portato sfiga...

L'ASU (air starter unit) è gia arrivato, ci servirà per la messa in moto...

Il Cockpit visto dalla scaletta

Un deposito dei mezzi aeroportuali...

Aeroporto e Tower di Luxor...

Si parte per il Cairo, niente foto, la tratta è mia e nella zona terminale del Cairo c'è intenso traffico.
Eccoci al suolo, non lontanissimo ma neanche vicinissimo, becco questo splendido 727, di chi è?

Sempre in lontananza, un A321 della Egyptair con la nuova livrea, è veramente splendida

Di nuovo in volo, sulla via di casa per Malpensa, ecco, come da normativa, il monitor su cui vediamo chi c'è dietro la porta del cockpit

Una vista del cockpit dalla porta

E infine, uno splendido tramonto ci accompagna verso il freddo nord Italia...

Spettacolare come il sole di divida in 3 in questo effetto ottico...

Vi regalo il tramonto visto attraverso il vetro e attraverso il parasole...

...via verso casa...