Il gigante dei cieli Antonov AN-225
Moderatore: Staff md80.it
- aviation
- 05000 ft
- struzzovolante
- 10000 ft
Re: Il gigante dei cieli Antonov AN-225
Già, peccato che ne abbiano costruito uno solo 

- Almost Blue
- FL 150
E' proprio il gigante dei cieli.
Almeno 18 anni che se ne va in giro e non l'ho visto manco na volta. Ma tanto lo piglio...
L'avranno minacciato di morte il pilota per fare quelle robette a bassa quota? Si sa, c'era ancora l'URSS...
Bravino comunque, appena scivola un po' d'ala, abbassa il muso e dà potenza, continuando la virata, ma che manico però!
Iniezione di Stolichnaya Vodka nei motori? (E magari, perchè no, pure nel pilota?)

Io sapevo che c'è un gemello da qualche parte in un hangar, che aspetta da vent'anni qualcuno che ha i soldi per completarlo, dato che l'hanno cannibalizzato per var volare quello che vediamo qua. (Correggetemi se sbaglio)
Pensare che ricordo chiaramente, che a fine anni 80, vedendolo per la prima volta (disegnato, non fotografato! Nessun occidentale infatti l'aveva ancora mai visto da vicino.), insieme alla Buran che gli stava sopra, mi misi a ridere, pensando alla solita "brutta copia" sovietica del 747 NASA con lo Shuttle. Non mi rendevo ancora conto di che COSA ridevo. E' un gran bell aereo.
Almeno 18 anni che se ne va in giro e non l'ho visto manco na volta. Ma tanto lo piglio...
L'avranno minacciato di morte il pilota per fare quelle robette a bassa quota? Si sa, c'era ancora l'URSS...
Bravino comunque, appena scivola un po' d'ala, abbassa il muso e dà potenza, continuando la virata, ma che manico però!
Iniezione di Stolichnaya Vodka nei motori? (E magari, perchè no, pure nel pilota?)

Io sapevo che c'è un gemello da qualche parte in un hangar, che aspetta da vent'anni qualcuno che ha i soldi per completarlo, dato che l'hanno cannibalizzato per var volare quello che vediamo qua. (Correggetemi se sbaglio)
Pensare che ricordo chiaramente, che a fine anni 80, vedendolo per la prima volta (disegnato, non fotografato! Nessun occidentale infatti l'aveva ancora mai visto da vicino.), insieme alla Buran che gli stava sopra, mi misi a ridere, pensando alla solita "brutta copia" sovietica del 747 NASA con lo Shuttle. Non mi rendevo ancora conto di che COSA ridevo. E' un gran bell aereo.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
- Atr72
- FL 400
....eppoi è Russo....

BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- Almost Blue
- FL 150
"Sovietico"Atr72 ha scritto:....eppoi è Russo....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

(Cavoli, inizia ad essere vecchiotto).
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
- Atr72
- FL 400
Almost Blue ha scritto:"Sovietico"Atr72 ha scritto:....eppoi è Russo....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
(Cavoli, inizia ad essere vecchiotto).

....ma il motto non si cambia e va inteso come omnicomprensivo e valido per tutta lò'industria aeronautica oltrecortina, sovietica e non

per cui...
Tutto ciò che vola e che è Russo è bello solo per il fatto che eppoi è Russo

BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
-
- FL 300
Meraviglia delle meraviglie! Ma come hanno fatto a farlo rullare così...sulla testolina della gente? I russi sono bellissimi! Come aerei! Non c'è nient'altro di più bello! Ah! No! Si si si che c'è!
Le russe!

Luba Shumeyko
Le russe!

Luba Shumeyko
- Almost Blue
- FL 150
Sogna sogna... Non a caso Mriya in ucraino dovrebbe essere: "sogno".Wolf359 ha scritto: Come aerei! Non c'è nient'altro di più bello! Ah! No! Si si si che c'è!
Le russe!
-
- FL 300
Anche tu! Io ho anche 15 anni in meno!Almost Blue ha scritto:Sogna sogna... Non a caso Mriya in ucraino dovrebbe essere: "sogno".Wolf359 ha scritto: Come aerei! Non c'è nient'altro di più bello! Ah! No! Si si si che c'è!
Le russe!

- Almost Blue
- FL 150
OT: Non mi son spiegato: il mio era un sincero augurio, dato che proprio perchè ho 15 anni di più, ci son già passato. Non ironizzo mai su argomenti come le donne, o il denaro, ma tu questo non puoi saperlo.Anche tu! Io ho anche 15 anni in meno!
(Per inciso, quando l' An 225 aveva ancora dipinta sulla coda la Bandiera Rossa e sulle ali la Stella Rossa, ragazze belle come quella della tua foto, o anche più belle, te le "portavi via", a voler strafare, con una sola cena da 100 $ in due in un bel ristorante di Mosca per soli stranieri, dove gli uomini russi letteralmente li buttavano fuori [che strano il Comunismo eh?] e con il solo fatto di essere Italiano, NON te le toglievi più di dosso, te le presentavano i loro genitori nella speranza che tu te le portassi in Italia. Oggi, che l' An 225 ha dipinta sulla coda la Bandiera degli Zar, nella sola Mosca ci sono più Ferrari e Rolls che in tutta l'Italia e quelle stesse ragazze hanno in testa, solo di parrucchiere, quello che guadagna mediamente un operaio italiano in un mese, meditate gente, meditate; quindi, forse, per coloro che oggi hanno vent'anni sarebbe stato meglio esserci 15-20 anni fà e probabilmente non solo per quel che riguarda le belle donne, ma anche per altre cose).