Da Gatwick al centro di Londra

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
posturika
01000 ft
01000 ft

Da Gatwick al centro di Londra

Messaggio da posturika »

Ciao ragazzi, non so se questa è l' area giusta dove postare.
Potreste indicarmi il modo piu economico e pratico per arrivare al centro di Londra dall'aereoporto di Gatwick terminal N alle ore 22,00?
Grazie
Maxlanz
FL 300
FL 300

Re: Da Gatwick al centro di Londra

Messaggio da Maxlanz »

Gatwick express senza neanche pensarci.

Ciao
Massimo
imperterrito
02000 ft
02000 ft

Messaggio da imperterrito »

Maxlanz ha scritto:Gatwick express senza neanche pensarci.

Ciao
Massimo
Io ci penserei eccome! Te lo dico per esperienza personale. Il Gatwick Express costa circa 18 sterline. La navetta di EasyJet 2 sterline! Vedi tu se conviene...

Certo con il trenino ci impieghi mezz'ora (anzichè un'ora) e non hai problemi di traffico ecc., ma costa anche 9 volte tanto! Decidi tu...

Qui trovi gli orari comunque...

http://www.easybus.co.uk/IT/bookGB.php

P.S. Ovviamente per usufruirne NON è necessario volare EasyJet.

Ciao
Immagine
Sinuhe
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Sinuhe »

Ma il gatwick express arriva a Victoria vero? e se io dovessi scendere a King's cross, cioè prima, non esiste più il thameslink? o si fa prima a prendere la metro (mi pare blu) da Victoria per King's cross anche tornando indietro quindi?
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

King's Cross Saint Pancras, venendo da Gatwick, è 'dopo' Victoria, cioè più a Nord. Se vuoi prendere il veloce e costosissimo Gatwick Express, tieni presente che la Victoria Line è chiusa dopo le 22.00, per cui devi scegliere una via alternativa per raggiungere King's Cross Saint Pancras. Credo che la cosa migliore sia prendere un treno ordinario (non il Gatwick Express) che passi per London Bridge - Blackfriars - City Thameslink - Farringdon.

http://www.tfl.gov.uk/assets/downloads/ ... es-map.pdf :wink:
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TravellerAZ »

Bafio ha scritto:King's Cross Saint Pancras, venendo da Gatwick, è 'dopo' Victoria, cioè più a Nord. Se vuoi prendere il veloce e costosissimo Gatwick Express, tieni presente che la Victoria Line è chiusa dopo le 22.00, per cui devi scegliere una via alternativa per raggiungere King's Cross Saint Pancras. Credo che la cosa migliore sia prendere un treno ordinario (non il Gatwick Express) che passi per London Bridge - Blackfriars - City Thameslink - Farringdon.

http://www.tfl.gov.uk/assets/downloads/ ... es-map.pdf :wink:
esatto,ti conviene prendere un treno ordinario che effettua anche altre fermate...io credo di aver preso la thameslink e la first l'ultima volta...ho impiegato 40 minuti per victoria invece dei 30 dell'express ma ho risparmiato anche...in totale a/r ho speso 9£...anche se non ho capito perchè all'andata ho pagato 1£ e al ritorno 8... :roll:
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

TravellerAZ ha scritto:non ho capito perchè all'andata ho pagato 1£ e al ritorno 8... :roll:
Forse perché al ritorno ti hanno fatto il biglietto completo, ed all' andata solo il biglietto da Gatwick al confine della Travelcard che avevi
Sinuhe
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Sinuhe »

si scusate, mi son confuso, King's cross è dopo victoria. Grazie per le info, arrivo nel primo pome per cui non ci sarebbero problemi, vedo orari e costi del treno normale e decido. Ma pate dall'aeroporto di Gatwick anche quello ordinario?
"Me lo promette?"
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

Sinuhe ha scritto: parte dall'aeroporto di Gatwick anche quello ordinario?
Sì, dalla stessa stazione, presso il Terminal Sud; dal Terminal Nord c'è un treno navetta automatico in continuazione
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

imperterrito ha scritto: ...Te lo dico per esperienza personale.
Anch'io ho "qualche" esperienza su LGW. :wink:
Ma per me che parto da VRN è sinonimo di BA non Easy. :)
imperterrito ha scritto: Certo con il trenino ci impieghi mezz'ora (anzichè un'ora) e non hai problemi di traffico ecc., ma costa anche 9 volte tanto! Decidi tu...
Appunto. Decidi tu se preferisci velocità o costo. :)

Tu penso sia un baldo giovine e quindi hai tutte le ragioni per optare anche per i costi.
Se io a quasi cinquant'anni dovessi guardare alle dieci sterline, sarebbe meglio che me ne restassi a casa, non credi? :wink:

E aggiungo che verso LGW il trenino è meglio pure del taxi, mezzo invece indispensabile in città.

