concorde e reverse

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lumos3
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 15 giugno 2008, 16:59

concorde e reverse

Messaggio da lumos3 »

domanda al volissimo...
ma il concorde, era provvisto di reverse? se si, come funzionavano?

grazie

Pierpaolo
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: concorde e reverse

Messaggio da Luke3 »

si li aveva, dovrebbero essere a clamshell come quelli di MD-80, 737-200, Embraer e simili
Avatar utente
struzzovolante
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1008
Iscritto il: 2 luglio 2008, 14:23
Località: LIRE

Re: concorde e reverse

Messaggio da struzzovolante »

Si, ce lo aveva il reverse. La parte superiore dell'ugello di scarico si girava indietro e deviava il flusso.

Guarda qui:

http://www.airliners.net/photo/Air-Fran ... 0986797/M/

Ciao

Stefano
lumos3
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 15 giugno 2008, 16:59

Re: concorde e reverse

Messaggio da lumos3 »

ottimo, grazie a tutti...
Avatar utente
neutrinomu
FL 150
FL 150
Messaggi: 1569
Iscritto il: 4 febbraio 2008, 13:00

Re: concorde e reverse

Messaggio da neutrinomu »

Si li aveva, una descrizione dei motori del concorde può essere trovata qui:

http://www.concordesst.com/powerplant.html

(i reverse vengono mostrati alla fine)
Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:
Rispondi