strana procedura ancora....
Moderatore: Staff md80.it
- giano1968
- 02000 ft
- Messaggi: 383
- Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:07
- Località: CPT
strana procedura ancora....
ritornato da poco da un lungo viaggio con Etihad sono a sottoporre il seg. quesito ai Sigg. manovratori di Airbus:
il sopraddetto vettore lascia la configurazione 1+F in parking su tutti i propri aerei AB (320-33-34). noto che viene applicata solo ad AUH e non ad es. a MXP ove quest'oggi sono atterrato. (non ad esempio sul triplo7 che mi ha portato a KUL: ala pulita ai tacchi.)
why?
il sopraddetto vettore lascia la configurazione 1+F in parking su tutti i propri aerei AB (320-33-34). noto che viene applicata solo ad AUH e non ad es. a MXP ove quest'oggi sono atterrato. (non ad esempio sul triplo7 che mi ha portato a KUL: ala pulita ai tacchi.)
why?
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12052
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: strana procedura ancora....
Airbus consiglia di mantenere CONF 1 con temperature maggiori di 30°Cgiano1968 ha scritto:ritornato da poco da un lungo viaggio con Etihad sono a sottoporre il seg. quesito ai Sigg. manovratori di Airbus:
il sopraddetto vettore lascia la configurazione 1+F in parking su tutti i propri aerei AB (320-33-34). noto che viene applicata solo ad AUH e non ad es. a MXP ove quest'oggi sono atterrato. (non ad esempio sul triplo7 che mi ha portato a KUL: ala pulita ai tacchi.)
why?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- giano1968
- 02000 ft
- Messaggi: 383
- Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:07
- Località: CPT
Re: strana procedura ancora....
grazie, per intanto! ma la ratio qual'è?flyingbrandon ha scritto:Airbus consiglia di mantenere CONF 1 con temperature maggiori di 30°Cgiano1968 ha scritto:ritornato da poco da un lungo viaggio con Etihad sono a sottoporre il seg. quesito ai Sigg. manovratori di Airbus:
il sopraddetto vettore lascia la configurazione 1+F in parking su tutti i propri aerei AB (320-33-34). noto che viene applicata solo ad AUH e non ad es. a MXP ove quest'oggi sono atterrato. (non ad esempio sul triplo7 che mi ha portato a KUL: ala pulita ai tacchi.)
why?
Ciao!
Re: strana procedura ancora....
giano1968 ha scritto:grazie, per intanto! ma la ratio qual'è?flyingbrandon ha scritto:Airbus consiglia di mantenere CONF 1 con temperature maggiori di 30°Cgiano1968 ha scritto:ritornato da poco da un lungo viaggio con Etihad sono a sottoporre il seg. quesito ai Sigg. manovratori di Airbus:
il sopraddetto vettore lascia la configurazione 1+F in parking su tutti i propri aerei AB (320-33-34). noto che viene applicata solo ad AUH e non ad es. a MXP ove quest'oggi sono atterrato. (non ad esempio sul triplo7 che mi ha portato a KUL: ala pulita ai tacchi.)
why?
Ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giano1968
- 02000 ft
- Messaggi: 383
- Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:07
- Località: CPT
Re: strana procedura ancora....
uhm, come mai mi parla di "during transit" e non in parking?zittozitto ha scritto:giano1968 ha scritto:grazie, per intanto! ma la ratio qual'è?flyingbrandon ha scritto:Airbus consiglia di mantenere CONF 1 con temperature maggiori di 30°Cgiano1968 ha scritto:ritornato da poco da un lungo viaggio con Etihad sono a sottoporre il seg. quesito ai Sigg. manovratori di Airbus:
il sopraddetto vettore lascia la configurazione 1+F in parking su tutti i propri aerei AB (320-33-34). noto che viene applicata solo ad AUH e non ad es. a MXP ove quest'oggi sono atterrato. (non ad esempio sul triplo7 che mi ha portato a KUL: ala pulita ai tacchi.)
why?
Ciao!
Re: strana procedura ancora....
in caso di "leaving the airplane" ... i sistemi si raffreddano e non ho problemi.giano1968 ha scritto:uhm, come mai mi parla di "during transit" e non in parking?zittozitto ha scritto:giano1968 ha scritto:grazie, per intanto! ma la ratio qual'è?flyingbrandon ha scritto:Airbus consiglia di mantenere CONF 1 con temperature maggiori di 30°Cgiano1968 ha scritto:ritornato da poco da un lungo viaggio con Etihad sono a sottoporre il seg. quesito ai Sigg. manovratori di Airbus:
il sopraddetto vettore lascia la configurazione 1+F in parking su tutti i propri aerei AB (320-33-34). noto che viene applicata solo ad AUH e non ad es. a MXP ove quest'oggi sono atterrato. (non ad esempio sul triplo7 che mi ha portato a KUL: ala pulita ai tacchi.)
why?
Ciao!
durante un transito ( si riparte tra poco ) con una "AIR BLEED LEAK " mica te ne puoi ripartire facile facile.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12052
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: strana procedura ancora....
Perchè il parking presuppone un tempo maggiore ad un transit quindi piu' tempo per raffreddarsi e nessun problema di warning...giano1968 ha scritto:uhm, come mai mi parla di "during transit" e non in parking?

Ciao!
(EDIT)
PS: Pardon...ha gia' risposto zittozitto....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- giano1968
- 02000 ft
- Messaggi: 383
- Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:07
- Località: CPT
Re: strana procedura ancora....
levami na curiosità Giano ... n'è che ste stai a fa il type rating ?giano1968 ha scritto:thanks folks!

- N176CM
- md80.it Staff
- Messaggi: 5247
- Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
- Località: Milano
Re: strana procedura ancora....
Non vedi dove si trova? é in un CPT (Centro di Permanenza Temporanea), non credo che lì gli facciano fare un TR!zittozitto ha scritto:levami na curiosità Giano ... n'è che ste stai a fa il type rating ?giano1968 ha scritto:thanks folks!



N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- giano1968
- 02000 ft
- Messaggi: 383
- Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:07
- Località: CPT
Re: strana procedura ancora....
zittozitto ha scritto:levami na curiosità Giano ... n'è che ste stai a fa il type rating ?giano1968 ha scritto:thanks folks!

per N176CM, invece: CPT, alias Cape Town...
