Lunedì scorso sono tornato dagli USA transitando per CDG. Ormai sarà la 5a - 6a volta nel giro di un paio d'anni.
Eppure ancora non riesco a capire come funziona l'area transiti. Allora, sbarco al 2E od al 2F, a seconda; devo recarmi al 2D. Controllo passaporti, seguo i cartelli, mi ritrovo nella zona di ritiro bagagli e sono costretto ad uscire!
In pratica l'area transiti di questo maledetto aeroporto non esiste! Centinaia di metri a piedi (!) con scale e controscale e raggiungo il 2D dove devo rifarmi i controlli di sicurezza.
Da quel che ho capito di questo aeroporto a parte i terminal 2E e 2F che sono ben collegati (c'è anche un trenino), ampi e con area transiti, il resto è solo confusione e sporcizia, con area transiti inesistente, scortesia alla Francese e nessun mezzo di trasporto a parte pullman esterni.
Studiando un poco la mappa, si potrebbe risolvere il tutto rendendo tutto il terminal 2 area transito e consentendo gli accessi dalle aree check in con controlli di sicurezza sistemati ai lati delle sale.
Mi piacerebbe sapere la vostra su questo aeroporto.
Paris Charles de Gaulle - Esiste area transiti?
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
- N176CM
- md80.it Staff
Re: Paris Charles de Gaulle - Esiste area transiti?
Praticamente ogni terminal è autonomo il che snellisce di molto le procedure in imbarco perchè c'è meno gente ai check-in e ai varchi di sicurezza, ma di fatto crea il problema con i transiti.
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

-
- FL 300
Niente da aggiungere.Uccello acquatico ha scritto:Lunedì scorso sono tornato dagli USA transitando per CDG. Ormai sarà la 5a - 6a volta nel giro di un paio d'anni.
Eppure ancora non riesco a capire come funziona l'area transiti. Allora, sbarco al 2E od al 2F, a seconda; devo recarmi al 2D. Controllo passaporti, seguo i cartelli, mi ritrovo nella zona di ritiro bagagli e sono costretto ad uscire!
In pratica l'area transiti di questo maledetto aeroporto non esiste! Centinaia di metri a piedi (!) con scale e controscale e raggiungo il 2D dove devo rifarmi i controlli di sicurezza.
Da quel che ho capito di questo aeroporto a parte i terminal 2E e 2F che sono ben collegati (c'è anche un trenino), ampi e con area transiti, il resto è solo confusione e sporcizia, con area transiti inesistente, scortesia alla Francese e nessun mezzo di trasporto a parte pullman esterni.
Studiando un poco la mappa, si potrebbe risolvere il tutto rendendo tutto il terminal 2 area transito e consentendo gli accessi dalle aree check in con controlli di sicurezza sistemati ai lati delle sale.
Mi piacerebbe sapere la vostra su questo aeroporto.

Ciao
Massimo
-
- Rullaggio
Prorpio ieri stavo a CDG: aeroporto di eccezionale scomodità per un pax che non sia francese.
Terminal di CDG 1 a dir poco fatiscenti.
Terminal di CDG 1 a dir poco fatiscenti.
-
- 01000 ft
Io l'ho usato nel 2000 per andare ad Osaka e a parte l'estetica sgradevole del CDG2 con quel brutto cemento a vista, ricordo di avere dovuto uscire all'area partenze e fare il controllo passaporti come se fossi arrivato da Parigi città, certo non è per niente pratico un sistema del genere, e pretendevano pure di essere l'hub del Nord Italia
Per fortuna quel poco di personale dei servizi con cui ho avuto a che fare mi è sembrato abbastanza cortese
ma a parità di condizioni di viaggio (.......) se non è cambiato da allora non lo metterei ai primi della lista degli hub da utilizzare 

Per fortuna quel poco di personale dei servizi con cui ho avuto a che fare mi è sembrato abbastanza cortese

-
- 01000 ft