Ciao a tutti,
ho prenotato questi voli con lufthansa:
Bologna-Francoforte
francoforte - san francisco
san francisco - eugene.
Mi hanno detto che facendo il check in on line posso evitare i rischi di overbooking, volevo chiedere se è possibile fare solo il check in per il volo Francoforte -san francisco mentre per gli altri due fare il normale check in a Bologna e cosa occorre fare in questo caso con il bagaglio , lo posso imbarcare direttamente a Bologna con destinazione Eugene? o a quel punto avendo fatto il check in on line devo ritirarlo all'arrivo a Francoforte per poi reinbarcarlo?
Grazie per le informazioni che mi darete.
SCALI E CHECK IN ON LINE
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- araial14
- FL 500
Re: SCALI E CHECK IN ON LINE
Son regole che avrai già letto....ma credo che tu non possa spezzare e differenziare i cheks...SLY ha scritto:Ciao a tutti,
ho prenotato questi voli con lufthansa:
Bologna-Francoforte
francoforte - san francisco
san francisco - eugene.
Mi hanno detto che facendo il check in on line posso evitare i rischi di overbooking, volevo chiedere se è possibile fare solo il check in per il volo Francoforte -san francisco mentre per gli altri due fare il normale check in a Bologna e cosa occorre fare in questo caso con il bagaglio , lo posso imbarcare direttamente a Bologna con destinazione Eugene? o a quel punto avendo fatto il check in on line devo ritirarlo all'arrivo a Francoforte per poi reinbarcarlo?
Grazie per le informazioni che mi darete.
http://www.lufthansa.com/online/portal/ ... id=1000273

-
- Rullaggio
Si in effetti non è molto chiaro, anche se sembra non possibile a meno forse di non farlo solo per Bologna e Francoforte e poi doverlo rifare a san francisco per l'ultima tratta.
Che dire... in ogni caso è più che altro per avere una maggiore garanzia di riuscire a prendere quel volo e non restare a terra per overbooking perchè Lunedì mattina devo essere ad ogni costo almeno a san francisco
l'altra a volta a Bologna non riuscirono a farmi subito il check in anche per san francisco e pe ril volo successivo, , ora speriamo che col nu8ovo sistema di biglietti di Lufthansa siano messi meglio... magari qualcuno che ha già avuto un'esperienza simile può aiutarmi
Che dire... in ogni caso è più che altro per avere una maggiore garanzia di riuscire a prendere quel volo e non restare a terra per overbooking perchè Lunedì mattina devo essere ad ogni costo almeno a san francisco
l'altra a volta a Bologna non riuscirono a farmi subito il check in anche per san francisco e pe ril volo successivo, , ora speriamo che col nu8ovo sistema di biglietti di Lufthansa siano messi meglio... magari qualcuno che ha già avuto un'esperienza simile può aiutarmi
-
- FL 300
Quando fai il check in online scegli per quali voli farlo.
Ciao
Massimo
Ciao
Massimo
- MalboroLi
- 02000 ft
In genere gli overbooking in coincidenza da voli intercontinentali sono pochissimi, proprio perchè (se voli con un unico biglietto, e quindi compagnie affiliate, tipo SkyTeam, Oneworld, ecc.) ti dovrebbero dare tutte le carte d'imbarco alla partenza, al primo check-in (e quindi svariate ore prima dell'apertura regolare degli sportelli per l'ultimo volo
)
Per il bagaglio dovrà essere sdoganato dove farai immigrazione (quindi a SFO)

Per il bagaglio dovrà essere sdoganato dove farai immigrazione (quindi a SFO)