fobia di volare

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
leader73
Rullaggio
Rullaggio

fobia di volare

Messaggio da leader73 »

Salve a tutti, sono leader73, ho 35 anni e sono di brescia. Sono nuovo in questo sito e sono contento di farne parte. Spero di trovare nuovi amici con cui condividere la mia esperienza e, perchè no, aiutarmi a superare quello che x me è stato un vero e proprio trauma.Ora spiego: Premetto che una leggera paura del vuoto ce l'ho sempre avuta e gli aerei mi hanno sempre e mi affascinano tutt'ora ma il viaggio che ho fatto mi ha rovinato e segnato la vita. L'unico viaggio che ho fatto e che, appunto, mi ha segnato, è stato il 13/10/2000 in tunisia. Ho fatto sia l'andata che il ritorno ed è stata un'esperienza che non vorrei più rivivere. Sono stato veramente male perchè durante il volo ho cominciato a sudare, piccoli capogiri, tremolio alle gambe, respirazione affannosa, insomma, era come se il mio corpo si fosse staccato da me. Il cuore batteva a mille, che esperienza negativa. Da quel volo la mia vita è cambiata. Sono aumentate le mie fobie e paure e ne sono subentrate altre. Ho perso diversi kg e non sono più stato in grado di rimetterli, sono diventato meno sicuro e ho perso fiducia in me stesso. Voglio guarire perchè questa situazione non la reggo più. Ho avuto paura di volare perchè ho la fobia del vuoto sotto di me, il non avere qualcosa sotto i piedi mi condizionava molto ma non pensavo che quel volo mi avrebbe cosi condizionato il mio modo di vivere. Vorrei tanto poter guarire, ritrovare la fiducia che avevo prima, credere nuovmente nelle mie capacità ma questo non è possibile visto che tutti questi valori li ho persi da quel maledetto volo. Spero di trovare risposte da parte vostra e ritornare quella persona che ero prima. Ripeto, la mia non è semplice paura ma una vera e propria fobia di volare e del vuoto.Ciao a tutti
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: fobia di volare

Messaggio da JT8D »

Ciao, benvenuto tra noi :D

Spiega pure il tuo problema nell'area paura di volare, che è a tua disposizione e dove troverai molte persone che ti aiuteranno :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Wolf359
FL 300
FL 300

Messaggio da Wolf359 »

Benvenuto!
carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

Benvenuto!!!! :D
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

Immagine
leader73
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da leader73 »

Ciao, ho letto con piacere che hai risposto al mio messaggio, grazie, sei il primo.Purtroppo non stò tanto al pc perchè il mio bimbo mi porta via tanto tempo ma spero di condividere tante cose con te inerente alla mia fobia, sia con te che con altre persone.
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Ciao, benvenuto!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Middle Marker
Banned user
Banned user

Messaggio da Middle Marker »

dai dai..fuarce..ci sono cose peggiori nella vita che non riuscire a stare dentro un tubo di metallo ;)
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
zittozitto

Messaggio da zittozitto »

Middle Marker ha scritto:dai dai..fuarce..ci sono cose peggiori nella vita che non riuscire a stare dentro un tubo di metallo ;)
tipo entrarci e non riuscire più ad uscirne.
Middle Marker
Banned user
Banned user

Messaggio da Middle Marker »

zittozitto ha scritto:
Middle Marker ha scritto:dai dai..fuarce..ci sono cose peggiori nella vita che non riuscire a stare dentro un tubo di metallo ;)
tipo entrarci e non riuscire più ad uscirne.
esatto :D
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Rispondi