Voli interni negli Stati Uniti

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Bafio
05000 ft
05000 ft

Voli interni negli Stati Uniti

Messaggio da Bafio »

Sapete se è possibile fare un volo interno negli Stati Uniti senza visto, cioè col solo Passporto valido per entrare col Visa Waiver Program ? In particolare, andando una settimana a New York vorrei fare un New York - Washington e ritorno in giornata per visitare il National Air and Space Museum
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft

Re: Voli interni negli Stati Uniti

Messaggio da Lucky Luke »

Sì, io l'ho fatto proprio due settimane fa. Vai senza problemi.
N757GF

Messaggio da N757GF »

Bafio ha scritto:Sapete se è possibile fare un volo interno negli Stati Uniti senza visto, cioè col solo Passporto valido per entrare col Visa Waiver Program ? In particolare, andando una settimana a New York vorrei fare un New York - Washington e ritorno in giornata per visitare il National Air and Space Museum
No problem!
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi »

Quando entri negli States ti rilasciano una specie di "carta verde" allegata al passaporto; se fai voli interni, dopo aver passato l'immigration la prima volta, puoi tranquillamente usare anche i gate di security dedicati ai residenti, così ti eviti file chilometriche :D

Ah, ricordati di riconsegnare la "grren card" (scusate, ma il nome vero mi sfugge proprio) al momento dell'uscita dagli USA, altrimenti per i loro "cervelloni" non risulti mai uscito dal paese, con la conseguenza che dopo 90 giorni dall'ingresso risulti clandestino e ti potrebbero rifiutare un successivo ingresso.

p.s. preparati a uno scan di 1 ora....pollice sinistro, pollice destro, mano sinistra, mano destra, tutte le dita, fotografia (manca l'elenco delle capsule :mrgreen: ) e eventuale interrogatorio (con il mio solito cu*o me lo sono beccato due volte, giusto perchè ho visti di paesi arabi sul passaporto :twisted: :twisted: )
Immagine
silviogo
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da silviogo »

MalboroLi ha scritto: p.s. preparati a uno scan di 1 ora....pollice sinistro, pollice destro, mano sinistra, mano destra, tutte le dita, fotografia (manca l'elenco delle capsule :mrgreen: ) e eventuale interrogatorio (con il mio solito cu*o me lo sono beccato due volte, giusto perchè ho visti di paesi arabi sul passaporto :twisted: :twisted: )
...Sei sicuro delle mani...? A LAX all'immigrazione mi hanno scannato solo pollice destro, pollice sinistro, FOTO (ti fanno togliere gli occhiali da vista)....questione di 30 secondi in tutto. La foto la fanno con una webcam logitech...non il massimo della qualità per i loro DB...
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi »

silviogo ha scritto:
MalboroLi ha scritto: p.s. preparati a uno scan di 1 ora....pollice sinistro, pollice destro, mano sinistra, mano destra, tutte le dita, fotografia (manca l'elenco delle capsule :mrgreen: ) e eventuale interrogatorio (con il mio solito cu*o me lo sono beccato due volte, giusto perchè ho visti di paesi arabi sul passaporto :twisted: :twisted: )
...Sei sicuro delle mani...? A LAX all'immigrazione mi hanno scannato solo pollice destro, pollice sinistro, FOTO (ti fanno togliere gli occhiali da vista)....questione di 30 secondi in tutto. La foto la fanno con una webcam logitech...non il massimo della qualità per i loro DB...
Guarda, sia a ORD, LAX, MIA, ATL, NEW e CHI mi hanno preso prima i pollici, poi tutta la mano; però devo dire, a onor del vero, che anche in Giapone hanno seguito la stessa identica procedura, e in Canada addirittura mi hanno tenuto della "Interwiew Room" (ma che nome :mrgreen: )per più di un'ora per poi dirmi "Ah ma ha il passaporto italiano, pensavamo fosse della Romania" (non è uno scherzo, giuro, non se la prenda nessuno....)