Ciao
Massimo
imperterrito
02000 ft
02000 ft

Messaggio da imperterrito »

Tu penso sia un baldo giovine e quindi hai tutte le ragioni per optare anche per i costi.
Se io a quasi cinquant'anni dovessi guardare alle dieci sterline, sarebbe meglio che me ne restassi a casa, non credi? :wink:
Io non ho 50 anni ma comunque, viaggiando in due, alla fine non risparmi SOLO dieci sterline...ne risparmi 16 a testa, noi viaggiamo in due, per quattro (due biglietti all'andata e due al ritorno) fanno...64 sterline, pari a circa 75 euro. Insomma, non proprio bruscolini, ANCHE in considerazione del fatto che viaggiando con la navetta-pulmino hai la possibilità di goderti lo splendido spettacolo della campagna londinese...a fronte di questo ci impieghi mezz'ora in più...semplici scelte :)
E aggiungo che verso LGW il trenino è meglio pure del taxi, mezzo invece indispensabile in città.
In città io vedo indispensabile la metro!

Imperterrito
Immagine
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

Io presi il treno della Thameslink che in mezzora ti porta a london bridge stn e attualmetne il costo è di £ 8,50, per il ritorno il treno di un altra compagnia, non ricordo quale, forse la national rail
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

imperterrito ha scritto:Io non ho 50 anni ma comunque, viaggiando in due, alla fine non risparmi SOLO dieci sterline...ne risparmi 16 a testa, noi viaggiamo in due, per quattro (due biglietti all'andata e due al ritorno) fanno...64 sterline, pari a circa 75 euro. Insomma, non proprio bruscolini, ANCHE in considerazione del fatto che viaggiando con la navetta-pulmino hai la possibilità di goderti lo splendido spettacolo della campagna londinese...a fronte di questo ci impieghi mezz'ora in più...semplici scelte :)
Beh, direi che abbiamo analizzato entrambe le soluzioni.
Chi legge e fosse interessato potrà fare le sue valutazioni e scegliere.
imperterrito ha scritto: In città io vedo indispensabile la metro!
Oh certo che lo è.
Con questo particolare: d'inverno fuori fa freddino mentre dentro è una specie di forno a sette milioni di gradi. :lol:

Ciao
Massimo
Sinuhe
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Sinuhe »

Tornato ieri sera da Londra...non so cosa consigliarvi: il first capital connect per Brighton che ferma a gatwick è stato soppresso e da Victoria il treno della Southern ha sostituito il Gatwick express fermo in stazione, accusando all'arrivo 60 minuti di ritardo...ho preso il volo di corsa!
"Me lo promette?"
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Maxlanz ha scritto:
imperterrito ha scritto: In città io vedo indispensabile la metro!
Oh certo che lo è.
Con questo particolare: d'inverno fuori fa freddino mentre dentro è una specie di forno a sette milioni di gradi. :lol:

Ciao
Massimo
Ah sì?

Io che odio il caldo nei mezzi pubblici?

Con questo annuncio che molto probabilmente torno a volare; U2 da MXP a LGW dall 8 all' 11 Aprile.

Ovviamente prenderò il treno della First per raggiungere Londra.
Immagine
ImmagineImmagine
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Mi raccomando, adesso fate pure scoop giornalistici, speciali, edizioni straordinarie.

Il giorno che parto voglio la troupe al seguito con tanto di macchine fotografiche.

Ore 7:40 del mattino!
Immagine
ImmagineImmagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Posto qui per evitare di aprire un nuovo 3D.

AEROPORTI: GB; ANTITRUST, BAA DEVE CEDERE 3 SCALI IN 2 ANNI
(ANSA) - ROMA, 19 MAR - Baa (gruppo Ferrovial), la societa' che gestisce sette aeroporti del Regno Unito, compreso Heathrow, dovra' cedere tre scali nei prossimi due anni. Lo ha stabilito l'Antitrust britannico, aggiungendo che i tre scali sono Gatwick e Stansted a Londra e uno in Scozia, a scelta tra Edimburgo o Glasgow. Secondo la Commissione, infatti, questo e' ''il solo modo'' per risolvere ''l'assenza totale di concorrenza tra gli aeroporti di Baa nel sud-est dell'Inghilterra'' e tra i due scali scozzesi. La risposta di Baa non si e' fatta attendere: ''L'analisi della Commissione - si legge in una nota riportata da Bloomberg - e' viziata e i rimedi proposti potrebbero rivelarsi impraticabili nelle attuali condizioni economiche''. In ogni caso, ''Baa esaminera' il rapporto della Commissione attentamente, prima di decidere come rispondere''. La compagnia ha due mesi di tempo per un eventuale ricorso. Baa gestisce circa il 91% del traffico passeggeri nell'Inghilterra del sud-est e l'84% in Scozia.(ANSA)

http://www.ansa.it/infrastrutturetraspo ... 45316.html
Immagine
Immagine
Satho
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Satho »

Prendi la southern Line. Ferma a gatwick e ti porta a Victoria Station in poco piu` di una mezzoretta. Dipende a che ora lo prendi e quante fermate fa. Te la cavi con una decina di Pounds.
Rispondi