Concorde a Linate

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Dysko
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Concorde a Linate

Messaggio da Dysko »

Ciao a tutti!

Vorrei chiedervi delucidazioni sulla visita (o sulle visite?) del Concorde all'aeroporto di Linate. Cercando in internet trovo solo una notizia del Corriere della Sera risalente al '96 sulla visita del Concorde Air France con livrea pubblicitaria Pepsi. Inoltre cercando qui su md80.it ho trovato un thread in cui ci sono dei link a una foto del Concorde a Linate hostata su aviazionecivile.it, ma il link ora porta alla home page del sito, e non sono riuscito a vedere la foto.

In particolare mi piacerebbe sapere quale sentiero di decollo ha usato, dato che abito sotto il sentiero di decollo est.

Grazie per l'attenzione :)
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Concorde a Linate

Messaggio da Fabri88 »

Non so dirti niente, anche perchè ho giù anche quasi una bottiglia di vino.

Dico solo una cosa, dato che sei nuovo: non mettere titoli così diretti perchè qui si fa presto ad andare in fibrillazione.

Io il giorno che ho saputo che c'erano gli aerei presidenziali USA a MXP al pomeriggio stesso mi sono fiondato all'aeroporto.
Immagine
ImmagineImmagine
Ciccillo
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Ciccillo »

Forse è questo quello che cercavi...

Immagine

E' F-BTSD, se ne parla anche qui e [url=htpp://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.p ... post610924]qui[/url]

Ciao
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Ricordo che se n'era discusso su questo forum, all'interno di un thread nato per altro ma poi spostatosi proprio sul Concorde a LIN: QUI.

Ciaooooo.
McGyver
Dysko
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dysko »

Fabri88 ha scritto:Dico solo una cosa, dato che sei nuovo: non mettere titoli così diretti perchè qui si fa presto ad andare in fibrillazione.
Io il giorno che ho saputo che c'erano gli aerei presidenziali USA a MXP al pomeriggio stesso mi sono fiondato all'aeroporto.
Ah ok, scusami, non credevo ci fosse un simile pericolo parlando di un aereo (purtroppo) ritirato dal servizio :)
mcgyver79 ha scritto:Ricordo che se n'era discusso su questo forum, all'interno di un thread nato per altro ma poi spostatosi proprio sul Concorde a LIN: QUI.
È proprio quello il thread che avevo trovato con la funzione "cerca", ma i link non mi funzionano :( mi portano alla home di aviazionecivile.it

Vi ringrazio per le risposte! :)

Ma vorrei chiedervi un chiarimento: quello dell'8 aprile 1996 è stato l'unico passaggio di un Concorde a Linate, o ce ne sono stati altri? Mi è stato detto che è atterrato almeno un'altra volta, ma non riesco a trovare conferme.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Una ricerchina su Google?

Su su, pigrone! Io le ho trovate tutte in 3 secondi.

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Dysko
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dysko »

Slowly ha scritto:Una ricerchina su Google?

Su su, pigrone! Io le ho trovate tutte in 3 secondi.

:D
Ci avevo già provato, ma cercando "concorde linate" , "passaggio concorde linate" et similia trovo solo riferimenti al Concorde Pepsi del'96 sul sito del Corriere, tutti gli altri risultati sono di hotel con lo stesso nome dell'aereo.

Vuol dire che è stata quella l'unica "visita" del Concorde?
Ultima modifica di Dysko il 2 gennaio 2009, 15:21, modificato 1 volta in totale.
Peretola
FL 500
FL 500

Messaggio da Peretola »

Certo che la cabina del concorde è veramente angusta.... :wink:

la foto l'ho fatta al museo di le bourget
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
Rispondi