Piuttosto non capisco una cosa, se uno va in america di frequente, che bisogno c'è ogni volta di rifare tutto il processo?? se hai un database di impronte digitali, ti basta confrotarle con quelle precedenti, dovrebbe essere molto più snello il procedimento, e invece rifanno tutta la tiritera daccapo, boh :shock:
Immagine
silviogo
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da silviogo »

...bho che strano. Non capisco come mai non abbiano uniformità nel raccogliere i dai biometrici.
Magri va a campione ogni tot persone prendono le mani intere. In effetti anche io pensavo che dopo la prima scannatta si trattasse solo di una conferma dei dati già nel db...bho.

A me a Zurigo di ritorno da LAX alla dogana per il volo verso malpensa...mi hanno tolto dalla fila e messo in un separè - stanzino a parte dove un "gentile" gendarme svizzero mi han fatto togliere nell'ordine: Felpa - cintura - scarpe - calzini e han proceduto alla perquisizione a mano di tutto il corpo (tipo quella dei polizziotti americani per vedere se hai armi nascoste).....mia moglie mi dava per perduto...!!! e dire che avevo già passato la famigerata TSA americana...meglio così preferisco che verifichino a campione per volare un poco piu' sicuri.
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

MalboroLi ha scritto: Ah, ricordati di riconsegnare la "grren card" (scusate, ma il nome vero mi sfugge proprio) al momento dell'uscita dagli USA, altrimenti per i loro "cervelloni" non risulti mai uscito dal paese, con la conseguenza che dopo 90 giorni dall'ingresso risulti clandestino e ti potrebbero rifiutare un successivo ingresso.
E' successo recentemente ad un mio amico di non riconsegnare il tagliando (non ricordo nemmeno io il nome preciso): per evitare problemi in futuro gli è stato detto di spedirlo ad un Consolato od all' Ambasciata in Italia.
Draklor ha scritto: Se sei uno straniero(a prescindere) e hai un volo interno da/per Washington verrai sottoposto,a prescindere dall'età,sesso o tipo di documento,ad uno screening ulteriore che prevede perquisizione della persona e dei bagagli
Non avendo bagagli da imbarcare e volando fra il La Guardia ed il Reagan, che sono due aeroporti praticamente nazionali, speravo di fare una cosa un po' più 'smooth', vabbè..

Per quanto riguarda il discorso delle impronte digitali, a me un paio d' anni fa al Kennedy hanno preso solo un dito (non ricordo quale) ma di entrambe le mani, e la foto -confermo webcam Logitech da 19.90 $ :)- con gli occhiali
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Lucky Luke »

MalboroLi ha scritto:Quando entri negli States ti rilasciano una specie di "carta verde" allegata al passaporto; se fai voli interni, dopo aver passato l'immigration la prima volta, puoi tranquillamente usare anche i gate di security dedicati ai residenti, così ti eviti file chilometriche :D

Ah, ricordati di riconsegnare la "grren card" (scusate, ma il nome vero mi sfugge proprio) al momento dell'uscita dagli USA, altrimenti per i loro "cervelloni" non risulti mai uscito dal paese, con la conseguenza che dopo 90 giorni dall'ingresso risulti clandestino e ti potrebbero rifiutare un successivo ingresso.

p.s. preparati a uno scan di 1 ora....pollice sinistro, pollice destro, mano sinistra, mano destra, tutte le dita, fotografia (manca l'elenco delle capsule :mrgreen: ) e eventuale interrogatorio (con il mio solito cu*o me lo sono beccato due volte, giusto perchè ho visti di paesi arabi sul passaporto :twisted: :twisted: )
Il tagliandino verde (modulo I-92 mi pare si chiami) di solito viene staccato al check-in della compagnia aerea quando lasci gli USA. Comunque non fa male tenerlo d'occhio e darlo tu all'addetto al check-in, caso mai lo dimenticasse.
Sullo scan a me è capitato soltanto agli indici (dx e sx), poi foto di rito, un paio di domande: "chi siete? dove andate? sì, ma quanti siete? 1 fiorino :mrgreen: :mrgreen: "(il poliziotto era stanco :lol: :lol: ) e via...Ho però sentito che dal 2009 lo scan sarà fatto su tutte e 10 le dita.
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi »

Lucky Luke ha scritto:[
Il tagliandino verde (modulo I-92 mi pare si chiami) di solito viene staccato al check-in della compagnia aerea quando lasci gli USA. Comunque non fa male tenerlo d'occhio e darlo tu all'addetto al check-in, caso mai lo dimenticasse.
Sullo scan a me è capitato soltanto agli indici (dx e sx), poi foto di rito, un paio di domande: "chi siete? dove andate? sì, ma quanti siete? 1 fiorino :mrgreen: :mrgreen: "(il poliziotto era stanco :lol: :lol: ) e via...Ho però sentito che dal 2009 lo scan sarà fatto su tutte e 10 le dita.
L'ultimo volo fatto con Alitalia da Newark a Roma non l'hanno staccato, fortuna che me ne so accorto prima del decollo, ho fatto i 100mt dal posto al tunnel in 10secondi a imbarco ultimato; al ritorno la hostess mi voleva uccidere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
atalanta89
10000 ft
10000 ft

Messaggio da atalanta89 »

:lol: :lol:
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Carla
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Carla »

Per l'ingresso negli USA mi hanno fatto tutto lo screening... ma per i voli interni non ho fatto nessun altro controllo (tranne ovviamente il security check)... Tutto automatico con la macchinetta self service, un banco dove attaccavano le tag bagaglio e un addetto che controllava (velocemente) il passaporto....5 minuti in tutto...
leomovistar
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da leomovistar »

Vai tranquillo!!! Io ho volato Da New York (LGA) ad Orlando (MCO) :D :D :D :D
buran73
01000 ft
01000 ft

Messaggio da buran73 »

Lucky Luke ha scritto:Sullo scan a me è capitato soltanto agli indici (dx e sx), poi foto di rito, un paio di domande: "chi siete? dove andate? sì, ma quanti siete? 1 fiorino :mrgreen: :mrgreen: "(il poliziotto era stanco :lol: :lol: ) e via...Ho però sentito che dal 2009 lo scan sarà fatto su tutte e 10 le dita.
Stessa cosa successe a me nel 2007 però il fetentone di PHL (l'americanisssssssimo agente Catalano, me lo ricordo ancora adesso :mrgreen: ) alla mia risposta "siamo in viaggio di nozze" volle sapere per filo e per segno la tempistica del viaggio - altro dettaglio mi chiese quale fosse il mio lavoro.
Pazienza e cortesia (anche in caso di rottura di marroni) rendono comunque il controllo molto più veloce.
Per quanto riguarda voli interni da e per Washington, a me era stato consigliato di prendere in considerazione BWI perché molto meno caotico rispetto al Reagan (non so qual è l'abbreviazione). In effetti superammo i controlli di sicurezza in 5 minuti esatti prima di imbarcarci per DEN. Però non so come BWI sia posizionato rispetto all'Air and Space Museum.
. . . io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono! [G. Gaber]
Angus_Air
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Angus_Air »

Bafio ha scritto:Sapete se è possibile fare un volo interno negli Stati Uniti senza visto, cioè col solo Passporto valido per entrare col Visa Waiver Program ? In particolare, andando una settimana a New York vorrei fare un New York - Washington e ritorno in giornata per visitare il National Air and Space Museum
comunque da Penn Station sono 3 ore di treno...non so se vale la pena di andare in aereo...io addirittura l'ho fatto in autobus, certo se poi è per il piacere del volo !!! :lol:
noone
10000 ft
10000 ft

Messaggio da noone »

Ciao!
mi aggiungo qui che siamo in tema.
Io sono tornato un anno fa dagli stati uniti sopo il corso PPL con un volo interno seguito da un intercontinentale, quindi non sono passato dal controllo passaporti e quindi mi manca il timbro di uscita... la carta bianca (ero dentro col visto da studente) l'ho consegnata a uno della compagnia prima dell'imbarco ma sono senza timbro... dite che risulto clandestino?
Vanni
N757GF

Messaggio da N757GF »

noone ha scritto:Ciao!
mi aggiungo qui che siamo in tema.
Io sono tornato un anno fa dagli stati uniti sopo il corso PPL con un volo interno seguito da un intercontinentale, quindi non sono passato dal controllo passaporti e quindi mi manca il timbro di uscita... la carta bianca (ero dentro col visto da studente) l'ho consegnata a uno della compagnia prima dell'imbarco ma sono senza timbro... dite che risulto clandestino?
Il passaporto non viene timbrato in uscita. Se hai riconsegnato il cartoncino sei a posto. Una volta non lo controllavano neanche, adesso si`!
Rispondi